Come trovare clienti e come guadagnare online da imprenditore digitale

Maturare leadership e alzare le vibrazioni: consulenza strategica per Coach e Networker

Sentivi il richiamo verso un lavoro che rispecchiasse di più la tua vera natura e l’hai trovato. Desideravi tanto vivere con leggerezza e gioia, magari girare il mondo lavorando, aiutare anche altri/e a fare altrettanto, e ci sei, hai l’attività che te lo permette! Solo che

  • come trovare clienti? Ne servono molti, di continuo e per anni. Tu invece ne hai solo uno/a ogni tanto.
  • Come guadagnare online da imprenditore digitale? Hai raggiunto una bella popolarità sui social, forse – o forse neanche quella. Ma in ogni caso, se di tutti questi followers solo pochissimi da te non comprano, è tanto lavoro e ben poco guadagno.
  • Come aumentare la tua leadership? Devi creare delle partnership di valore, lavorare su prestigio e personal branding. Però, se ti perdi nei social e non sai come fare, rischi di rimanere impantanata/o per mesi.
  • E come crearti anche dei sistemi per guadagnare passivamente? Altrimenti ok il lavoro che ami, ma così tante ore al giorno per anni: come fai, concretamente, a vivere la vita che sognavi?

Ti capisco, sono le stesse prove che ho dovuto superare io. E mi sono sentita così sola, in questo mondo da imprenditrice digitale fatto di tanta immagine e pochissima sostanza! Così ho deciso di proteggere quante/i più professioniste/i possibile dal senso di abbandono e solitudine che ho provato io. Da qui il mio servizio di consulenza strategica 🙂

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Tutto si basa sul network, la rete

Pensare a rete, ramificato, collegato, capace di ampliarsi esponenzialmente. Il contrario del funnel, praticamente. Il funnel risponde alla domanda Come trovare clienti e come guadagnare online da imprenditore digitale? con un imbuto: un tunnel che mira a incastrarti e incastrare. Segue la logica del “ti metto spalle al muro”. La rete invece amplia gli orizzonti, dà a tutti/e spazio e libertà; permette di scegliere seguendo le tue sensazioni e intuizioni.

– Comunicare a rete: coi social ma non solo, fare comunità, sentirsi parte ed esprimerlo, espanderlo, condividerlo, metterlo a disposizione. Darsi una certa immagine non vuol dire essere ciò che si mostra. Da imprenditrice digitale, ogni giorno vedo molte persone che mostrano e basta; che danno un’immagine di sé fittizia, finta, creata apposta per accalappiarti e spremerti come un limone. Di te interessa davvero, a queste persone?

– Procedere a rete: prima la leadership più materiale (clienti, soldi, risultati concreti, tangibili, misurabili e dimostrabili); poi il personal branding (l’immagine); poi autorevolezza, prestigio, restituzione – e così ulteriori opportunità sempre più arricchenti. Ma tutto sempre autentico, profondo, maturato veramente; non a mo’ di farsa e specchietti per allodole.

La mia carriera ha 16 anni di vita, ormai

E da 5 formo leader: persone che fanno le mie formazioni professionalizzanti o che entrano nel mio team. In ogni caso, l’intento è costruire un business duraturo insieme.
Grandi potenziali, doti stupende, sogni meravigliosi e tanta volontà di realizzarli.
Eppure, di continuo, anche un fattore capace di far fallire tutto: la mancanza di una strategia di crescita del business nel tempo.

La strategia è decisiva, nel raggiungimento dei tuoi obiettivi: può determinare il tuo successo o il tuo fallimento.
Per esempio, va benissimo usare i social e procedere step-by-step. Va benissimo tenere al centro te e la tua storia, tutto il bello e il buono che vuoi fare per gli/le altri/e. Ma perché il processo dia dei risultati ci vogliono anche conoscenza dei numeri, analisi, programmazione intelligente; agenda ben organizzata, conoscenza dei meccanismi che portano dalla promozione alla finalizzazione della vendita; strutturazione di un’offerta commerciale con almeno tre servizi diversificati; monitoraggio dei processi e una serie di competenze relative alla gestione e alla pianificazione finanziaria. Senza questa parte più “yang”, il tuo rischia di rimanere un gran bel sogno che però materialmente non sta in piedi. Il che sarebbe un bel peccato.

Consulenza strategica personalizzata

Ti faccio un esempio concreto, quello di Alexandra, la più performante delle Life Coach Spirituali che ho formato – livello alto di professionalità, ricchezza e vibrazione.
Alexandra si è fatta tutta la formazione egregiamente, ha sostenuto l’esame finale, ha migliorato la proposta che aveva strutturato, tutto ok. Ma non avrebbe iniziato ad avere 6 clienti e più contemporaneamente e regolarmente, fin dall’inizio, se non avesse fatto anche il percorso individuale sulla strategia. Lo sa benissimo lei perché me l’ha detto, e lo so io perché ho visto passarci decine di persone.

Per questo ti propongo questo: un percorso in cui ti aiuto personalmente, insegnandoti a mettere in atto una strategia e dei metodi tagliati su misura per te, sul tuo potenziale unico e originale, e anche sulle tue lacune specifiche.
Questo funziona molto meglio di qualsiasi favoloso corso che però propone solo procedure standardizzate, uguali per tutti.
Solo con un mentoraggio personalizzato potrai costruire un business solido, remunerativo e capace di durare negli anni.

