Corsi online, come entrare nel mercato con Master Business

Vuoi lavorare con corsi online e imprenditoria digitale?

E’ passato un anno, da quando ho avviato la mia partnership con Master Business; sto facendo i primi bilanci. Qualche settimana fa, in una live sul mio canale Youtube, ho tirato le prime somme per tutto ciò che riguarda il servizio che Master Business offre: video-corsi di formazione, coaching e crescita personale. Basandomi sui risultati concreti che ho conseguito personalmente in questo anno; sui feedback che ho raccolto dalle persone che si sono abbonate grazie a me; e sulla mia esperienza da Coach, all’interno di Master Business. Sono stata selezionata e finanziata per ben due video-corsi: “Energia sessuale: come incanalarla nel successo economico” e “Riaccendi il desiderio in coppia per avere successo nella vita”.

L’11 Agosto ho fatto una seconda live, sempre nel mio canale Youtube, con un bilancio sulla collaborazione professionale con Master Business. E mercoledì 18 Agosto ho recensito l’azienda; in tutta schiettezza e onestà, com’è il mio stile.
Se vuoi partecipare, iscriviti subito al canale e clicca sulla campanella, così Youtube ti invia le dovute notifiche e sei certa/o di non perderti queste live.
Ma andiamo al punto.

corsi online master business

Molti vogliono entrare nel mondo dell’imprenditoria digitale e lo fanno con un approccio assai ingenuo. Immagina di creare il tuo video-corso senza avere nessuna esperienza e competenza di video: senza aver condotto una trasmissione televisiva, aver fatto decollare un canale Youtube, senza aver mai realizzato un video-corso. Mi duole dirlo, ma il mondo non va così.
O meglio, tu puoi creare il tuo video-corso, anche se nessuno te lo chiede o commissiona; ma non ti illudere che qualcuno ti finanzierà, scommetterà su di te o lo distribuirà nel tempo. Perché chi è nel mercato dei corsi online da tanto, e lo fa seriamente e da professionista, investe sui big, non sugli ultimi arrivati.

Come entrare nel mondo della formazione online?

A testa bassa; a prescindere da quanti anni hai e da quante esperienze professionali hai maturato in altri settori. Perché tu puoi avere 50 o 60 anni e essere diventato/a un portento nella vendita di automobili o un mago nel management di una mega azienda di interior design, o anche aver insegnato per decenni a decine di migliaia di persone a scuola, ma si tratta di settori diversi. Che richiedono molte competenze completamente differenti, che nel mondo dei corsi online e dell’imprenditoria digitale non hanno lo stesso valore che hanno nella tua testa.

Per cui umiltà; attitudine a imparare, a sperimentare, a mettersi in gioco e in discussione. E poi la predisposizione a ispirarsi ai migliori. In Master Business Italia, senza nessuna falsa modestia, hai l’immensa fortuna di trovare me; che lavoro come Coach e Specialista della Formazione da 16 anni; che ho alle spalle 5 anni di esperienza di Network Marketing; una laurea in Sociologia, un master in progettazione internazionale e una brillante carriera che ti possono aiutare tantissimo a intraprendere questa strada.

Il settore è ancora estremamente promettente. Master Business è il futuro del Coaching e della crescita personale; ne sono certa. Col tempo diventerà performante come Netflix e, se ti svegli e ti muovi a darti da fare e a costruirti il tuo team, nel giro di qualche anno ti ritroverai a possedere delle quote di una Mindvalley ancora più figa e al passo coi tempi di Mindvalley. Bella Mindvalley, ma limitata all’America (che non è più il supremo regno del mondo, anzi) e, soprattutto, non ha mai offerto a nessuno la possibilità di entrare in società. Ci guadagna il mitico CEO che conosciamo bene tutti, e poi basta: gli altri a lavorare per far arricchire lui.

Master Business, invece, ti dà l’opportunità di far parte della costruzione stessa dell’azienda, della rete e della ricchezza che via via andiamo generando.

Concretamente, cosa puoi fare in Master Business entrando nel mio team?

Personalmente, mai fatturato così tanto sin dal primo anno, con un business. Ero abituata a passare un lungo periodo di sacrifici, prima di godermi i frutti anche materiali; qui, sin dall’inizio, una media di 800$ al mese, ogni mese. Al momento sono la migliore in Italia, dal punto di vista economico, e tra i primi 5 al mondo; ciò non toglie che, se l’ho fatto io e sarò io a guidare te, puoi farlo anche tu. Se segui le mie indicazioni, è chiaro. Perché ho varie persone nel mio team che si ostinano a non seguire le mie indicazioni, e fatturano 500$ all’anno invece che 10.000$ come me. Umiltà e predisposizione all’apprendimento, come ti dicevo prima.

Hai, inoltre, a disposizione un’azienda che ti offre valanghe di corsi di formazione, tutti gratuiti. Anche questo non è scontato. Tutto ciò che maturi ti rimane: non è come in tanti network, dove ogni mese devi ricominciare daccapo; o dove i livelli di carriera li raggiungi ma puoi anche perderli. Qui puoi andare solo a crescere; e tutto ciò che conquisti rimane tuo.

Nelle prossime settimane, infine, inizierò l’automatizzazione: creerò una serie di video tutorial accessibili tramite questo sito, in modo che ognuno potrà sapere in totale autonomia come fare tutto. Ogni singola procedura e informazione sarà disponibile a chiunque, passando dal mio sito; e anche chi mi trova insopportabile come persona potrà portare avanti il proprio business digitale nel mondo dei corsi online sfruttando le mie conoscenze e competenze, senza interloquire mai con me in prima persona.
In questo modo, porrò le basi per la duplicazione del team intero: tutti i tutorial saranno materialmente utilizzabili da chiunque lo vorrà, senza la necessità di crearli daccapo. Chi vorrà farlo comunque per questioni di personal branding, avrà la falsariga di ciò che ho già fatto io da seguire.

Per entrare subito, da qui.

Ilaria Cusano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *