Come stimolare positivamente un team demotivato o stressato

16 ore di formazione per imparare a stimolare positivamente il tuo team!

rimedi naturali contro ansia e stress

Puoi chiedermi questa formazione

– come esperienza di gruppo

– o come percorso su misura per te, in studio a Padova oppure on line.

Contattami in privato per trovare il piano, il mezzo di comunicazione e il ritmo più giusti per te 🙂

Una formazione per imparare a stimolare positivamente il team ti è utile se…

– Sei un’imprenditrice, una manager o una professionista del sociale e delle relazioni d’aiuto;

– sei abituata (o devi abituarti) a lavorare in team;

– se patisci le conseguenze di un clima psicologicamente malsano: demotivazione di massa, eccessivo livello di stress, insorgenza di malattie dovute all’accumulo, inefficienza, inefficacia e improduttività causate dal malessere che si respira nell’aria.

Obiettivi della formazione per imparare a stimolare positivamente il team

1) Imparare a mettere in atto una serie di trucchetti per indurre il rilassamento, gestire la rabbia e la tensione in modo costruttivo, e motivarvi, ispirarvi e facilitarvi, da sole e a vicenda, in meno di 10 minuti.

2) Gestire il tuo team esterno a partire dal tuo team interno.

Programma – formazione indoor o outdoor, in aula oppure online

corpo-donnaIl corpo (4 ore)

Esperienze corporee: yoga, respirazione, bioenergetica e contatto con la natura.

  • Prendere coscienza della tua condizione e di quella del tuo team;
  • imparare a renderti conto, velocemente, di quando hai raggiunto il limite, da sola e in gruppo;
  • esercizi per aprire e chiudere il tuo spazio personale: coinvolgerti o distaccarti, essere empatica o prendere le distanze, renderti disponibile o dire di no, a seconda delle esigenze;
  • apprendere modi di respirare che supportino nei momenti difficili;
  • allenarti a dialogare proficuamente con il tuo corpo, ad accoglierne segnali e suggerimenti, utili per indirizzare il tuo comportamento sul lavoro.

donna-menteLa psiche (4 ore)

Esperienze psichiche: mindfullness, visualizzazione creativa, meditazione.

  • Il mindset: cos’è, come funziona e a cosa ti serve conoscerlo;
  • come gestire la tua energia psichica in modo sano e fruttuoso;
  • spostare, focalizzare e liberare la tua mente;
  • disidentificarti rispetto ai pensieri e alle emozioni, tuoi e degli altri;
  • imparare a essere padrona, e non schiava, della mente.

donna-creativitàLa creatività (4 ore)

Esperienze creative: esercizi di scrittura, tecniche teatrali e artistiche.

  • Diventare la creatrice, e non più la vittima, della tua realtà lavorativa;
  • esercitarti a usare la creatività per migliorare la gestione e l’organizzazione dei tuoi impegni professionali;
  • cambiare punto di vista sul tuo ruolo e sulle tue responsabilità, (ri)scoprire quanto importante e fondamentale sei per gli altri, l’azienda e la collettività;
  • (ri)trovare l’ispirazione, la motivazione e l’entusiasmo che ti hanno spinto verso il tuo lavoro.

donna-relazioniLe relazioni interpersonali (4 ore)

Esperienze relazionali: comunicazione non verbale, comunicazione verbale, co-creazione.

  • Uscire dalla tua zona di comfort per imparare un nuovo modo di concepire la relazione e di comportarti al suo interno, più sano, benefico e gratificante;
  • tecniche di comunicazione efficace e problem solving per affrontare i momenti di crisi con qualcuno, di conflitto o disaccordo, per saper prendere comunque ottime decisioni insieme;
  • leadership condivisa e rispetto reciproco;
  • facilitazione della comunicazione nel team;
  • sentirsi e agire unite, nella diversità.