5 frasi d’amore per dare una svolta alle tue relazioni

Nei periodi critici delle relazioni d’amore siamo estremamente ispirate, sensibili e creative; siccome anch’io ne sto vivendo uno potente, proprio in queste settimane, ho deciso di condividere con te le 5 frasi d’amore più brillanti che mi stanno illuminando la via.

frasi d amore

Piccola premessa importante: io di lavoro faccio la life coach, aiuto le donne (e pure io sono una donna) e le aiuto proprio nell’ambito dell’amore; quando sono io ad avere bisogno di aiuto, infatti, di solito si tratta di altre tematiche, perché in queste vado forte anche da sola.
Se, però, tu senti che da sola impazzisci, che oggettivamente non ce la fai, o che ti devi sforzare troppo per raggiungere forse, chissà quando, un risultato, ti consiglio di cuore di dare un’occhiata a questi percorsi – in simpatica compagnia di una persona anche competente, spesso, si viaggia parecchio meglio, si arriva prima e con più certezza:

  1. 7 passi per trasformarti da donna a Donna
  2. Il viaggio dell’eroina
  3. Come creare una famiglia felice e far sì che superi ogni difficoltà

Ma passiamo alle nostre 5 frasi d’amore 🙂

#1 L’amore è dovunque, sempre

Noi tendiamo a credere che l’amore sia legato a delle persone o situazioni specifiche; in realtà non è così.
L’amore vero, quando impariamo a connetterci con lui, a esprimerlo, a lasciare che ci attraversi e che ci cambi, è una forza che trascende il tempo, lo spazio e anche le persone.

Certamente in alcune relazioni ci viene più facile provarlo e manifestarlo, in altre meno; ciò non toglie che siamo sempre noi la sorgente, non gli altri, né il contesto.

#2 Più dai spazio all’amore, più amore avrai

Si tratta di dare spazio a questo sentimento, nelle situazioni che la vita ci offre come continue opportunità: non solo nella coppia, ma anche sul lavoro, nelle amicizie, nella vita sociale.

Un comportamento più umano con un collega o un cliente; un bel sentimento espresso e condiviso con un’amica; un sorriso donato a un commerciante: tutto questo può essere intriso di puro amore.
E più gli diamo modo di esistere, di incarnarsi, con semplicità, senza aspettative, giudizi o interessi, più lui trasforma la nostra vita e identità, portandoci in luoghi che non avremmo mai immaginato, ma che di solito sono tanto migliori di qualsiasi cosa abbiamo mai pianificato.

frasi d amore

#3 L’amore è una scelta

E’ fondamentale, è rivoluzionario, è un cambio di paradigma epocale che inizia ad avvenire, un piccolo passo dopo l’altro, solo ora: l’amore è una scelta, non arriva da un altro luogo della galassia e non segue nessuna regola in particolare.
Siamo noi che dobbiamo sentire qual è la sua qualità, qual è il modo migliore per dargli una forma concreta, come possiamo far interagire questo sentimento con la realtà specifica che ci troviamo a vivere in un certo periodo.

Esprimere amore sul lavoro è diverso dal farlo in un negozio; dare amore a un figlio è un’altra cosa che darlo a un partner o a un amico; fare l’amore in un momento in cui stiamo soffrendo è completamente differente dal farlo in una serata di divertimento e spensieratezza.
Ma una cosa resta identica: se io mi chiedo come posso farlo in ognuna di queste situazioni, beh, troverò il modo, potrò esprimere amore e creare intorno a me una realtà colorata da questo magico sentimento.

#4 L’amore non ha regole e può averle tutte

E’ una sfera della vita in cui possiamo essere creative al cento per cento: un gesto d’amore, così come una relazione basata sull’amore, possono prendere qualsiasi forma desideriamo.
Il resto è condizionamento sociale, non amore.

L’amore affonda le sue radici nelle singole persone che lo stanno vivendo, nel particolare momento in cui sta succedendo, come racconta perfettamente la canzone L’amore non esiste, di Niccolò Fabi, Max Gazzé e Daniele Silvestri – vedi video poco più giù 😉

Deve poter prendere una forma diversa a seconda delle persone e del momento, dell’energia della giornata e del luogo, dei sogni e delle speranze vivi in un particolare attimo di vita.
Per lasciar succedere questo processo bisogna essere delle persone fortissime, con un’identità estremamente stabile e con una fede incrollabile, altrimenti si impazzisce. Ma quando lo lasciamo succedere… voliamo. Ogni giorno, ogni minuto; voliamo e godiamo, con ogni cellula del nostro corpo, con ogni raggio che attraversa la nostra mente, con l’anima eterna che ospitiamo.

#5 L’amore è desiderio e non bisogno; piacere e non dovere

E’ semplice: quando ti rendi conto che stai agendo in nome del bisogno o del senso del dovere, tu sai che non stai agendo in nome dell’amore.
Viceversa, se a spingerti all’azione è il desiderio o il piacere, sai che sei sulla strada giusta per esprimere e creare amore.

Vuoi parlare o condividere quella giornata con quella persona perché lo desideri e ti fa piacere, o perché ne hai bisogno o pensi di doverlo fare?
Stai lavorando con il tuo capo, collega o a un determinato progetto perché desideri contribuire a realizzare certi cambiamenti e miglioramenti, o perché senza di loro non sapresti che pesci pigliare?
Stai con il tuo partner anche oggi, anche la prossima settimana, il prossimo mese, anno o decennio perché lo desideri e ti fa piacere, o perché sei convinta che non puoi riuscire a fare diversamente?

Domande scomode e antipatiche, forse, ma sono questi i presupposti del vero amore; tutto il resto è chiacchiericcio.

Ilaria Cusano

Non perderti gli altri contenuti e i corsi online per scoprire come dare una svolta alla tua vita:

Dettagli Articolo
5 frasi d'amore per dare una svolta alle tue relazioni
Titolo
5 frasi d'amore per dare una svolta alle tue relazioni
Descrizione
Le 5 frasi d'amore più belle che mi stanno illuminando la via in un periodo molto critico delle mie relazioni d'amore; con l'augurio che aiutino anche te.
Autore
Publisher
Life Coach Spirituale
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *