Attacchi di panico, tecniche migliori per controllarli

Attacchi di panico dal punto di vista spirituale

Lavorando come Life Coach Spirituale, ovviamente non mi metterò ad approfondire l’argomento attacchi di panico dal punto di vista psicologico. Mi soffermerò sulle dinamiche spirituali e descriverò i miei 3 percorsi migliori per sviluppare al meglio il prezioso stimolo che questa triste circostanza comunque dà.

attacchi di panico
attacchi di panico

L’attacco di panico, infatti, sebbene spaventi e faccia preoccupare, arriva per portare un messaggio. E’ la perfetta manifestazione di quella che, in ambito spirituale, si chiama emergenza spirituale: l’indicazione di un momento in cui è necessaria una svolta, nella nostra vita. Il periodo in cui sperimentiamo gli attacchi di panico, quindi, può trasformarsi nell’emozionante preludio di una rivoluzione che ci ricorderemo per sempre 🙂

  1. “Decompressione emotiva”
  2. “15 tecniche sessuali”, e
  3. “Corso di meditazione per donne: risveglia la dea che è in te”.

Sono questi i 3 corsi di Life Coaching Spirituale che ti suggerisco, per coadiuvare la terapia che forse stai già facendo per i tuoi attacchi di panico, o nel caso in cui tu senta di doverli affrontare e risolvere più spiritualmente che psicologicamente.
Se puoi, fatteli tutti e 3 nell’ordine che ti ho indicato; altrimenti solo il primo o i primi due – in questo caso degli attacchi di panico, sono propedeutici l’uno all’altro.

Decompressione emotiva

Ti consiglio di iniziare con l’audio-corso sulla decompressione emotiva per ristabilire quel minimo di pace interiore che ti serve per poterti “mettere in viaggio”. L’equilibrio, di per sé, è una condizione sopravvalutata: sono più l’inquietudine, la frustrazione e l’insoddisfazione a farci sentire vive, a spingerci a superare noi stesse e i nostri limiti, per slanciarci con gioia verso tutte le avventure a cui la vita ci invita.

L’attacco di panico segnala un bacino pieno di energia repressa, non vissuta. Energia fatta di forza e vitalità, di passione, desideri ed emozioni. Ci serve un minimo di lucidità per metterci in cammino verso la realizzazione – invece di restare sulla via dell’auto-sabotaggio, tanto impegnate a chiuderci e comprimerci, quando possiamo aprirci e volare.

attacchi di panico
attacchi di panico

15 tecniche sessuali

Cosa meglio del sesso può funzionare, per una persona che si è contenuta, trattenuta e repressa talmente tanto da arrivare ad avere degli attacchi di panico? Eh già, perchè per quanto possa risultare indigesto, sei stata proprio tu a fare qualcosa che ha creato il terreno fertile per gli attacchi di panico

Questo corso con 15 tecniche sessuali pratiche è esattamente ciò che ti serve in questo momento!
Riattivarti dal punto di vista sessuale, ma con una sessualità anzitutto spirituale (umana, naturale, sensibile e profonda), rimetterà nelle tue mani l’energia potente che ti appartiene: la tua, che per ora è bloccata, o la cui gestione è delegata ad altri. Ti farà sentire quanta è, di che colore è, che vibrazione ha. E ti farà iniziare a convogliarla verso il piacere invece che verso il dolore. Perché è questo che ti meriti: essere felice.

Corso di meditazione

Il corso di meditazione “Risveglia la Dea che è in te”, infine, ti permetterà di riequilibrare passione e concentrazione, forza e capacità di lasciarti andare, lavoro tenace e resa fiduciosa.

Chiaramente, quando fai un percorso di coaching da sola, devi essere più forte e disciplinata, rispetto a quando hai una coach tutta per te che ti tiene sul pezzo. Però devo dire che a me è capitato diverse volte di non potermi permettere un percorso individuale e di dovermi “accontentare” (così pensavo) di un corso online da gestire in autonomia. Alla fine, la mia crescita personale è stata più rapida, efficace e duratura di quella di tante persone che si sono appoggiate ad altri: questo è il lato positivo di quando te la devi smazzare da sola 😉

Buon viaggio sorella!
Ilaria Cusano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *