Investimenti sicuri in cui impiegare i risparmi

L’investimento più sicuro sono le persone in cui credi

Investimenti sicuri in cui impiegare i risparmi

Mi sono veramente rotta i coglioni di ascoltare questa banda di cinici ignoranti ossessionati dal fatturato e che, così, restano sempre poveri. Poveri davvero: poveri anzitutto dentro. Il “bello” è che sono i primi che fingono di essere ricchi.
Ti parlano sempre di quanti soldi hanno appena fatto o intendono fare. Per loro vendere, fatturare e lavorare è sistematicamente più importante che stare con gli altri, dare affetto a chi “amano” e condividere qualcosa di bello e importante con le persone. Il che mi va benissimo, intendiamoci. Sono soggetti da cui io, in linea di massima, ho sempre tanto da imparare. Ma che non si mettano in cattedra a tentar di fare scuola di vita perché, Dio mio, su questo non hanno veramente niente da insegnare… anzi! Sono i primi che non sanno vivere.

Negli affari, solitamente, questi individui sono dei ladruncoli di vario tipo. Quando si evolvono diventano prima dei manipolatori e poi degli abili manipolatori.
Sono quelli che ti pressano un sacco, che ti mettono sempre fretta. Ogni volta pare che devi morire dopo cinque minuti e che quella che ti stanno ponendo loro è la scelta cruciale della tua vita. Che ovviamente devi fare prima di morire! Cioè entro i prossimi cinque minuti.
Abile manipolazione, ripeto; nient’altro. Solo che chi ha una bassa autostima, si sente confuso o di carattere è un po’ insicuro, ci casca. Onde poi prendersela col Network Marketing, per fare un esempio che mi tocca da vicino. Mentre la colpa è

  1. del ladruncolo di cui sopra, che non lavora in maniera professionale;
  2. dell’ignoranza di chi è caduto nella sua trappola.

Con questo articolo voglio dare un piccolo contributo per tutte e due le questioni.

Investimenti sicuri non esistono

I ladruncoli, solitamente, ti propongono i loro come gli investimenti più sicuri. Bada bene a quel più, perché investimenti sicuri non esistono. Puoi rischiare tanto o poco. Solo tempo o anche denaro. Se investi anche soldi, puoi vincolarne una parte o averne la disponibilità sempre – in questo secondo caso, tendenzialmente, quando guadagni guadagni meno.
Il punto, ed eccoci al più di cui sopra, è che puoi rischiare di più o di meno. Puoi avere più garanzie o meno. Ma sempre mettendo un investimento possibile a confronto con un altro. Perché, in assoluto, tutti gli investimenti sono delle scommesse: una parte di rischio c’è sempre e va vista e valutata lucidamente.

Per questo ho cominciato l’articolo affermando che l’investimento più sicuro sono le persone in cui credi. E aiutandoti a riconoscere quelle in cui non devi credere. Perché, essendo ogni investimento una scommessa che comporta un rischio, per come la vedo io, sempre meglio puntare su un essere umano che su un’obbligazione, per esempio.
Poi, se puoi permetterti di investire su entrambi contemporaneamente, è un’altra storia. Ma, finché devi scegliere, la strada più evolutiva e di crescita personale è scommettere sulle persone. Anche come progresso economico, non solo umano e spirituale.

Investimenti sicuri in cui impiegare i risparmi

Personalmente, aver investito su alcune persone mi sta fruttando anche adesso, dopo anni. Non l’ho fatto solo per questo, ma sapevo che avrebbe potuto esserci anche questo risvolto positivo. Nella maggior parte dei casi in cui l’ho fatto non c’è stato – la maggior parte delle persone su cui ho investito mi ha delusa, tradita e derubata. Ma, per quella piccola parte con cui invece le cose hanno funzionato, è valsa la pena patire anche tutte le altre sofferenze.

Come investire sulle persone

Prestando loro dei soldi quando ne hanno bisogno, per esempio. Torneranno, non torneranno, presto, tardi… Chi lo sa? Se torneranno, però, e se avrai concesso tutto il tempo e lo spazio per gestirla liberamente, avrai creato un legame profondo basato su fiducia e gratitudine. E questo darà frutti per una vita intera.

Puoi prestare soldi anche mettendo a disposizione un bene o un servizio di cui disponi e che all’altro serve per avviare la sua attività. E facendo un accordo che permetta anche a te di percepire un utile, quando sarà avviata e renderà un tot. Sui dettagli potete negoziare fino a trovare la soluzione che soddisfi entrambi.

Puoi investire su una persona insegnandole una professione, formandola. Col patto che, una volta appreso, collaborerà con te. Tu avrai più tempo libero, il tuo lavoro sarà nelle mani di qualcuno di cui ti fidi e quel qualcuno farà tesoro della preziosa opportunità che gli avrai offerto.

Un altro modo consiste nel diventare una vera e propria investitrice in un progetto che conosci e in cui credi. Nel momento in cui ingranerà e comincerà a rendere, anche tu percepirai regolarmente un utile. Questo a sua volta potrà essere reinvestito, almeno in parte, e continuare a fruttare.

I modi di investire sono tanti. Il punto più delicato non è tanto questo, ma

  1. trovare qualcuno su cui valga la pena investire (le perle sono rare),
  2. e maturare la mentalità giusta con cui farlo.

Investimenti e Network Marketing

Nel Network Marketing io credo proprio come sistema imprenditoriale e sociale. Me lo sono studiato bene, dal punto di vista sociologico e finanziario, e al di là di tutto ciò che vanno blaterando in giro gli ignoranti (perché questo sono, e basta guardare le loro finanze per vederlo), è la struttura economica più giusta, equa e salutare che l’essere umano ha inventato.
Per cui sicuramente ti consiglio di investire su questo.

L’azienda con cui collaboro io, inoltre, offre varie opportunità per far fruttare tempo e denaro con intelligenza, oculatezza e serietà. Quindi, se sei alla ricerca di un’opportunità del genere, contattami pure oggi stesso. Ti ripeto: le perle sono rare e lo sono anche per me. Tu potresti essere una delle perle su cui valga la pena investire tempo e denaro. E, nel caso lo fossi, sarei sinceramente onorata di dedicarmi a te. Di potenziarti e farti arricchire, di formarti affinché anche tu impari a farlo fare ad altri, e di costruire insieme qualcosa che duri per tutta la vita e oltre. Qualcosa che faccia vivere al meglio noi, qualsiasi cosa per ognuno di noi significhi, e che rimanga anche per i nostri figli.

Se la vedi come me e anche tu vuoi investire su te stessa anzitutto, scrivimi oggi stesso! Ci prendiamo un appuntamento e vediamo come possiamo iniziare 🙂 ilaria.cusano@gmail.com – +393278576451.

Investimenti sicuri in cui impiegare i risparmi

Ilaria Cusano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *