
Perú ‘en mi corazón

***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com
Ultimo giorno in Perù, in questa terra di colori intensi, luci spettacolari e altezze mozzafiato.
Ieri, la nostalgia ha regnato quasi tutto il giorno; immaginare la giornata di oggi, l’ultima, era di un malinconico mai provato finora. Mi hanno dovuto coccolare un bel po’, per farmi trascorrere una giornata serena 🙂
Stamattina, invece, mi sono svegliata con una canzone degli Enigma nella testa (Sacred Spirit) e tutto ha preso un’altra piega: la mia anima ha ricordato quanto è brava a volare, quanto amore c’è dentro e intorno, e che tutto ciò che di vero, profondo e prezioso ho vissuto qui è intramontabile ed eterno, non potrà fare altro che continuare, maturare, splendere e sbocciare 🙂
Perù e amore
Ieri abbiamo concluso la parte mistica del nostro viaggio.
La mattina cercavamo un posto dove fare alcune pratiche; volevamo stare a contatto con Madre Natura, ma qui sembrava non esserci un parco o qualcosa del genere. Così abbiamo optato per uno spiazzo antistante una chiesa, un bellissimo luogo panoramico in cui eravamo già stati.
Arrivati là, però, abbiamo fiutato una strada su una curva; ci siamo fidati del nostro intuito e l’abbiamo imboccata, e lì abbiamo trovato un luogo magico, un vero e proprio giardino segreto!
Rovine antiche, mura poligonali, una bellissima porta di pietra, tanti eucalipti, un recinto con due piccoli lama, e addirittura dei tronchetti su cui sedersi!
Il fatto di aver trovato, così per caso, questo posto meraviglioso, e tanto perfettamente adatto a ciò che intendevamo fare, è stato un segnale chiaro per me: quando seguiamo la via dell’Amore la vita ci aiuta sempre, e anche nelle situazioni in cui sembra impossibile che le cose si mettano nel modo giusto, beh, l’esistenza sa stupirci con effetti speciali 😀
Perù, maschile e femminile, anime gemelle
Dopo esserci goduti un po’ il nostro giardino segreto abbiamo sistemato i tronchetti e ci siamo organizzati per le pratiche conclusive insieme, per questo viaggio.
Io ho condiviso col gruppo l’ultima tecnica di sciamanesimo andino che avevo in mente per questa esperienza, la pratica con l’omologo e col complementare; subito dopo Jacopo ha portato a conclusione il lavoro iniziato qualche sera fa con l’ipnosi.
Prima abbiamo (ri)messo solide radici, noi donne nell’identità femminile, i maschietti in quella maschile, e poi ci siamo uniti: noi donne abbiamo lasciato entrare nel nostro cerchio gli uomini, ne abbiamo percepito l’energia, abbiamo ascoltato gli effetti dentro di noi e ce ne siamo fatte fecondare.
Il gruppo si è molto emozionato, io ero felicissima di vedere i sorrisi, gli occhi lucidi, le anime pacificarsi e le persone predisporsi di nuovo per essere integre e unite.
Ipnosi e draghi
L’esperienza di ipnosi a seguire è stata perfetta! Una cosa entusiasmante, infatti, che ho scoperto dell’ipnosi durante questo viaggio è che è favolosa per permettere alle persone di connettersi autenticamente tra di loro e di comunicare a un livello molto profondo. Dopo averlo fatto in gruppo, sperimentarlo anche in coppia, quindi a un maggiore grado di intimità, era il proseguimento ideale!
La sera abbiamo concluso in bellezza andando a uccidere i draghi 😀
Abbiamo proseguito il dialogo con gli Spiriti Guida, intrapreso già diverse sere fa, e ieri è stata la volta dell’Alleato e del Drago: il primo ci ha aiutati a combattere e vincere il secondo, portandoci a casa nuovi poteri che adesso vanno coltivati e portati a maturazione.

Ora siamo qui, tutti a lavorare per condividere queste magnifiche esperienze, mentre guardiamo il nuoto sincronizzato alle Olimpiadi 😀 Tra qualche ora io avrò l’aereo.
Un saluto e una sincera benedizione con il corpo pieno di piacere, il cuore colmo di gioia e una mente che come un’aquila, si è abituata a volare alto, a librarsi per sempre.
Ilaria Cusano
PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!

