
Anorgasmia ed eiaculazione precoce
***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com
I nodi vengono al pettine.
Energia sessuale femminile ed energia sessuale maschile sono profondamente connesse. Le loro onde sono indivisibili, viaggiano insieme; solo così può essere. Noi donne soffriamo per gli uomini con l’eiaculazione precoce; gli uomini sono terrorizzati dall’eventualità che noi donne fingiamo l’orgasmo.
La verità è che sono due facce della stessa medaglia: l’eccesso di autocontrollo.

Non mi importa molto delle ricerche, solitamente, ma i numeri relativi ad anorgasmia ed eiaculazione precoce sono allarmanti!
E siccome so bene che la collettività ci mostra sempre e solo verità preziose che è bene vedere e affrontare, ecco il mio contributo.
Prima di procedere sul discorso ci tengo a farti sapere che al termine di questo articolo troverai una risorsa molto utile per migliorare e prosperare nel quotidiano a partire dalla tua salute fino ad arrivare, più in generale, al tuo benessere personale. Ma ne parleremo meglio dopo e adesso procediamo!
Energia sessuale femminile e maschile
Solo noi donne possiamo risvegliare l’energia sessuale femminile; solo gli uomini possono riattivare l’energia sessuale maschile.
Allo stesso tempo, però, possiamo trovare gli stimoli solamente insieme: uomini e donne in relazione intima, in un dialogo autentico e profondo.
Ecco l’origine di anorgasmia ed eiaculazione precoce – un’unica radice: l’illusione di poter controllare una realtà di fatto incontrollabile.
- Lo sforzo di controllare le emozioni genuine – per evitare che l’altro scopra quanto siamo coinvolti. Ma è meraviglioso comunicarglielo! 😀
- Il tentativo di manipolare un rapporto amoroso per farlo andare come vogliamo. Impossibile. E per di più ci priva dei risultati più fighi!
- Il terrore di essere rifiutati, abbandonati, scartati, di sentirci dire di no. Ma occhio: l’infanzia è finita, non si prova più quella roba lì, quando qualcuno ci dice di no: ci si gira poco più in là e si scopre che c’è qualcuno di ancora migliore ad attenderci 😀
- Il tentativo di trattenerci: dal rispondere subito a quell’sms, dal dire con entusiasmo “Sì, aspettavo da un millennio che lo facessi!”, dal sorridere a trentadue denti quando arriva la persona che desideriamo. Tutte cose stupende da fare 😀
- E tante altre scelte simili.
Anorgasmia, eiaculazione precoce ed energia sessuale bloccata
Chi mi conosce sa che la mia formazione è di sociologa e artista, e che il mio lavoro di Life Coach Spirituale unisce queste due strade. La sessualità è un ponte grandioso; e quella che nel 1983 fu codificata come intelligenza spirituale/sociale, secondo me, ha la sua fonte proprio nell’energia sessuale – che ne è l’alfa e l’omega, per così dire.

Ecco le connessioni che io vedo tra la nostra cultura e la situazione intima in cui versiamo:
- La mala gestione di aggressività e violenza, a discapito di una sana condivisione di passione, desiderio e… gusto per “un delizioso piatto” 😀
- L’incapacità di reggere un alto voltaggio di amore e piacere – abituati come siamo a passare fin troppo tempo a patire, faticare e soffrire.
- L’incompetenza nel comunicare l’affetto, il senso di appartenenza e il sogno di condividere una storia d’amore romantica ed eterna, che vada al di là dello spazio e del tempo – forse è infantile ma è comunque autentico e potente.
- L’ignoranza; che ci spinge a presumere che il saperci controllare valga di più del saperci lasciar andare. Valgono uguale, invece.
- L’illusione di essere più forti quando non ci proviamo, che quando ci proviamo e non va come speravamo. Ma magari va meglio ancora, no? Ci hai mai pensato? 😉
Potrei andare avanti all’infinito.
Ho scelto il nome Mercante d’Estasi e ho creato non uno, ma vari corsi online sulla sublimazione dell’energia sessuale proprio perché so cogliere miliardi di connessioni tra sessualità, spiritualità e società – tra sfera intima e universo collettivo.
Ma il punto resta uno: smetterla di pensare agli altri – che si tratti di un partner o della società intera – e convogliare tutta l’energia trasformativa su noi stessi.
Perché credimi: che tu veda uno, dieci o mille problemi fuori, nel sesso, nelle relazioni e nel mondo, l’unico problema è sempre e solo dentro di te.
Scendi nel tuo profondo e impara a concepire, comunicare e fare ciò che devi; in men che non si dica vedrai solo bellezza, amore e meraviglia 🙂
E adesso, come ti avevo accennato sopra, ecco la migliore risorsa per migliorare e prosperare nel quotidiano: Master Business è il nuovo Netflix della formazione online.
Puoi connetterti in un istante per attivare il tuo pieno potenziale e prosperare nel quotidiano, qui troverai i migliori corsi di salute e benessere personale.
Una vera e propria ricetta per la mente da abbinare ad un pasto nutriente e sano.
Infine un regalo per te e un augurio per una vita splendida: puoi usufruire, proprio in questo momento, del mio codice sconto con il mio Master Pass personale a nome di Ilaria Cusano. È spiegato qui meglio e nel dettaglio su come fare. Clicca qui per ottenerlo subito.
Ilaria Cusano
PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!


Mi piace molto questo tuo modo di trattare la sessualità e la relazione. Ti leggo con piacere.
Grazie di avermelo detto, Carolina 🙂 Sono felice di dare piacere anche in questo modo 😀 Ormai avrai capito che sono una persona “terra terra”, o meglio ancorata alle origini: piacere = amore 😉 Ti abbraccio