Astinenza Sessuale nella Donna e nell’Uomo

Astinenza Sessuale nella donna e nell’uomo: i diversi effetti

L’astinenza sessuale, come ho raccontato più volte, vissuta in un modo naturale e non forzato, può essere un’esperienza

  1. più vitale del sesso,
  2. rinvigorente, riequilibrante e assolutamente sana,
  3. addirittura rivelatoria e illuminante da un punto di vista spirituale!

Ma alcuni segnali ben precisi indicano che o non è il caso di orientarci in questa direzione, o se siamo in questa condizione da tempo, è arrivata l’ora di tornare a una sessualità completa.

astinenza sessuale uomo donna
Ph. by Siddeswar, Belligavi Tripurantakesvara Temple

Nell’indicarli, mi concentrerò sugli aspetti più spirituali, ma lo farò col mio approccio di sempre: spirito e materia sono congiunti e alleati, non ce n’è uno che arriva prima, uno più intelligente, o uno più lento a prender coscienza o più ignorante “per costituzione”.

Anche nell’ambito sessualità e astinenza, spirito e materia, mente e corpo, genitali e cuore, istinti e sentimenti, sono due sposi e due alleati: si amano, viaggiano insieme, sono totalmente complici.
Dialogano e si muovono di concerto verso un unico obiettivo sempre condiviso:

La massima realizzazione dell’amore in tutte le sue forme. Dalla più intima e individuale alla più condivisa e collettiva.

Astinenza sessuale nelle donne

L’astinenza sessuale nella vita di noi donne è sana e naturale quando…

  • Per circostanze esteriori o interne, come ad esempio le malattie o i rischio di perdere la dignità, non possiamo evitarla.
  • La desideriamo ardentemente perché sentiamo l’urgente bisogno di riportare vita e colore nel nostro giardino devastato dai parassiti.
  • Ne abbiamo necessità per salvarci da una condizione di dipendenza affettiva.

È meglio fare sesso, invece, quando…

  • Siamo forti e ben radicate, e la quantità di amore che sentiamo in corpo è talmente tanta e traboccante che tutti gli altri canali di espressione e condivisione non bastano più: serve esplodere! Serve un altro corpo 😀
  • A spingerci a fare sesso non è la volontà di raggiungere qualche obiettivo, ma è un sentimento globale, fatto di pancia, testa e cuore, verso una persona ben precisa.
  • L’emozione che sta alla base è l’allegria, la gioia di condividere la meraviglia della vita.
astinenza sessuale donna uomo
Ph. by Josh, Khajuraho, India

Astinenza sessuale negli uomini

Per voi uomini è un buon momento per l’astinenza sessuale quando…

  • Il vostro corpo vi impedisce di vivere dei rapporti sessuali pieni e soddisfacenti: dolori o disagi durante la penetrazione, eiaculazione precoce, difficoltà nell’erezione. Al di là dei retroscena e degli aspetti psicologici soggettivi, sono tutti dei chiari stop da parte dell’anima.
  • Vi rendete conto che fareste sesso solo per tenere quella precisa donna nella vostra vita, per non deluderla o per darle quel piacere, quella forza, quel “pacchetto di esperienze fondamentali” che mancano nella sua vita. In sostanza per salvarla.
  • A spingervi a fare l’amore è più la vostra debolezza che la vostra forza, più il vostro senso di vuoto che l’abbondanza, più la voglia di prendere che il piacere di dare.

Vi consiglio di tutto cuore di godervi appieno la sessualità, invece, quando…

  • Tutto, nel vostro corpo, vi proietta verso di lei: vi viene di starle vicino, di farci le cose insieme, di parlarle, di avere un contatto fisico con lei, di darle i vostri occhi a lungo e fino in fondo, di esserci per lei con tutte le risorse che avete a disposizione e con grande gioia.
  • Con lei vi accendete, fisicamente ma anche mentalmente, vi tocca dentro, anche nel cuore; il contatto fa accadere una scintilla a 360°, su ogni livello e non solo su uno o alcuni.
  • L’attrazione e il legame vincono sulle paure dell’ego; i sentimenti sull’orgoglio; la gioia di unirvi vince sulle sofferenze che spingono alla separazione.
astinenza sessuale uomo donna
Erotic temples, Khajuraho, Madhya Pradesh, India

Fare sesso É fare l’amore.
Facciamo l’amore quando siamo capaci di farlo, quando siamo in grado.
Celebriamo con gioia, dignità e passione divina la bellezza e il miracolo dell’unione sessuale; l’estasi arriverà come una grazia e si ripeterà sempre, comunque e pure dovunque! Ahahah 😀

Ilaria Cusano

 

Dettagli Articolo
Astinenza Sessuale nella Donna e nell'Uomo
Titolo
Astinenza Sessuale nella Donna e nell'Uomo
Descrizione
Astinenza sessuale nella donna e nell'uomo: quando, secondo natura, è bene contenersi e quando è meglio lasciarsi andare - all'amore.
Autore
Publisher
Life Coach Spirituale
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *