Dove trovare un Life Coach

Dove si trova un Life Coach?

Io sono un po’ all’antica, su certe cose; e di certo il rapporto col mentore è tra queste…

dove trovare life coach

Hai mai visto il film The artist? Io sì; andai al cinema da sola in centro a Roma, la mia città.
E mi commossi tanto.
Per la prima volta vedevo rappresentata, in un film muto, la forma di amore per me somma, di cui nessuno sembrava più interessato a raccontare…

Ma io sono cresciuta tra i tutù della danza classica, le scarpette rosa e il liceo classico; ho studiato la letteratura greca e latina e quegli antichi che mi sento nel sangue, nelle ossa e tutt’intorno mi hanno sempre raccontato tantissimo dell’amore tra i mentori e i pupilli.
Amori spesso misteriosi, fraintesi, perché non catalogabili? Non saprei: per me sono catalogabilissimi, sono amori tra maestri 🙂

Quando fui più grande, alla fine dell’adolescenza, entrai in contatto con lo yoga e la cultura indiana.
Lì ritrovai questo stesso magico rapporto addirittura nella coppia: per gli Indù i più grandi guru sono i genitori e, a seguire, i partner.
Io completamente fusa 😀 Ne feci un’arte e mi ci immersi fin nell’ultimo capello. E fu straordinario… e tuttora lo è, con chi è disponibile in tal senso 🙂

Se mi chiedi dove trovare un Life Coach, quindi…

… che devo dirti?
Un Life Coach è il mentore dei giorni nostri, e una romantica come me, con questo profondo rapporto con le radici storiche che ho, che vuoi che ti dica? Connettiti a Internet?

Ma sì, anche, connettiti a Internet, ma soprattutto connettiti! 😀

dove trovare life coach

Connettiti e ascolta; senti dove c’è quella magia, quell’attrazione che può sembrare anche sessuale, ma che va molto molto oltre…
Connettiti e riconosci quel segnale che, sì, effettivamente sa di antico; antichissimo!
Un segnale potente più di qualsiasi wi-fi; il segnale che è quella la tua guida, ma non perché ne sa più di te o è già arrivata da qualche parte o ha studiato o ha più credenziali o fama di tutti. È perché c’è già amore; dall’inizio, dalla prima volta, dal primo sguardo, scambio, riconoscimento.

È una cosa difficile da spiegare a chi non l’ha mai vissuta; è una forma di innamoramento.
Ma non ha niente a che fare con la coppia e le convenzioni; somiglia di più a un’amicizia per quanto è nobile, e a un rapporto coi genitori o cogli insegnanti, per quella leggera forma di solennità di cui profuma…

È lì che trovi il tuo Life Coach: in quel sentimento.
Può essere che la prima volta avvenga tramite un social, un canale Youtube o un corso online; può succedere di persona, grazie a una rivista o a un evento; ma quel che conta è quel sentimento, e quel sentimento è antico, antichissimo, ha un’eco così lontana che scuote, eccita e commuove.
E, se non lo senti… lascia stare 🙂 Non è che per forza devi trovare un Life Coach.

Ma se lo senti seguilo; seguilo anche se ti sembra la cosa più irrazionale, folle e senza senso, perché lì c’è una storia da brivido che ti aspetta, e che ti si sta offrendo 🙂

Io come Life Coach vengo trovata e riconosciuta

Negli ultimi due anni mi è capitato quattro o cinque volte che delle donne mi chiedessero di formarle per diventare Life Coach Spirituali; non mi sentivo pronta ad assumermi una responsabilità del genere.
Poi alla fine dell’anno scorso, durante il mio secondo viaggio in Sud America con Chakruna, quello in cui ho imparato a puntare in alto, ho realizzato che era giunto quel momento.
Di quelle donne una sola mi aveva aspettata, per quasi un anno: sarebbe stata lei la mia prima, e tuttora la amo così tanto e provo una gratitudine così immensa verso di lei… 🙂

dove trovare life coach

Poi ne è arrivata una seconda, poi un terzo, e poi mi sono ritrovata ad avere tra i miei coachee solo dei professionisti della formazione e della crescita personale; tutto in sei mesi!
E tuttora sono così emozionata per questo mare di stima e fiducia e accoglienza che queste persone mi riservano… Persone che io adoro e curo con tutta me stessa… Sono quanto di più bello la vita mia abbia donato 🙂

Quella responsabilità che ho tanto temuto e per ben due lunghi anni… Quella responsabilità mi sta riempiendo il cuore di gioia!
E così, quando sono arrivate altre due persone ancora, ho capito: dovevo far partire una scuola.

Sempre col mio terrore di base, che però è sempre anche eccitazione…
L’eccitazione che sento vibrare nelle profondità delle mie parti intime quando sono sulla (mia) strada giusta…
Sempre coi miei passetti piccoli ma potenti, densi, sentiti, veri, ok: faccio partire una scuola.
Da domenica scorsa ho iniziato le selezioni per la Scuola di Life Coaching Spirituale che ho chiamato TrasFormazione. Una scuola per sole donne per cui le selezioni dureranno fino al 30 Giugno, e i posti a disposizione sono esclusivamente quattro.

Se la tua via e il tuo momento sono questi, sbrigati a contattarmi subito.
Ma se hai anche un solo dubbio, per favore non contattarmi; se hai anche un solo dubbio non è amore, e io non ho tempo da perdere: io sono qui solo per l’amore 🙂

Ilaria Cusano

 

Dettagli Articolo
Dove trovare un Life Coach
Titolo
Dove trovare un Life Coach
Descrizione
Può essere che la prima volta avvenga tramite un social, un canale Youtube o un corso online; può succedere di persona, grazie a una rivista o a un evento; ma quel che conta è quel sentimento, e quel sentimento è antico, antichissimo, ha un'eco così lontana che scuote, eccita e commuove: è lì che trovi il tuo Life Coach: in quel sentimento.
Autore
Publisher
Life Coach Spirituale
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *