Attacchi di panico dal punto di vista spirituale
***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com
Lavorando come Life Coach Spirituale, ovviamente non mi metterò ad approfondire l’argomento attacchi di panico dal punto di vista psicologico. Mi soffermerò sulle dinamiche spirituali e descriverò i miei 3 percorsi migliori per sviluppare al meglio il prezioso stimolo che questa triste circostanza comunque dà.
L’attacco di panico, infatti, sebbene spaventi e faccia preoccupare, arriva per portare un messaggio. E’ la perfetta manifestazione di quella che, in ambito spirituale, si chiama emergenza spirituale: l’indicazione di un momento in cui è necessaria una svolta, nella nostra vita. Il periodo in cui sperimentiamo gli attacchi di panico, quindi, può trasformarsi nell’emozionante preludio di una rivoluzione che ci ricorderemo per sempre 🙂
- “Decompressione emotiva”
- “15 tecniche sessuali”, e
- “Corso di meditazione per donne: risveglia la dea che è in te”.
Sono questi i 3 corsi di Life Coaching Spirituale che ti suggerisco, per coadiuvare la terapia che forse stai già facendo per i tuoi attacchi di panico, o nel caso in cui tu senta di doverli affrontare e risolvere più spiritualmente che psicologicamente.
Se puoi, fatteli tutti e 3 nell’ordine che ti ho indicato; altrimenti solo il primo o i primi due – in questo caso degli attacchi di panico, sono propedeutici l’uno all’altro.
Decompressione emotiva
Ti consiglio di iniziare con l’audio-corso sulla decompressione emotiva per ristabilire quel minimo di pace interiore che ti serve per poterti “mettere in viaggio”. L’equilibrio, di per sé, è una condizione sopravvalutata: sono più l’inquietudine, la frustrazione e l’insoddisfazione a farci sentire vive, a spingerci a superare noi stesse e i nostri limiti, per slanciarci con gioia verso tutte le avventure a cui la vita ci invita.
L’attacco di panico segnala un bacino pieno di energia repressa, non vissuta. Energia fatta di forza e vitalità, di passione, desideri ed emozioni. Ci serve un minimo di lucidità per metterci in cammino verso la realizzazione – invece di restare sulla via dell’auto-sabotaggio, tanto impegnate a chiuderci e comprimerci, quando possiamo aprirci e volare.
15 tecniche sessuali
Cosa meglio del sesso può funzionare, per una persona che si è contenuta, trattenuta e repressa talmente tanto da arrivare ad avere degli attacchi di panico? Eh già, perchè per quanto possa risultare indigesto, sei stata proprio tu a fare qualcosa che ha creato il terreno fertile per gli attacchi di panico…
Questo corso con 15 tecniche sessuali pratiche è esattamente ciò che ti serve in questo momento!
Riattivarti dal punto di vista sessuale, ma con una sessualità anzitutto spirituale (umana, naturale, sensibile e profonda), rimetterà nelle tue mani l’energia potente che ti appartiene: la tua, che per ora è bloccata, o la cui gestione è delegata ad altri. Ti farà sentire quanta è, di che colore è, che vibrazione ha. E ti farà iniziare a convogliarla verso il piacere invece che verso il dolore. Perché è questo che ti meriti: essere felice.
Corso di meditazione
Il corso di meditazione “Risveglia la Dea che è in te”, infine, ti permetterà di riequilibrare passione e concentrazione, forza e capacità di lasciarti andare, lavoro tenace e resa fiduciosa.
Chiaramente, quando fai un percorso di coaching da sola, devi essere più forte e disciplinata, rispetto a quando hai una coach tutta per te che ti tiene sul pezzo. Però devo dire che a me è capitato diverse volte di non potermi permettere un percorso individuale e di dovermi “accontentare” (così pensavo) di un corso online da gestire in autonomia. Alla fine, la mia crescita personale è stata più rapida, efficace e duratura di quella di tante persone che si sono appoggiate ad altri: questo è il lato positivo di quando te la devi smazzare da sola 😉
Buon viaggio sorella!
Ilaria Cusano
PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!