Come dare una svolta alla propria vita, ce lo dimostra Maurizio Bertolotti

1° Viaggio dell’Eroe per Networkers

Maurizio Bertolotti è il primo che ha deciso di fare il mio percorso di Life Coaching Spirituale esclusivo per networkers. Ci tengo a condividere le sue stesse parole, per evidenziare

  1. la stoffa del vero leader;
  2. gli indicatori da cui io, come formatrice e mentore, riconosco che posso investire – e non sprecare – il mio tempo e le mie energie. Io ho scelto lui tanto quanto lui ha scelto me.
  3. L’atteggiamento giusto per potenziarsi e iniziare a splendere.

life coaching spirituale network marketing

Ho voglia di sbocciare

Ha cominciato dicendomi questo, Maurizio, ed era la base perché potessi degnarlo della mia attenzione. Ma come ha continuato è molto molto meglio!!! 😀

Sono determinato a focalizzarmi su di me, perché è ora che cresca io. In passato mi sono occupato sempre più degli altri che di me stesso; ma il passato è passato. Voglio pensare a un presente e a un futuro grandiosi. Scusami il termine ma Vaffanculo alla mediocrità! Io mi sono rotto le palle della mediocrità! Sappi che avrai formato un altro Presidente.

L’unica mia difficoltà è quella economica. Ho fatto e farò ancora tanti sacrifici, perché quell’abisso in cui sono sprofondato un anno e mezzo fa mi ha fatto capire che io voglio vivere, e voglio vivere alla grande.
E non voglio più essere un mediocre. Perché nel momento in cui vedevo solo buio, in quel momento lì, ho trovato una luce. E quella luce ce l’ho dentro, quella che fatico a far esplodere.
Mi devi solo fare una promessa. Io, anche a costo di altri sacrifici economici, questo percorso lo voglio fare. Lo voglio fare perché – mi sto emozionando – voglio fare quel salto di qualità, che mi permette di stare meglio, di fare del bene. E se tu mi prometti che, tramite questo percorso fatto con te, io sarò la persona che voglio essere, allora ci metterò tutto l’impegno, tutto il sacrificio, tutto quello che è necessario metterci; io non mi tiro indietro. Ho iniziato un percorso di crescita e rinascita e lo voglio portare a compimento. Io ci sono, Ilaria.

Sacrificio, impegno e focus, ma anche emozioni, sentimenti e cuore

Io decido in fretta di cambiare, e anche di mettermi nelle mani di persone che, secondo me, hanno tanto da darmi; e tu sei una di quelle, come… (altri esempi) Io do il mio cuore in mano alle persone. Tempo fa pensavo fosse una cosa stupida, però è un rischio calcolato; perché tanto so che prima o poi vinco, qualcosa di grande mi rimane.
Io sono sempre stato diverso dagli altri. Sono arrivato a ragionare su un percorso di vita che mi ha portato a essere quello che sono, a percorrere la strada che ho percorso, in maniera diversa dalle persone che ho attorno: i miei familiari, mio fratello, mia sorella o gli amici.
Se sono quello che sono e ho percorso questa strada è perché, inconsapevolmente, c’è una forza che mi ha sempre spinto nella direzione che voglio, che mi porterà a essere un leader buono, un leader che aiuta, che è la cosa che mi riesce meglio nella vita.

life coaching spirituale network marketing

Un leader che dona

Che si dona grandissime soddisfazioni per sé – perché, accidenti, ci vuole anche quello, ci mancherebbe! – ma che pensa a migliorare la vita degli altri. Ed è bellissimo conoscere persone che vogliono la stessa cosa.

Mi è rimasta impressa una frase che hai detto: Vedrai che ti divertirai.
Sì: sono convinto che mi divertirò.
Mi divertirò a vedermi diverso.
Mi divertirò a vedere le facce degli altri quando diranno “Toh, guarda Mauri! Ammazza che cambiamento! Che persona sicura di sé, che leader!”
Sono sicuro che ci arriverò, col tuo aiuto ci arriverò.

Le cose succedono e i risultati li ottieni in base a quello che dai; sono molto pragmatico da questo punto di vista.
Penso che la fortuna vada attratta. Penso di dover lavorare ancora molto, ed è arrivato il momento di affidarmi a persone competenti e di cuore.
Il Presidente sarà il compimento di un percorso, ma quello sarà un attestato di quanto sei stato bravo. Essere un leader è una cosa diversa: quando sei leader lo sei nella vita, nel lavoro, cogli amici, con la tua donna, coi tuoi familiari. E’ una cosa molto più profonda, legata molto di più alla propria anima.
Prima che il Presidente vedo l’uomo.

Fa’ che questo umile uomo diventi un grandioso leader! Sempre umile, eh, ma grandioso.
Se riuscirai a fare questo non c’è soldo che tenga. Non è una questione di soldi; ci sarà una gratitudine immensa per tutta la vita, te lo dico col cuore.
Sono convinto che questo percorso sarà fantastico! Perché voglio esserlo: una persona fantastica!

life coaching spirituale network marketing

Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso! Sono elettrizzato! Cacchio, Ilaria, fammi sbocciare!

Devo aggiungere altro? 😀 Che siano le mie azioni a parlare, forte e chiaro; prima fra tutte l’averlo scelto, poi l’aver destinato un intero blog novel alle sue parole – invece che alle mie – e… per tutto ciò che verrà, ci vediamo alle prossime puntate!

Ilaria Cusano

 

Dettagli Articolo
Come dare una svolta alla propria vita, ce lo dimostra Maurizio Bertolotti
Titolo
Come dare una svolta alla propria vita, ce lo dimostra Maurizio Bertolotti
Descrizione
1° Viaggio dell'Eroe per esperti del Network Marketing: un Blog Novel per condividere la storia di chi decide di diventare un vero leader, anzitutto attraverso un percorso spirituale - come dovrebbe (tornare a) essere.
Autore
Publisher
Life Coach Spirituale
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *