
Corso di meditazione online su Piuchepuoi: grande gioia
Partiamo dal presupposto che voglio raccontare di questa immensa soddisfazione del corso di meditazione online su Piuchepuoi non per compiacermi o pavoneggiarmi. Voglio raccontarlo per mettere in luce alcuni tasselli fondamentali che distinguono la mera opulenza dalla vera ricchezza.
Prima di tutto, quindi, preciso la differenza tra opulenza e ricchezza.
L’opulenza, per me…
- corrisponde a dei risultati solo materiali;
- di solito porta con sé ostentazione, avidità e paura;
- quando la si conquista, si tende a chiudersi, socialmente e spiritualmente.
La ricchezza, invece…
- insieme a dei risultati materiali dona anche una serie di magnifici stati d’animo spirituali e sociali;
- solitamente, si accompagna a umiltà, magnanimità e gratitudine;
- quando la si sperimenta viene naturale condividerla e aprirsi.
Corso di meditazione online
… ma torniamo al corso di meditazione online! Il secondo che ho realizzato per Piuchepuoi – il primo era quello per uscire dalle dipendenze affettive, ricordi?
Una grande gioia perché, per chi come me ha la vocazione di insegnare, avere l’opportunità di raggiungere le migliaia e migliaia di persone che stiamo raggiungendo tramite Piuchepuoi, soddisfa, riempie il cuore, fa traboccare di entusiasmo, allegria e contentezza 😀
Una grande gioia perché questo successo sta prendendo forma in un clima aziendale magnifico, dove le relazioni sono tra persone, non tra numeri o robot; tra anime che si uniscono per collaborare, non tra corpi che intendono sfruttarsi a vicenda; tra identità brillanti che, come tutti gli esseri umani, conoscono i bisogni e i desideri, ma in un’ottima misura li hanno anche superati.
Cooperare con chi sa mettere al primo posto un nobile, prezioso e anche piacevolissimo obiettivo comune e trascendente – e non solo scopi egoistici – è stupendo; un sogno che si realizza, per me 🙂
Equilibrio tra dono e profitto
L’altro ieri ascoltavo il grandioso Brunello Cuccinelli dal vivo, e ho focalizzato questo punto: la necessità di trovare e ritrovare sempre un’armonia tra il dono e il profitto.
Immediatamente ho pensato ai corsi online che stiamo distribuendo tramite Piuchepuoi.
Non a caso uso il verbo distribuire e non quello vendere.
Perché vendere non renderebbe, non direbbe abbastanza; quello che noi stiamo facendo è veicolare un’idea, un sistema di valori, uno stile di vita possibile per chiunque ne senta il richiamo.
Vendere metterebbe in luce solo l’aspetto del profitto – che c’è e ne siamo felici, sia chiaro; ma non è la
ragione primaria per cui lavoriamo.
Vendere svilirebbe il nostro intento reale, che è quello di distribuire:
distribuire pace, piacere e gioia; spunti concreti e utilizzabili da qualsiasi donna per rendere (di nuovo) la propria vita bella, appagante, entusiasmante; un pacchetto di contenuti virtuali che, paradossalmente, aiuta a godere di esperienze molto più dense, intense e reali – sentite, vissute, profonde.
Distribuendo tutto ciò noi sappiamo di stare contribuendo alla costruzione di una società migliore, ed è una grande gioia 🙂
Come ho sentito la mia voce dire l’altro ieri a un mio caro amico…
… un vero investitore, in fondo, desidera una sola cosa: arrivare alla fine della vita e potersi guardare intorno pensando “Il mondo è tanto migliore di come l’ho trovato, e il merito è anche mio”.
Ilaria Cusano


Ciao Ilaria,
grazie al tuo articolo ci hai fatto scoprire che non siamo i soli che offrono corsi e metodi olistici online. E’ bello che sempre più persone credano in questo potente mezzo.
Complimenti per il tuo lavoro e per la scelta che hai fatto. Visita il nostro portale per i professionisti olistici.
Buona giornata.
Grazie 🙂 I fiumi sono tanti ma scorrono tutti in un’unica direzione 🙂 Buon Lavoro anche a Voi!
Grazie mille Ilaria della celere risposta 🙂
Siamo totalmente d’accordo con te. Sappi che siamo sempre aperti a nuove collaborazioni e sinergie.
Buon lavoro a te.