Alcuni temi:
  1. conoscenza di numeri e  insight, dei meccanismi di visibilità e conversione;
  2. uso di analisi e statistiche, anche tramite appositi siti;
  3. programmazione intelligente, sia attraverso i social sia degli obiettivi;
  4. agenda ben organizzata: sostenibile, stimolante e produttiva;
  5. applicazione strategica delle tattiche che portano dalla visibilità alla promozione, dalla finalizzazione della vendita alla creazione di uno o più network;
  6. strutturazione dell’offerta commerciale con almeno tre servizi diversificati;
  7. monitoraggio dei processi, per vedere cosa funziona meglio e amplificarlo, e cosa meno e limitarlo;
  8. personal branding, leadership, investimenti nel tempo.

Queste competenze sono la vera risposta alla domanda Come trovare clienti e come guadagnare online da imprenditore digitale? Esse permetteranno al tuo sogno di stare in piedi anche materialmente, e al tuo lavoro di durare, crescere e prosperare negli anni.

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Ph. by Diego da Silva

Mentoraggio personalizzato

16 sessioni individuali di 1h, in video-chiamata.

Investimento necessario su di te: 5000€, iva inclusa.
Puoi fare una prima consulenza a 500€ che poi, decidendo di proseguire, ti verranno scalati.
Il pagamento può avvenire in soluzione unica o a rate, prima di iniziare.

So bene che, quando si sta avviando un’attività, si è più orientati/e a guadagnare che a continuare a investire. Conosco anche in prima persona tutte le dinamiche psicologiche. Ma devi vederla in un modo più realistico e produttivo: mettendoti a cercare clienti così, a caso, da sola/o, te ne arriverà uno/a ogni tanto e guadagnerai quanto?
Investendo in questo mentoraggio personalizzato in cui imparerai cose che ti faranno vendere a bomba per tutta la vita, invece, ti creerai la stessa situazione di Alexandra: 6 (non 1) clienti contemporaneamente, fissi e da subito.
Con 6 clienti contemporaneamente puoi guadagnare quanto? Quanti te ne bastano per rientrare dell’investimento? In quanto tempo avrai recuperato i 5000€ per poi, però, procedere con 6/8 alla volta e tutto quanto per te e il tuo progetto?
Così ragiona un’imprenditrice digitale.

Tieni presente, inoltre, cosa ricevi:

  1. 16 sessioni di 1h, in video-chiamata.
  2. Un mentoraggio personalizzato e riservato – niente video uguali per tutti, gruppi Facebook, community o roba via mail.
  3. L’affiancamento di una vera imprenditrice professionista già affermata e con 16 anni di florida carriera alle spalle.
  4. Di cui 10 come imprenditrice digitale – con le competenze specifiche del business online.
  5. Supporto costante per mesi, non ore o giorni.
  6. Anche al di fuori degli appuntamenti per le sessioni: email, audio, messaggi, tutto one-to-one, sia per le questioni tecniche sia per ciò che riguarda il mindset.
  7. Infine, la concreta possibilità di diventare anche tu come me: con un mentoraggio personalizzato e approfondito come questo, potrai davvero porre le basi per fatturati di migliaia di euro al mese, ogni mese, e sempre in crescita negli anni.
A chi è rivolto il mio servizio di strategia creativa personalizzata
  • Ai/alle freelance del settore coaching, formazione, crescita personale e network marketing che intendono costruire un business serio, remunerativo e duraturo; e non correre dietro agli specchietti per le allodole dei numeri sui social, la fama, la popolarità – che non indicano assolutamente niente della salute e della solidità di un lavoro.
  • Agli imprenditori e alle imprenditrici che hanno intenzione di fare questo come lavoro full time.
  • Ai/alle più ambiziosi/e, che sanno di essere al mondo per fare grandi cose.
  • A chi mira a risultati importanti anche dal punto di vista economico, nell’arco di 2/3 anni; perché non vuole o non può permettersi di mettercene 10 o più.
  • A coloro che hanno già fallito varie volte, facendo di testa propria, e stavolta preferiscono farsi guidare da chi ce l’ha già fatta.
  • Alle persone a cui piace essere seguite one-to-one, in un clima di riservatezza e privacy; senza l’obbligo di far parte di community, gruppi Facebook e simili, popolati da personaggi che, forse, non si ha nessuna voglia né interesse a frequentare.
A chi non è rivolto
  • Ai/alle freelance di settori diversi da quelli elencati o a coloro il cui scopo principale è la visibilità, non la conversione: avere tanti followers e diventare popolari, vendendo – e guadagnando – poco o niente; o pubblicare libri senza chiedersi quanto verranno venduti e letti.
  • A imprenditori e imprenditrici che hanno intenzione di fare questo come lavoro part time.
  • Alle persone meno ambizione, che non ci tengono particolarmente a fare la differenza.
  • A chi può permettersi di metterci anche 10 anni o più, per passare da un sogno a una professione e dalla precarietà al benessere.
  • A chi preferisce fare di testa propria anche a costo di sbagliare e dover ricominciare daccapo una o più volte.
  • Alle persone a cui piace far parte di quelle community e gruppi Facebook dove devi presentarti con la tua foto, interagire continuamente e cose del genere.

Invia la tua candidatura a ilaria.cusano@gmail.com Scrivi una lettera motivazionale: la grandezza del tuo sogno e progetto, gli errori e i dolori che hai già provato e che non vuoi rischiare di ripetere, e il momento in cui preferiresti iniziare il percorso. Ti leggerò con cura e interesse, e ti farò sapere se ci sono i presupposti per collaborare e quando 🙂

Ilaria Cusano