Innamorarsi di un uomo sposato: cosa fare e consigli, di Manola Tegon

Che fare, se ci innamoriamo di un uomo sposato?

***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com

Non è facile affrontare il tema relazioni con uomini sposati evitando facili giudizi e luoghi comuni. Potrei liquidare l’argomento semplicemente dicendoti che “non si fa”. E che è più probabile che lasciarti andare a un amore simile ti porterà più sofferenza che gioia. Ma è anche vero che ogni cosa che ci capita nella vita ha uno scopo preciso. Che tutte le persone che arrivano nella nostra vita lo fanno perché noi le attiriamo. Perché abbiamo una lezione da imparare. E saranno funzionali alla nostra evoluzione e alla nostra crescita.

Innamorarsi di un uomo sposato: cosa fare e consigli

Ho avuto modo di seguire diverse persone che si sono trovate in questa situazione. Ho constatato che ogni storia d’amore aveva dinamiche specifiche. Eppure, allo stesso tempo, ho notato diversi punti in comune fra le donne innamorate di uomini sposati.
In questo articolo ti riporto quanto di più importante ho imparato, nella speranza che ti possa essere utile nel caso in cui anche tu stia vivendo una relazione di questo tipo. Mi auguro che tu possa trovare l’ispirazione giusta, per vivertela nel miglior modo possibile. Qualsiasi cosa tu decida di fare 🙂

Prima di procedere sul discorso ci tengo a farti sapere che al termine di questo articolo troverai una risorsa molto utile per migliorare e prosperare nel quotidiano a partire dalla tua salute fino ad arrivare, più in generale, al tuo benessere personale. Ma ne parleremo meglio dopo e adesso procediamo!

Che tipo di rapporto di coppia vuoi costruire con un uomo?

Difficilmente una relazione con un uomo sposato si trasformerà in qualcosa di duraturo con te. Non è impossibile ma è raro, e tu devi esserne cosciente.
Nella sua vita di coppia qualcosa non sta funzionando abbastanza, se ha lasciato spazio perché un’altra donna entrasse. In questo caso sei tu, ma questo non ti darà la certezza che lascerà la sua compagna per costruire qualcosa di duraturo con te. Ragion per cui, se sai già che sei alla ricerca di una storia d’amore stabile, il mio primo consiglio è quello di lasciar perdere fin dall’inizio le persone impegnate. Per evitarti la famosa sofferenza di cui ti accennavo all’inizio.

Se, invece, alla prima domanda non sai darti ancora una risposta precisa; o ti è chiaro che una relazione duratura non è quello che cerchi in questo momento, sappi che dovrai comunque fare un gran lavoro di autostima, per vivere un rapporto con un uomo sposato.
Potrebbe essere una delle famose lezioni a cui la vita ci mette di fronte!

Sapere che la persona di cui sei innamorata non è sempre disponibile con te, anzi, che nei tanti momenti di svago e tempo libero sta con un’altra donna, potrebbe far vacillare ogni sicurezza su te stessa. Costringendoti, anche involontariamente, a un continuo confronto con l’altra. Alla lunga potrebbe portarti allo sfinimento; e a sminuirti come persona in generale.

Trova una persona fidata tra i tuoi contatti. Una persona a cui senti di poter raccontare di questa tua storia. Siamo nel 2020, ma ancora oggi vivere una relazione con un uomo sposato è visto come qualcosa di poco etico e in qualche modo “sporco”. Al di là di quello che possono pensare gli altri, è una credenza che a livello inconscio abbiamo tutti dentro.

Avere una persona a cui poter confidare le tue paure, le tue sofferenze amorose, così come anche condividere i racconti dei tuoi momenti felici, ti aiuterà non solo ad avere un supporto nei casi di difficoltà, ma anche a cercare di capire cosa veramente vuoi da questa storia.
Ricorda: quando parliamo a qualcun altro, contemporaneamente stiamo parlando a noi stessi.

Datti un tempo entro cui capire che cosa vuoi da questa relazione

Innamorarsi di un uomo sposato: cosa fare e consigli

Se ti è chiaro che non ti fa nessuna differenza che sia sposato, anzi, magari il fatto che certe “incombenze” siano altrove, lasciandoti libera, bene. Puoi anche immaginare una storia per tutta la vita. Ma se, invece, dopo un po’ di tempo cominci a sentire segnali di pesantezza, che non sei pienamente soddisfatta, che i momenti di tristezza e sconforto sono di più di quelli di gioia e benessere, fissa un tempo entro cui prendere una decisione.

Le storie d’amore con gli uomini sposati, di solito, sono fatte di emozioni estreme: grande passione, sfida del proibito, poter infrangere regole e ruoli, spesso imposti dalla famiglia di origine. Tutte cose che ci danno grandi picchi di adrenalina, ma che allo stesso tempo ci portano a galla paure e ferite: dell’abbandono, del tradimento e della solitudine.
Emozioni delle quali potremmo non essere state mai consapevoli verranno alla luce – come invidia, gelosia, bisogno di riconoscimento.
A prescindere da come andrà la tua storia, che si trasformi nella storia d’amore della tua vita e lui scelga te come donna per costruire qualcosa di nuovo e diverso, o che tu a un certo punto decida di chiuderla, questa esperienza ti costringerà a fare un profondo lavoro di trasformazione su te stessa. Ne uscirai profondamente cambiata e più consapevole delle tue ombre. E tutto ciò non potrà che diventare ricchezza da portare in dote nella nuova relazione che deciderai di vivere 🙂

E adesso, come ti avevo accennato sopra, ecco la migliore risorsa per migliorare e prosperare nel quotidiano: Master Business è il nuovo Netflix della formazione online.

Puoi connetterti in un istante per attivare il tuo pieno potenziale e prosperare nel quotidiano, qui troverai i migliori corsi di salute e benessere personale.

Una vera e propria ricetta per la mente da abbinare ad un pasto nutriente e sano.

Infine un regalo per te e un augurio per una vita splendida: puoi usufruire, proprio in questo momento, del mio codice sconto con il mio Master Pass personale a nome di Ilaria Cusano. È spiegato qui meglio e nel dettaglio su come fare. Clicca qui per ottenerlo subito.

Manola Tegon, Scuola di Life Coaching Spirituale
Conduco i percorsi di Love Coaching creati da Ilaria “Imparare ad amare nel cambiamento continuo” e “Chiudere col passato e trovare il vero amore”

PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *