Astinenza Sessuale nella donna e nell’uomo: i diversi effetti
***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com
L’astinenza sessuale, come ho raccontato più volte, vissuta in un modo naturale e non forzato, può essere un’esperienza
- più vitale del sesso,
- rinvigorente, riequilibrante e assolutamente sana,
- addirittura rivelatoria e illuminante da un punto di vista spirituale!
Ma alcuni segnali ben precisi indicano che o non è il caso di orientarci in questa direzione, o se siamo in questa condizione da tempo, è arrivata l’ora di tornare a una sessualità completa.
Nell’indicarli, mi concentrerò sugli aspetti più spirituali, ma lo farò col mio approccio di sempre: spirito e materia sono congiunti e alleati, non ce n’è uno che arriva prima, uno più intelligente, o uno più lento a prender coscienza o più ignorante “per costituzione”.
Anche nell’ambito sessualità e astinenza, spirito e materia, mente e corpo, genitali e cuore, istinti e sentimenti, sono due sposi e due alleati: si amano, viaggiano insieme, sono totalmente complici.
Dialogano e si muovono di concerto verso un unico obiettivo sempre condiviso:
La massima realizzazione dell’amore in tutte le sue forme. Dalla più intima e individuale alla più condivisa e collettiva.
Prima di procedere sul discorso ci tengo a farti sapere che al termine di questo articolo troverai una risorsa molto utile per migliorare e prosperare nel quotidiano a partire dalla tua salute fino ad arrivare, più in generale, al tuo benessere personale. Ma ne parleremo meglio dopo e adesso procediamo!
Astinenza sessuale nelle donne
L’astinenza sessuale nella vita di noi donne è sana e naturale quando…
- Per circostanze esteriori o interne, come ad esempio le malattie o i rischio di perdere la dignità, non possiamo evitarla.
- La desideriamo ardentemente perché sentiamo l’urgente bisogno di riportare vita e colore nel nostro giardino devastato dai parassiti.
- Ne abbiamo necessità per salvarci da una condizione di dipendenza affettiva.
È meglio fare sesso, invece, quando
- Siamo forti e ben radicate, e la quantità di amore che sentiamo in corpo è talmente tanta e traboccante che tutti gli altri canali di espressione e condivisione non bastano più: serve esplodere! Serve un altro corpo 😀
- A spingerci a fare sesso non è la volontà di raggiungere qualche obiettivo, ma è un sentimento globale, fatto di pancia, testa e cuore, verso una persona ben precisa.
- L’emozione che sta alla base è l’allegria, la gioia di condividere la meraviglia della vita.
Astinenza sessuale negli uomini
Per voi uomini è un buon momento per l’astinenza sessuale quando…
- Il vostro corpo vi impedisce di vivere dei rapporti sessuali pieni e soddisfacenti: dolori o disagi durante la penetrazione, eiaculazione precoce, difficoltà nell’erezione. Al di là dei retroscena e degli aspetti psicologici soggettivi, sono tutti dei chiari stop da parte dell’anima.
- Vi rendete conto che fareste sesso solo per tenere quella precisa donna nella vostra vita, per non deluderla o per darle quel piacere, quella forza, quel “pacchetto di esperienze fondamentali” che mancano nella sua vita. In sostanza per salvarla.
- A spingervi a fare l’amore è più la vostra debolezza che la vostra forza, più il vostro senso di vuoto che l’abbondanza, più la voglia di prendere che il piacere di dare.
Vi consiglio di tutto cuore di godervi appieno la sessualità, invece, quando…
- Tutto, nel vostro corpo, vi proietta verso di lei: vi viene di starle vicino, di farci le cose insieme, di parlarle, di avere un contatto fisico con lei, di darle i vostri occhi a lungo e fino in fondo, di esserci per lei con tutte le risorse che avete a disposizione e con grande gioia.
- Con lei vi accendete, fisicamente ma anche mentalmente, vi tocca dentro, anche nel cuore; il contatto fa accadere una scintilla a 360°, su ogni livello e non solo su uno o alcuni.
- L’attrazione e il legame vincono sulle paure dell’ego; i sentimenti sull’orgoglio; la gioia di unirvi vince sulle sofferenze che spingono alla separazione.
Fare sesso É fare l’amore.
Facciamo l’amore quando siamo capaci di farlo, quando siamo in grado.
Celebriamo con gioia, dignità e passione divina la bellezza e il miracolo dell’unione sessuale; l’estasi arriverà come una grazia e si ripeterà sempre, comunque e pure dovunque! Ahahah 😀
E adesso, come ti avevo accennato sopra, ecco la migliore risorsa per migliorare e prosperare nel quotidiano: Master Business è il nuovo Netflix della formazione online.
Puoi connetterti in un istante per attivare il tuo pieno potenziale e prosperare nel quotidiano, qui troverai i migliori corsi di salute e benessere personale.
Una vera e propria ricetta per la mente da abbinare ad un pasto nutriente e sano.
Infine un regalo per te e un augurio per una vita splendida: puoi usufruire, proprio in questo momento, del mio codice sconto con il mio Master Pass personale a nome di Ilaria Cusano. È spiegato qui meglio e nel dettaglio su come fare. Clicca qui per ottenerlo subito.
Ilaria Cusano
PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!