Libri

I miei libri

Disponibili in formato cartaceo e in e-book

romanzo di formazione ilaria cusano

Anni di orgasmo, estasi e tormento – chi non li ha vissuti, durante la giovinezza?!
Io amavo sempre scrivere, e così strada facendo ho prodotto diari su diari e, in un momento particolare della mia vita, quelle parole sono diventate un’unica storia 🙂

Questo è un romanzo di formazione; ti aiuta se hai bisogno di ispirazione e di una ventata d’aria fresca sui temi che ora ti dico, e se preferisci prendertela in modo creativo invece che saggio 😉

Il racconto di un albero genealogico e di una legenda familiare: storie di vite che, insieme, fanno La Storia.
Racconti di coppie che rimandano ad antichi archetipi; la ricerca affannosa di radici, tradizioni e identità che, tra un tweet e l’altro, e in mezzo a mille voli low-cost, rischiano sempre di perdersi del tutto…

Un viaggio spirituale e sociale insieme all’altro: attrazione, amore, sesso, scoperta di come si costruiscono e alimentano una coppia, un sentimento, un senso comune e una comunità.
E poi un secolo che finisce, la cultura che cambia radicalmente, la psichedelia seria (non più gli sballi!), i movimenti new-age al tracollo, e il vuoto esistere alla fine di un millennio vecchio e consunto, degno preludio all’alba di uno nuovo tutto da vivere.

Alla base, la chiara percezione del fatto che le relazioni di coppia sono il centro e il perno di ogni cosa: dell’incontro con la diversità, del superamento dei nostri limiti, dello scorrere del tempo, dell’amore più concreto, dell’alchemico matrimonio interiore e (forse non più) della struttura dell’intera società.

Acquista il formato cartaceo. Acquista l’e-book. Ordinalo nella libreria più vicina a te.

 

 

sviluppare l'intelligenza spirituale sociale

Questo simpatico, colorato e leggero manualetto ti può servire se vuoi iniziare a trascendere te stessa e le tue storie individuali, facendo esperienza, sulla tua pelle, della cosiddetta Intelligenza Spirituale & Sociale.
Perché dovresti? Semplice: perché chi non vede al di là del proprio naso soffre parecchio e gode poco – si sa 😉

Tecniche di meditazione e meditazione yoga, di teatro e sciamanesimo andino usate nell’ottica concreta e attiva del life coaching; lo scopo è cambiare vita partendo da te e in modo concreto.

Un metodo che va al di là della strategia, spingendosi verso la magia e integrandosi perfettamente con la routine quotidiana, donandoti meraviglia, splendore e nuove preziose opportunità.
Imparando a donare energia al tuo corpo, a guardarti allo specchio e sorridere, a riconoscere il meglio di te, permetti all’amore di sorgerti dentro come un’alba , ogni giorno come il primo giorno 🙂
Ma ricorda: questo è un esercizio quotidiano, non una poesia!

Una via assolutamente femminile, che in modo semplice ed essenziale mobilita al massimo le risorse dell’emisfero destro del tuo cervello (corpo, creatività, magia e spiritualità), aiutandoti a trasformare la tua vita da ordinaria a speciale.

Acquista il formato cartaceo. Acquista l’e-book. Ordinalo nella libreria più vicina a te.