Fare sesso superiore: la performance

Per fare sesso superiore bisogna ripensare la performance sessuale

***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com

Per fare sesso davvero bene bisogna pensare che il sesso umano, rispetto alla sua motivazione originaria legata alla specie e quindi comune con gli animali, ha anche un’altra motivazione, superiore: la trasformazione dell’uomo-bestia in uomo-dio – dato che l’essere umano che siamo é solo un esperimento evolutivo…

Ogni volta che facciamo l’amore, anche senza saperlo tentiamo questa trasformazione: poiché creiamo nuova vita attraverso l’atto sessuale che é un atto creativo, il gesto della creazione é in sé un gesto erotico, é un far esistere l’amore e l’energia di Dio attraverso di noi. 
L’ingrediente segreto è l’estasi e la performance sessuale indica esattamente questa  trasformazione. La cosa meravigliosa è che la indica anche etimologicamente 🙂

Il termine performance, infatti, in realtà ha origine nell’Inghilterra barocca e non ha a che fare solo con lo sport.
In principio si riferiva alla professione degli attori e, siccome gli attori dell’epoca erano anche ventriloqui, maghi, ballerini, mezzi uomini e mezzi animali, ermafroditi e poeti, allora fu inventata questa parola, ereditata dal francese, per descrivere l’esibizione di questi showmen.

Prima di procedere sul discorso ci tengo a farti sapere che al termine di questo articolo troverai una risorsa molto utile per migliorare e prosperare nel quotidiano a partire dalla tua salute fino ad arrivare, più in generale, al tuo benessere personale. Ma ne parleremo meglio dopo e adesso procediamo!

Fare sesso bene, allora, coincide con l’essere dei bravi showmen?

Perché fu ripescata questa parola?
Perché il termine performance, che aveva a che fare con l’esibizione artistica, fu associato anche al sesso, oltre che allo sport?
Qual è il minimo comun denominatore?

Il minimo comun denominatore è l’essenza di Dioniso – che è anche essenza del lavoro attoriale e dell’esibizione del campione: la trasformazione in atto.

Trans-formare rappresenta il processo per cui qualcosa viene formato, o meglio tradotto, da uno stato A (per esempio il piombo) a uno stato B (l’oro).
Il suffisso trans- esprime il passaggio. Ed é l’equivalente del suffisso per- , che lo ha sostituito nelle lingue moderne. Diciamo per-correre o tras-correre a seconda che ci riferiamo a un viaggio nel tempo o nello spazio, ma in ogni caso intendiamo un processo di cambiamento.
Per-formance significa cambiamento di forma, quindi trasformazione – in alchimia conosciuta anche come trasmutazione.

fare sesso superiore

Non a caso anche lo sport, a un certo punto della storia, é diventato spettacolo; il fenomeno, evidentemente, va al di là dell’attitudine della performance a essere misurata e orientata all’obiettivo. Ha a che fare con la dimensione creativa – per non dire misterica – dionisiaca originaria.

Fare sesso: l’inebriante regno di Dioniso

Dioniso non é solo il dio del teatro; é anche il dio dell’estasi.

Che legame c’é, allora, tra estasi e teatro?
Un legame profondo, quasi magico, che descrive al meglio la ragione per cui con performance sessuale si esprime perfettamente il senso originario del termine. 

L’attore in scena si trasforma continuamente. E anche noi, quando facciamo l’amore, ci trasformiamo. Il corpo cambia struttura e noi ci identifichiamo con questo corpo nuovo ma che, in realtà, é sempre stato lì ad aspettare.

Dioniso é la preistoria del corpo umano, lo sciamano che continua a bussare alla nostra vita attraverso l’amore fisico.
Fare sesso ci permette di percepire energie profonde altrimenti irraggiungibili, ci permette di dire e fare cose altrimenti indicibili.
Ed é proprio quello che fa l’attore quando indossa la maschera: dietro la maschera ogni attore é nudo.

Dioniso, il dio della trasformazione, é dio del teatro, dell’estasi e della vita che si trasforma e si rigenera. E, ogni volta che il sesso finisce, é come morire.
Ogni volta che facciamo l’amore di nuovo é come risorgere.

Performance significa tutto questo: rinascere continuamente, identificarsi e disidentificarsi, nella stessa azione.
Quando facciamo sesso siamo più di quello che eravamo, per tornare noi, poco dopo, come dopo un sogno, o dopo una sbronza.
Dioniso é il dio di tutto questo. Dio della performance e dell’estasi, anche sessuale.

E adesso, come ti avevo accennato sopra, ecco la migliore risorsa per migliorare e prosperare nel quotidiano: Master Business è il nuovo Netflix della formazione online.

Puoi connetterti in un istante per attivare il tuo pieno potenziale e prosperare nel quotidiano, qui troverai i migliori corsi di salute e benessere personale.

Una vera e propria ricetta per la mente da abbinare ad un pasto nutriente e sano.

Infine un regalo per te e un augurio per una vita splendida: puoi usufruire, proprio in questo momento, del mio codice sconto con il mio Master Pass personale a nome di Ilaria Cusano. È spiegato qui meglio e nel dettaglio su come fare. Clicca qui per ottenerlo subito.

Ilaria Cusano e Luca Ferretto

PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *