
Un cuore chiuso e un cuore aperto: la svolta
***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com
Le mie avventure amorose proseguono, con la bella spinta fiorita della primavera 🙂
Stavo conoscendo un uomo, da qualche settimana, ed ecco che se ne propone un altro. Abbondanza! Mi piacevano entrambi; col primo c’era già qualcosa di speciale, in poco tempo, ma anche col secondo sentivo un’esperienza importante da vivere.
Ci incontriamo prima col secondo.
Piccola parentesi: li avevo informati della presenza dell’altro ed erano ben felici ed eccitati della mia esuberanza e vitalità 😉 Certi Paradisi si pensa non esistano, invece ci sono eccome!
Abbiamo un incontro meraviglioso. Parliamo, ci apriamo, ci confidiamo; nella stanza c’è un bel sole di primavera e iniziano a succedere cose magiche… potenti.
Facciamo l’amore.
Ci sentiamo a casa, tutto viene facile e naturale; c’è piacere nel toccarci e sentirci, ridiamo, io ho degli orgasmi meravigliosi, tutto perfetto.
Dopo si creano anche un paio di situazioni tenere e ispiranti; sono felice di essermi aperta e resa disponibile subito, tutto mi conferma che ho fatto bene.
Prima di procedere sul discorso ci tengo a farti sapere che al termine di questo articolo troverai una risorsa molto utile per migliorare e prosperare nel quotidiano a partire dalla tua salute fino ad arrivare, più in generale, al tuo benessere personale. Ma ne parleremo meglio dopo e adesso procediamo!
Il rifiuto: cuore chiuso
Mi prendo un paio d’ore solo per me, per sentire quello che mi stava succedendo dentro, per assaporarlo e godermelo fino in fondo. Vado a pranzo in un bel ristorante vicino casa; a Padova c’è il sole.
Sento intensamente ciò che mi attraversa il cuore: energia e vibrazioni nel petto, nel seno, tra le scapole, un sorriso estatico e un po’ ebete, quella gioia intima e profonda che non ti fa gridare e saltare ma respirare, in silenzio… Sto bene.
La sera mando a quest’uomo tre audio; gli racconto cosa mi è piaciuto, come mi sento, cosa mi ha toccata.
Lui mi risponde il giorno dopo, rifiutandomi.
Dice che, insieme alla mia forza, al mio carisma e al mio splendore, ha sentito anche la mia fragilità, la mia insicurezza e il mio bisogno di conferme. Che non è di questo che ha bisogno e che preferisce non rivedermi. Elegantemente, sottolinea il fatto che anche per lui è stata un’esperienza bella – d’altronde lo avevo visto e sentito bene! – e che mi è grato e mi augura il meglio.
Mi rendo conto che sì: il mio cuore si era aperto.
Sorrido e lo ringrazio anch’io, paradossalmente felice di questo rifiuto. Gli dico
Va benissimo anche a me. Tutto quello che hai sentito, effettivamente, esiste in me; ho fatto così tanta strada per arrivare non solo ad accettarmi ma anche ad amarmi in ogni mio lato, che di certo ora voglio avere a che fare solo con persone che sanno fare altrettanto. In più, dicevi di avere dei seri problemi col rifiuto, ma da quanto bene hai rifiutato me penso che tu li abbia ufficialmente superati. Quindi possiamo salutarci con gratitudine ed essere felici entrambi dell’esperienza condivisa.
Nel giro di un’ora mi si sbloccano due situazioni lavorative e trovo ben quattro nuove case in cui poter abitare! Sta arrivando la mia nuova casa, in tutti i sensi 🙂
L’abbraccio: cuore aperto
Passa qualche ora, assaporo la transizione avvenuta dentro di me e nella mia vita; poi mando due audio all’altro uomo, il primo. Gli dico
Grazie. Mi hai ripetuto più volte di non volere rotture di coglioni, ma di fatto ogni volta che ti ho detto qualcosa di scomodo o spiacevole, ogni volta che ho esternato la mia emotività debordante, ogni volta che ci siamo scornati, tu mi hai ascoltata, mi hai lasciata esprimere per quella che sono e, spesso, mi hai anche risposto in modi stupendi. Facendomi ridere, squagliare o vedere nuovi orizzonti, o i vecchi con maggiore chiarezza. Un altro, di fronte alla mia prima apertura, mi ha appena giudicata e rifiutata. So bene che il tuo atteggiamento non è scontato; tu sappi che io lo vedo, lo riconosco e lo apprezzo.
Nel giro di un’ora mi aveva già mandato una delle sue adorabili risposte, e per di più si era eccitato e aveva iniziato ad avere mille fantasie sessuali anche ascoltando questi miei discorsi… che non so cosa abbiano di arrapante 😀
La stessa identica me, vera, naturale e totale, con uno generava paura, giudizio e rifiuto; con un altro dialogo, risate e sesso. Abbiamo fatto l’amore per ore, proprio a partire dal racconto di quella stessa esperienza di rifiuto.
Ero felicissima! Mi sono resa conto di come il mio intero sistema energetico ha espulso rapidamente e facilmente un uomo col cuore chiuso – per lo meno verso di me – e ha utilizzato anche quella circostanza per condividere l’esperienza con un altro, col cuore aperto.
Ci tenevo a raccontare questa piccola grande storia per dare speranza – che gratifica e fa sentire viva anche me. Passa il favore: condividi l’articolo con una donna che ti è cara 🙂
E adesso, come ti avevo accennato sopra, ecco la migliore risorsa per migliorare e prosperare nel quotidiano: Master Business è il nuovo Netflix della formazione online.
Puoi connetterti in un istante per attivare il tuo pieno potenziale e prosperare nel quotidiano, qui troverai i migliori corsi di salute e benessere personale.
Una vera e propria ricetta per la mente da abbinare ad un pasto nutriente e sano.
Infine un regalo per te e un augurio per una vita splendida: puoi usufruire, proprio in questo momento, del mio codice sconto con il mio Master Pass personale a nome di Ilaria Cusano. È spiegato qui meglio e nel dettagli
Ilaria Cusano
Alcuni miei percorsi di Love Coaching che possono aiutarti:
- Il vero amore è per sempre – Per trovare il vero amore e condividere piacere, ricchezza e gioia. L’amore ha in sé una dimensione di eternità a cui dobbiamo saper accedere, per essere felici
- Vinci la solitudine e le false libertà – Libertà, autonomia e colpa. Ti hanno detto Conosci Te Stesso, e che puoi essere felice solo grazie a te. Falso, dalla prima all’ultima parola
- Energia sessuale: come incanalarla nel successo economico
PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!