17 buoni propositi per l’anno nuovo

I miei 17 buoni propositi per l’anno nuovo

Condivido i miei 17 buoni propositi per il nuovo anno perché possiamo ispirarci tanto a vicenda. Se sei qui a leggere proprio questo articolo una ragione ci sarà, giusto? 😉

17 buoni propositi life coaching spirituale

Qualche giorno fa ho pubblicato un articolo sul significato esoterico del solstizio invernale. Continuo su quella traccia e approfondisco l’argomento. Nel mondo pratico e fruttifero proprio di noi coach.
Gesù rappresenta il seme maschile; a qualcuno farà impressione, ma a chi vive serenamente corpo e sessualità tutto tornerà alla perfezione!
Pensa un attimo a come il seme viene emesso:

  • viene schizzato fuori, seguendo una traiettoria ben precisa che lo fa arrivare lontano e a un obiettivo;
  • è un getto concentrato, senza dispersioni;
  • esce da un pene duro e dritto, che già di per sé indica… cosa?

Direzione: il maschile è direzione

Come ho imparato attraverso i miei studi di Tantra e come continuo a sperimentare ogni volta che vivo un rapporto di coppia sano, il maschile è direzione. Il femminile è potenza. Io ci metto l’energia, lui il piano; esprimiamo appieno la nostra vera natura e insieme balliamo alla grande!
Ma andiamo oltre.

Direzione è intento, obiettivo, focus. Quale migliore momento dell’anno, quindi, per individuare 17 propositi per i 12 mesi a venire?
Mi concentrerò sui cambiamenti e non su ciò che voglio mantenere; e su quelli che mi sento profondamente pronta ad attuare, che dentro di me si stanno già incubando da tempo.

Il mio augurio è di ispirare e far venire nuove idee; o aiutare a fare chiarezza su intenzioni già presenti, che richiedono di essere maggiormente riconosciute e focalizzate.

17 buoni propositi per il 2018

17 buoni propositi life coaching spirituale

  1. Terrò ben chiaro chi è in grado di amare con la mia stessa ampiezza, totalità e intensità e chi, invece, oggettivamente non sa farlo.
  2. Continuerò ad amare tutti, ma riconoscendoli per chi sono veramente.
  3. Creerò a una coppia che mi corrisponda al 100%, libera da inibizioni, repressioni e limitazioni che finalmente posso lasciar andare del tutto.
  4. Sul lavoro, mi focalizzerò sull’investire, sul generare utili che fruttino redditi passivi; sul concretizzare il passaggio dalla mentalità dello stipendio a quella del valore.
  5. Con coloro che viaggiano sulla mia stessa lunghezza d’onda collaborerò; con chi ha scelto me per apprendere questo approccio farò la leader. E i due atteggiamenti saranno ben diversi e riconoscibili.
  6. Dirò la verità; ogni volta in un modo diverso, a seconda della circostanza e del contesto, ma la dirò tutta e a tutti.
  7. Terrò il sesso al centro della mia vita, come sorgente autentica di ogni impulso d’amore, consapevole del fatto l’unica vera origine è questa fiamma. Me ne ricorderò; la onorerò e celebrerò ogni giorno.
  8. Lavorerò di meno con computer e smartphone e di più a contatto con persone in carne e ossa.
  9. Userò la tecnologia per raggiungere grandi numeri, tenermi in contatto e proteggermi.
  10. Amerò questo magnifico uomo che ho affianco così com’è, baciando tutto di lui, e ascoltandolo, sorridendogli e abbracciandolo in ogni onda che attraverserà.
  11. Considererò amici solo coloro con cui avviene uno scambio; con le persone con cui faccio Madre Teresa di Calcutta mi ricorderò di ricordarmi che non possono essere considerate amici.
  12. Seguirò al 100% la bussola del piacere. Il piacere come valore nella vita, nel modo ampio e profondo in cui l’ho descritto nel podcast.
  13. Aggregherò persone e imprenditori decisi ad arricchire e arricchirsi anche materialmente, oltre che umanamente e spiritualmente; condividerò le mie energie e competenze solo con questi. Gli altri hanno seri problemi di cui sono stanca di farmi carico.
  14. Mi dedicherò di più alla mia bellezza e valorizzazione, da un punto di vista fisico oltre che interiore.
  15. Spenderò più tempo ed energie per abbellire gli ambienti in cui vivo e passo.
  16. Mi aprirò maggiormente, per ricevere tutto ciò che mi viene donato dalle meravigliose anime che ho intorno.
  17. Ringrazierò e pregherò per tutti, contemplando come il Bene ha poco in comune con le emozioni, ed emancipandomi ancora un po’ da queste.

Ilaria Cusano

 

Dettagli Articolo
17 buoni propositi per l'anno nuovo
Titolo
17 buoni propositi per l'anno nuovo
Descrizione
Il seme viene schizzato fuori seguendo una traiettoria ben precisa che lo fa arrivare lontano e a un obiettivo; è un getto concentrato, senza dispersioni; esce da un pene duro e dritto, che già di per sé indica una direzione: il maschile è direzione.
Autore
Publisher
Life Coach Spirituale
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *