Come risvegliare l’energia sessuale femminile

Anorgasmia ed eiaculazione precoce

***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com

I nodi vengono al pettine.
Energia sessuale femminile ed energia sessuale maschile sono profondamente connesse. Le loro onde sono indivisibili, viaggiano insieme; solo così può essere. Noi donne soffriamo per gli uomini con l’eiaculazione precoce; gli uomini sono terrorizzati dall’eventualità che noi donne fingiamo l’orgasmo.
La verità è che sono due facce della stessa medaglia: l’eccesso di autocontrollo.

energia sessuale femminile
Jack Vettriano, 1951 – “Model in black”

Non mi importa molto delle ricerche, solitamente, ma i numeri relativi ad anorgasmia ed eiaculazione precoce sono allarmanti!
E siccome so bene che la collettività ci mostra sempre e solo verità preziose che è bene vedere e affrontare, ecco il mio contributo.

Prima di procedere sul discorso ci tengo a farti sapere che al termine di questo articolo troverai una risorsa molto utile per migliorare e prosperare nel quotidiano a partire dalla tua salute fino ad arrivare, più in generale, al tuo benessere personale. Ma ne parleremo meglio dopo e adesso procediamo!

Energia sessuale femminile e maschile

Solo noi donne possiamo risvegliare l’energia sessuale femminile; solo gli uomini possono riattivare l’energia sessuale maschile.
Allo stesso tempo, però, possiamo trovare gli stimoli solamente insieme: uomini e donne in relazione intima, in un dialogo autentico e profondo.

Ecco l’origine di anorgasmia ed eiaculazione precoce – un’unica radice: l’illusione di poter controllare una realtà di fatto incontrollabile.

  • Lo sforzo di controllare le emozioni genuine – per evitare che l’altro scopra quanto siamo coinvolti. Ma è meraviglioso comunicarglielo! 😀
  • Il tentativo di manipolare un rapporto amoroso per farlo andare come vogliamo. Impossibile. E per di più ci priva dei risultati più fighi!
  • Il terrore di essere rifiutati, abbandonati, scartati, di sentirci dire di no. Ma occhio: l’infanzia è finita, non si prova più quella roba lì, quando qualcuno ci dice di no: ci si gira poco più in là e si scopre che c’è qualcuno di ancora migliore ad attenderci 😀
  • Il tentativo di trattenerci: dal rispondere subito a quell’sms, dal dire con entusiasmo “Sì, aspettavo da un millennio che lo facessi!”, dal sorridere a trentadue denti quando arriva la persona che desideriamo. Tutte cose stupende da fare 😀
  • E tante altre scelte simili.

Anorgasmia, eiaculazione precoce ed energia sessuale bloccata

Chi mi conosce sa che la mia formazione è di sociologa e artista, e che il mio lavoro di Life Coach Spirituale unisce queste due strade. La sessualità è un ponte grandioso; e quella che nel 1983 fu codificata come intelligenza spirituale/sociale, secondo me, ha la sua fonte proprio nell’energia sessuale – che ne è l’alfa e l’omega, per così dire.

energia sessuale femminile
Bosch, “The garden of earthly delights”

Ecco le connessioni che io vedo tra la nostra cultura e la situazione intima in cui versiamo:

  • La mala gestione di aggressività e violenza, a discapito di una sana condivisione di passione, desiderio e… gusto per “un delizioso piatto” 😀
  • L’incapacità di reggere un alto voltaggio di amore e piacere – abituati come siamo a passare fin troppo tempo a patire, faticare e soffrire.
  • L’incompetenza nel comunicare l’affetto, il senso di appartenenza e il sogno di condividere una storia d’amore romantica ed eterna, che vada al di là dello spazio e del tempo – forse è infantile ma è comunque autentico e potente.
  • L’ignoranza; che ci spinge a presumere che il saperci controllare valga di più del saperci lasciar andare. Valgono uguale, invece.
  • L’illusione di essere più forti quando non ci proviamo, che quando ci proviamo e non va come speravamo. Ma magari va meglio ancora, no? Ci hai mai pensato? 😉

Potrei andare avanti all’infinito.
Ho scelto il nome Mercante d’Estasi e ho creato non uno, ma vari corsi online sulla sublimazione dell’energia sessuale proprio perché so cogliere miliardi di connessioni tra sessualità, spiritualità e società – tra sfera intima e universo collettivo.

Ma il punto resta uno: smetterla di pensare agli altri – che si tratti di un partner o della società intera – e convogliare tutta l’energia trasformativa su noi stessi.
Perché credimi: che tu veda uno, dieci o mille problemi fuori, nel sesso, nelle relazioni e nel mondo, l’unico problema è sempre e solo dentro di te.
Scendi nel tuo profondo e impara a concepire, comunicare e fare ciò che devi; in men che non si dica vedrai solo bellezza, amore e meraviglia 🙂

E adesso, come ti avevo accennato sopra, ecco la migliore risorsa per migliorare e prosperare nel quotidiano: Master Business è il nuovo Netflix della formazione online.

Puoi connetterti in un istante per attivare il tuo pieno potenziale e prosperare nel quotidiano, qui troverai i migliori corsi di salute e benessere personale.

Una vera e propria ricetta per la mente da abbinare ad un pasto nutriente e sano.

Infine un regalo per te e un augurio per una vita splendida: puoi usufruire, proprio in questo momento, del mio codice sconto con il mio Master Pass personale a nome di Ilaria Cusano. È spiegato qui meglio e nel dettaglio su come fare. Clicca qui per ottenerlo subito.

Ilaria Cusano

PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!

Dettagli Articolo
Come risvegliare l'energia sessuale femminile
Titolo
Come risvegliare l'energia sessuale femminile
Descrizione
Svegliare l'energia sessuale femminile, riattivare quella maschile, lasciar andare l'eccesso di autocontrollo e superare anorgasmia ed eiaculazione precoce.
Autore
Publisher
Life Coach Spirituale
Logo

2 thoughts on “Come risvegliare l’energia sessuale femminile

  1. Mi piace molto questo tuo modo di trattare la sessualità e la relazione. Ti leggo con piacere.

    • Grazie di avermelo detto, Carolina 🙂 Sono felice di dare piacere anche in questo modo 😀 Ormai avrai capito che sono una persona “terra terra”, o meglio ancorata alle origini: piacere = amore 😉 Ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.