Autoerotismo, benefici per il corpo e la psiche

Autoerotismo: quanto e come fa bene

***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com
 

Madonna Santa! Non è possibile non masturbarsi!

autoerotismo corso sex coaching ilaria cusano

Sono scioccata dal continuare a incontrare persone che non si masturbano o, addirittura, che non si sono mai masturbate fino a 30 anni.
L’autoerotismo è – deve essere – una sana abitudine, una routine, un’azione regolare da ripetere con continuità.

Tutte queste persone che non si masturbano sono indice di un problema immenso, non solo per se stesse ma anche sociale: solo una persona che conosce il proprio piacere può amare. E una persona che non sa amare cosa rappresenta per la società? Lascio rispondere te.

L’autoerotismo fa bene al corpo e alla mente, che sono due facce della stessa medaglia, in molti modi:

  1. ci permette di conoscere il piacere, cioè la base dell’amore;
  2. di farlo in maniera fisica, la più vera, naturale e concreta di tutte.
  3. Ci regala momenti di contatto e intimità con noi stessi che nessun libro, viaggio o film potranno mai eguagliare: la profondità della masturbazione non è nemmeno paragonabile alle esperienze ludiche o intellettuali.
  4. Ci fa rilassare e ritrovare la pace; ci fa scaricare tensioni e stress senza dover usare un essere umano a questi scopi. Le persone non sono sex toys o bambole gonfiabili; nessuno è felice quando qualcun altro lo usa per sciogliersi e sfogare lo stress. Farlo masturbandoci, invece, è perfetto sotto tutti i punti di vista.
  5. L’autoerotismo ci fa conoscere la fiamma del nostro desiderio: la passione, l’ardore, i sogni e le fantasie che animano il nostro immaginario… Specchio del nostro inconscio, della nostra identità più antica e profonda.

Prima di procedere sul discorso ci tengo a farti sapere che al termine di questo articolo troverai una risorsa molto utile per migliorare e prosperare nel quotidiano a partire dalla tua salute fino ad arrivare, più in generale, al tuo benessere personale. Ma ne parleremo meglio dopo e adesso procediamo!

In Beyond Tantra, c’è un’intera sezione sull’autoerotismo

In Beyond Tantra, la nostra area privata che poi è diventata corso di Sex Coaching, un mese ci siamo concentrati proprio sulla masturbazione. Masturbazione che possiamo godere da soli, insieme a qualcun altro durante il sesso o anche semplicemente toccandoci in contemporanea.

Quanti tabù e quanta inabilità, ancora, sono racchiusi proprio dentro a questo cofanetto dell’autoerotismo. Tabù e inabilità che si riversano, in tutti i loro effetti nocivi, direttamente nell’affettività. Perché in realtà questa riguardano; la sessualità ne è solo una trasparente cartina di tornasole.

autoerotismo benefici

Autoerotismo come autoformazione

Molte persone sono affascinate e interessate dal mondo del Sex Coaching e della crescita personale. Non essendo dei professionisti ma solo dei curiosi, però, non riconoscono il punto finale, la meta ultima: riconnettersi con la propria autorità interiore, con quel saggio, forte e tenace mentore che dimora in ognuno di noi.

Un lato dell’identità importantissimo, ma purtroppo assai scoraggiato dall’educazione e dalla pressione sociale.
Ragion per cui la maggior parte delle persone non sa nemmeno di averlo, e spesso senza accorgersene delega la propria autorità su di sé e sul proprio benessere a qualcun altro: un medico, un partner, un insegnante di qualcosa, e via dicendo.

Nella sessualità e in particolare nell’autoerotismo, invece, questa guida interiore emerge con una potenza e una chiarezza impressionanti.
Ci ricorda chi siamo; fa luce su cosa ci accende e ci fa emozionare; ci aiuta a mettere a fuoco dove stiamo andando.
Non sono decisioni razionali: sono scelte profonde e inconsce che, tuttavia, lasciano delle impressioni nel subconscio. Tali tracce emergono perfettamente, mentre ci masturbiamo. Magari non le afferriamo immediatamente, non le capiamo con la razionalità; ma le “vediamo”, che è la cosa che conta di più.

Per approfondire questi temi e, soprattutto, per farne esperienza concreta guidato/a da noi, inizia oggi stesso il percorso di Beyond Tantra.

E adesso, come ti avevo accennato sopra, ecco la migliore risorsa per migliorare e prosperare nel quotidiano: Master Business è il nuovo Netflix della formazione online.

Puoi connetterti in un istante per attivare il tuo pieno potenziale e prosperare nel quotidiano, qui troverai i migliori corsi di salute e benessere personale.

Una vera e propria ricetta per la mente da abbinare ad un pasto nutriente e sano.

Infine un regalo per te e un augurio per una vita splendida: puoi usufruire, proprio in questo momento, del mio codice sconto con il mio Master Pass personale a nome di Ilaria Cusano. È spiegato qui meglio e nel dettaglio su come fare. Clicca qui per ottenerlo subito.

Con gioia 🙂 
Ilaria Cusano

PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *