Coaching PDF gratis: relazioni uomo donna

Tutto nella vita si basa sulle relazioni tra uomini e donne: la vita affettiva, il lavoro, la realtà socio-politica, perfino l’economia. Tutto nasce nella coppia, ancor prima che nella famiglia – e con coppia non intendo solo quella di tipo tradizionale: fidanzati, marito e moglie, padre e madre.

Per questo ho dedicato uno dei miei PDF gratis alle relazioni tra uomini e donne; per questo tra i miei corsi online ce ne sono ben due dedicati alla creazione della famiglia:

  1. Come trasformare il disagio della tua famiglia nell’occasione di imparare ad amarvi
  2. Come creare una famiglia felice e far sì che superi ogni difficoltà

Non c’entra niente la sessualità…

coaching-pdf-gratis-relazioni-uomo-donna
Jack Vettriano “Back Where You Belong”

… ma ogni cosa, in fondo, si basa su di essa:

  • la base della creatività è quella attraverso cui diamo la vita ai bambini;
  • ogni stimolo di qualsiasi natura nasce dalla scintilla che si attiva quando le due principali e fondanti diversità del mondo dialogano – e queste diversità si incarnano alla perfezione nell’uomo e nella donna, a prescindere dalle tendenze sessuali;
  • un uomo e una donna insieme fanno sempre scintille! Scintille di distruzione o di creazione.

Sta a ognuno di noi far sì che l’immensa e potentissima energia che si sprigiona dal rapporto tra le due polarità che costituiscono la società si incanali in una direzione

  1. in cui tutti vincano;
  2. che includa l’attenzione al bene comune;
  3. che valorizzi e non opprima il benessere individuale.

Guida per le relazioni tra uomini e donne

E’ un’epoca in cui ci stiamo rendendo sempre più conto del fatto che tutte le cose fondamentali dell’esistenza, quelle che abbiamo sempre creduto dovessero venirci naturali, non funzionano da sole.

Abbiamo pensato che gli uomini e le donne si completassero a vicenda per natura: è vero, ma se lo impediamo con la nostra ignoranza, incapacità e col libero arbitrio non succede.
Siamo stati convinti che l’amore e l’affetto non dovessero essere insegnati e appresi, che fossero inscritti nel nostro DNA: ebbene, stiamo fallendo così tanto e collettivamente che oramai è evidente che non è così.
Ci hanno persuaso del fatto che a noi donne dovesse venir spontanea la percezione e l’espressione di tutta una serie di qualità ritenute “femminili”, per l’appunto, e agli uomini di quelle presunte “maschili”; e invece abbiamo imparato che sono tutte convenzioni culturali elaborate e costruite da… (indovina un po’?) Noi!

Ed è proprio qui che si inserisce la mia Guida per le relazioni tra uomini e donne, dentro casa e nel mondo, che regalo tra le risorse scaricabili gratis cliccando qui => Guida per le relazioni tra uomini e donne, dentro casa e nel mondo.

Diventa una di quelle persone che fa la differenza per davvero: parti dall’intimità e torna nell’intimità. Solo lì c’è potenza, creatività e la fonte del vero amore!

Ilaria Cusano