Love’s Angels – Alessandra Valzania

Cura la sezione Love in Family.
In particolare, conduce i percorsi

  1. Come trasformare il disagio della tua famiglia nell’occasione per imparare ad amarvi – Per le donne che vogliono migliorare la condizione del proprio gruppo di appartenenza (famiglia, classe, team, comunità, etc.), valorizzando la biodiversità.
  2. Come creare una famiglia felice e far sì che superi ogni difficoltà – Per le donne sposate e/o con figli, che hanno problemi di intimità, sessualità o comunicazione con il partner, e che per questo rischiano di distruggere l’intera famiglia.

Sin da piccola mi caratterizza una grande sensibilità

alessandra valzania life coach spirituale loves angelsSono nata in Romagna, ho studiato a Bologna, a Padova, a Ravenna e per le strade del mondo.

Inizialmente coltivavo la mia sensibilità particolare nel rapporto con gli animali, e in particolare i cavalli – li addestravo insieme al mio istruttore 🙂
Dopo la maturità, il mio primo passo in solitaria verso Londra, dove ho vissuto per alcuni mesi affinando la lingua e la mia passione per le arti.

Nel frattempo studiavo Giurisprudenza e intanto, col diploma Psico-Pedagogico, cominciavo a lavorare nelle scuole materne; lì ho scoperto la preziosa possibilità che offre il poter interagire con bambini così piccoli in ambito educativo, proponendo laboratori di ecologia e rispetto per l’ambiente.
Così ho gettato i primi semi di qualcosa che ora è diventato un progetto di ampio respiro per la meditazione, sensibilizzazione emotiva e ambientale nell’infanzia (Kalapa – il Medita Mondo).

Il teatro mi ha iniziata all’introspezione creativa

Già qualche anno prima, avevo incontrato il teatro di Gianluca Reggiani, che mi ha iniziata all’introspezione creativa che l’arte e la poesia offrono, e che mi seguì in tutti gli anni a venire.

Questa prima esperienza è ciò che mi ha portata, più tardi, a unirmi alla storica compagnia teatrale amealessandra valzania life coach spirituale loves angelsricana The Living Theatre, famosa nel nuovo mondo per il diretto, provocatorio e spontaneo messaggio sociale che porta nelle strade e sui palcoscenici.
Qui ho avuto la possibilità di sperimentare la vita come T.A.Z. (Temporary Autonomous Zone – Hakim Bey).
Questo mi ha permesso di slegarmi completamente dalle strutture per esprimere una “visione estranea” agli accadimenti, e contemporaneamente parte di me stessa, sulla cui base si fondava il lavoro che ho portato avanti con la compagnia.
Per più di tre anni ho nutrito e stimolato la mia crescita con la gestione collettiva di laboratori di creazione e spettacoli in diverse parti d’italia ed europa.

Dopo questa esperienza sono tornata in Romagna, dove ho deciso di fermarmi e iscrivermi alla facoltà di Erboristeria, per consolidare la mia grande intesa con le piante officinali, dalle quali già ricavavo le cure e le creme che utilizzavo.

La Natura è per me una fonte inesauribile di saggezza

In Lei trovo risposte e domande per ogni momento di incertezza.

Le foreste sono un atavico esempio di società convivente, che ad ogni fenomeno che incontra sviluppa la massima resilienza possibile, avendo come solo scopo la Vita in piena Armonia.

Subito dopo ho incontrato il percorso che mi ha portata a diventare operatrice olistica: le Terapie Egizio-Essene secondo gli insegnamenti di Daniel Meurois e Marie Johanne Croteau.
Da sempre appassionata di ciò che influenza l’uomo nella ricerca dell’armonia fisica e spirituale, ho trovato nei tre anni seguenti la via per scoprire e liberare il mio potenziale di guarigione, imparando l’ascolto profondo e spontaneo del prossimo con il solo intento di essere per l’altro una possibilità di crescita nella consapevolezza.

Seguo e pratico la tecnica di meditazione Vipassana – secondo S.N. Goenka, che insieme agli insegnamenti di Tai Chi Chuan, ritengo essere determinante per la mia capacità di essere presente a me stessa, riconoscere le mie sfaccettature e poterle osservare, libere da ciò che appesantisce il mio bagaglio.

A ora offro e divulgo queste pratiche, unite a ciò che il mio sentire suggerisce come strumento di guarigione (per esempio, il lavoro sulle frequenze armoniche), facendosi conoscere come «Kalapa»

Il corpo umano è un flusso continuo di materia, che coesiste con l’Energia vitale, un’insieme di Kalapa in uno stato di perenne combustione

Più o meno lo stesso concetto di materia della modernissima fisica quantistica.

Sono una grande appassionata e una curiosa instancabile; quando ho un attimo libero viaggio alla scoperta di questo sorprendente mondo, del quale colleziono esperienze originarie, amicizie inscindibili, artigianato e fotografie!

Life Coach Spirituale per Ilaria Cusano

alessandra valzania life coach spirituale loves angelsHo trovato ora il ruolo perfetto per concentrare, riassumere e mettere a disposizione le mie esperienze nell’ambito della formazione, per trovare insieme le chiavi dell’armonia nelle relazioni.
Una collaborazione aperta e creativa, con la valorizzazione di ogni talento del singolo nel gruppo, familiare o professionale.
Costituire una sinergia perfetta, perfetta quanto un corpo umano, che nella complessità del singolo organo trova esattamente ciò che serve per unirsi e partecipare, creando l’esempio di massima ingegneria e ottimizzazione (e talvolta genialità) che la terra conosca 🙂

Alessandra Valzania

Alessandra cura la sezione Love in Family.
In particolare, conduce i percorsi

  1. Come trasformare il disagio della tua famiglia nell’occasione per imparare ad amarvi – Per le donne che vogliono migliorare la condizione del proprio gruppo di appartenenza (famiglia, classe, team, comunità, etc.), valorizzando la biodiversità.
  2. Come creare una famiglia felice e far sì che superi ogni difficoltà – Per le donne sposate e/o con figli, che hanno problemi di intimità, sessualità o comunicazione con il partner, e che per questo rischiano di distruggere l’intera famiglia.