Frasi belle sulla separazione

La separazione come nuova opportunità

***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com

Ci siamo separati perché sentivamo che il nostro viaggio insieme era finito; così ci siamo donati reciprocamente la possibilità di continuare a viaggiare

frasi-belle-separazioneQuando ho creato il percorso Come creare una famiglia felice e far sì che superi ogni difficoltà non immaginavo che questo atto avrebbe aperto la strada alla mia separazione. E alla creazione della famiglia che ho sempre sognato 😀
Paradossale? Niente affatto.

Da qualche mese a questa parte anch’io sto vivendo una separazione – come ho raccontato anche in un articolo che ho scritto per un altro blog. Proprio scrivendo questo articolo, in una domenica di pioggerellina in cui mi sentivo particolarmente ispirata, ho individuato il tema che tratterò qui: la separazione tra i chakra nella coppia.

Già, perché mentre partecipavo come ospite a una serata e cena stile talk-show, con una serie di imprenditori a Milano, un collega, giornalista ben più serio e competente di me, ha spiegato questa cosa: in una coppia non ci si lega solo fisicamente ed emotivamente ma anche spiritualmente, i chakra delle due persone si connettono, e quando ci si separa impiegano un certo tempo per scollegarsi tra di loro.

Prima di procedere sul discorso ci tengo a farti sapere che al termine di questo articolo troverai una risorsa molto utile per migliorare e prosperare nel quotidiano a partire dalla tua salute fino ad arrivare, più in generale, al tuo benessere personale. Ma ne parleremo meglio dopo e adesso procediamo!

Separazione tra chakra alti

Separarsi è portare a compimento un vecchio sogno e iniziare a realizzarne uno nuovo

In primavera e per diversi mesi, mi sentii terribilmente attratta da un uomo di sicuro bellissimo, affascinante, di rara intelligenza e con cui condivido sogni, passioni e obiettivi.

Il rapporto con lui fu l’inizio del processo di separazione dei miei chakra alti da quelli del mio ex marito – in particolare il 5° (purificazione), il 6° (guidare) e il 7° (loto dai mille petali).

Mi ero già resa conto del fatto che la mia costante trasformazione, i miei sogni, le mie visioni e i miei obiettivi di vita non erano più allineati con quelli del mio ex; anche per questo ci lasciavamo.
Ma fu nella relazione con quest’altro uomo che focalizzai la nuova direzione che, restando accanto a mio marito, non avrei potuto conoscere: la vidi con chiarezza e la riconobbi, iniziando un nuovo viaggio di scoperta e realizzazione.

Separazione tra chakra medi

Quando si forma una coppia qualche parte dell’amore e dell’identità viene in primo piano, lasciando le altre sullo sfondo; quando ci si separa tornano tutte, finché non scegliamo il prossimo spettacolo da mettere in scena

Passò qualche mese e mi innamorai di un altro uomo – sì, stavolta mi innamorai proprio, non era più solo attrazione.
Verso di lui mi sentii proiettata integralmente, con ogni parte del mio essere, come in alto così in basso.
Ma in basso avevo mille blocchi, che mi trovai per forza di cose a dover sentire e attraversare.

Nella relazione con lui, però, sentii i miei chakra di mezzo – il 3° (gemma splendente) e il 4° (l’intaccabile) – separarsi da quelli del mio ex: ricordai di desiderare ardentemente una famiglia e dei figli; di voler appartenere a dei gruppi e movimenti che trascendessero la dimensione della coppia e della famiglia nucleare; mi trovai a essere supportata da una base affettiva profonda mai vissuta in modo così stabile e sicuro.
Lui c’è sempre per me; ogni giorno, a ogni ora e per qualsiasi cosa; con una centratura e un equilibrio mai incontrati prima in un uomo; con un amore e una generosità commoventi, e non solo per i dolori ma anche per le gioie – quotidianamente 🙂

Separazione tra chakra bassi

Solo quando la separazione coinvolge anche la sfera sessuale, un nuovo mondo può iniziare a materializzarsi

Ma la mia intima paura di tornare ad amare restavano.
Io, nonostante le miliardi di fantasie erotiche con lui, non riuscii a lasciarmi andare, sessualmente; lui aveva la sua buona dose di blocchi e problemi di coppia, e così a un certo punto arrivò un terzo uomo.
Un giovane imprenditore super sexy e sicuro di sé, che mi conquistò lentamente, suscitando una certa meraviglia da parte mia – non mi aspettavo che riuscisse ad affascinarmi.frasi-belle-separazioneSin dall’inizio sentii che tra noi c’era una forte attrazione sessuale, ma sentii solo quella. Mi convinsi che non gli stavo dando troppa importanza perché non era quello che cercavo – e di fatto non lo è.
Ma la verità è che non gli diedi molta importanza perché con lui potrei fare sesso subito, senza dover aspettare.
Nel rapporto con lui sta avvenendo la separazione dei miei chakra bassi da quelli del mio ex marito – il 1° (radici) e il 2° (dolcezza).

Chissà cosa mi riserverà l’amore 🙂 Non ne ho la più pallida idea e mi piace così: preferisco affidarmi, lasciarmi andare a una forza ben più grande e potente di me, con l’innocenza di una vergine, la grazia di una bambina e la passione forte e matura di una donna separata.

To be continued

E adesso, come ti avevo accennato sopra, ecco la migliore risorsa per migliorare e prosperare nel quotidiano: Master Business è il nuovo Netflix della formazione online.

Puoi connetterti in un istante per attivare il tuo pieno potenziale e prosperare nel quotidiano, qui troverai i migliori corsi di salute e benessere personale.

Una vera e propria ricetta per la mente da abbinare ad un pasto nutriente e sano.

Infine un regalo per te e un augurio per una vita splendida: puoi usufruire, proprio in questo momento, del mio codice sconto con il mio Master Pass personale a nome di Ilaria Cusano. È spiegato qui meglio e nel dettaglio su come fare. Clicca qui per ottenerlo subito.

Ilaria Cusano

Scopri anche gli altri miei corsi online per ritrovare il giusto equilibrio in amore e nella vita.

PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!

Dettagli Articolo
Frasi belle sulla separazione
Titolo
Frasi belle sulla separazione
Descrizione
Frasi belle sulla separazione e la separazione come nuova opportunità: la fine di un matrimonio (o di una relazione) è l'inizio di un magnifico viaggio.
Autore
Publisher
Life Coach Spirituale
Logo

4 thoughts on “Frasi belle sulla separazione

  1. Anna maria

    Semplice fantastico!! Bellissima la tua storia, affascinante, con dettagli particolari, mi sembra di vivere qualcosa di simile, e nn avevo idea che anche i cakra si potessero unire. Ancora nn ho iniziato il mio percorso di separazione, perché il marito nn accetta la separazione, poi c’è un bambino di mezzo, e la cosa purtroppo per me è molto rallentata, evidentemente, questa nn separazione che va lentamente, sarà per questa unione dei cakra…..hai un consiglio da darmi per velocizzare il tutto? Grazie Ilaria… quando leggo i tuoi racconti mi sembra di vivere dentro una favola.

    • Cara Anna Maria, e’ esattamente la stessa sensazione che ho io e sono felice di riuscire a trasmetterTela: viviamo proprio in una favola 🙂 Dove ci sono fate e mostri, prove, foreste di spine, torri e castelli; dove il romanticismo ci indica la strada, e solo chi ha il coraggio di sognare come i bimbi anche da adulto diventera’ un eroe 🙂
      Datti tempo: il momento giusto arriva per tutto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *