Leadership Condivisa e Network Marketing, di Maurizio Bertolotti

La nascita del nuovo Maurizio nel Network Marketing

L’inizio di un nuovo Maurizio corrisponde con la scoperta della cosiddetta leadership condivisa.

leadership condivisa network marketing

Tutto cominciò domenica 7 gennaio alle ore 23:39. In quel preciso momento ebbe inizio il viaggio dell’eroe che sto per raccontare: il processo di trasformazione che mi sta portando a essere il leader che, dentro, sono sempre stato, ma che ho tenuto relegato in un angolo remoto della mia anima per troppo tempo. E’ arrivato il momento di esprimere ciò che sono veramente.

Come mi capita da qualche settimana a questa parte, tutto cominciò con una situazione non voluta e in qualche modo magica.
Dopo essere stato un po’ da solo con me stesso, a prepararmi a livello emotivo e spirituale nel calore e tranquillità di casa mia, decisi di creare un po’ di atmosfera. Notai subito tre oggetti; immediatamanete diedi loro un preciso significato, ed essi divennero e rimarranno i miei principi fondamentali: le mie radici.

La katana, simbolo di equilibrio perfetto tra qualità, purezza e tempra.
Una bomboniera a forma di casa, con un cero acceso: rappresenta la mia luce e il mio cuore.
E un portachiavi a forma di palla da bowling, con un otto disegnato sopra: simboleggia il più alto livello possibile, nella mia carriera nel network marketing e, in sostanza, la più alta vetta della mia leadership.

Le radici della mia capacità di leadership condivisa

Prima di cominciare a parlare del mio viaggio, un breve cenno al mio passato e al perchè ho deciso che la mia vita doveva cambiare.

Mi chiamo Maurizio Bertolotti; sono nato il 13 marzo 1978 a Torino, sotto il segno dei Pesci, e vivo da sempre a Moncalieri, città che amo profondamente.
Circondato da una madre un padre amorevoli, e un fratello e una sorella ai quali voglio un bene immenso, sono stato sin da ragazzino una persona molto timida. Ho spesso avuto paura di espormi, ma ho sempre riconosciuto in me una grande sensibilità. Questa, sebbene fosse una bella qualità, mi rendeva anche molto diverso dai miei coetanei, procurandomi più volte molto dolore; al punto da arrivare a odiare questo mio pregio, vedendolo come un difetto. Risultato: mi isolavo da tutto e tutti, procurandomi ulteriore sofferenza.

leadership condivisa network marketing
CENTAF Airpower Summary for April 3, 2007. The Lockheed U-2 operated by the United States Air Force photographed the secret placement of Soviet missiles in Cuba October 14, 1962. Reconnaissance missions flown by the U-2 monitored movement of Soviet ships and the dismantling of the intermediate range ballistic missiles. A U-2, such as this one, will be on display April 21 at Blackbird Airpark. (U.S. Air Force photo)

Anche mentre scrivo questo articolo, tornando con la memoria a quegli anni, le lacrime solcano il mio viso.
Rileggendo le mie parole, ripercorro stati d’animo e situazioni spiacevoli; ma ci tengo a precisare che il mio intento, in questa condivisione, è essere fonte di fiducia nella rinascita, la stessa che ho vissuto e sto vivendo io stesso e che tutti possono vivere, decidendolo.

Tuttavia, nessuno può essere un esempio né una guida, senza provare una certa dose di sofferenza: quando si vive fino in fondo e con estrema passione, è così.

Tornando all’inizio della mia nuova vita, dopo aver studiato e conseguito una qualifica da elettro-meccanico, partii per la leva militare. Al mio ritorno avevo 19 anni; cominciai a lavorare in fabbrica come operaio e, oggi in parte, sono ancora qui.

La mia svolta è arrivata tramite il Network Marketing

Ero un ragazzo timido. Oggi sono un uomo di 39 anni e, dopo un periodo particolarmente difficile a livello personale e lavorativo, ho deciso di prendere in mano la mia vita e di usare in modo intelligente quelli che, erroneamente, consideravo difetti. Come? Dirigendo le mie capacità verso qualcosa di potente e luminoso, non solo per me ma anche tutti quelli che, lungo questo fantastico viaggio nel network marketing, sono al mio fianco.

La svolta vera e propria è avvenuta sei mesi fa, esattamente il pomeriggio del 5 giugno 2017.
Tornato da lavoro, sprofondai in uno stato di disperazione assoluta dovuta a mille fattori; stavo da schifo, e per quaranta minuti di seguito non riuscii nemmeno ad alzarmi da letto. In quel momento capii che dovevo farmi aiutare. Chiamai una mia carissima amica e lei, quel giorno, mi fece conoscere il progetto che cambiò per sempre la mia vita!

leadership condivisa network marketing

Quel pomeriggio ho detto  alla vita che voglio, per me e per le persone che amo.
Il viaggio che sto facendo, e che comprende anche la formazione per professionisti del newtork marketing con Ilaria, sarà lungo e tortuoso, già lo so. Ma la cosa mi eccita! Perché la persona che sto diventando brilla di luce propria, e questo è il massimo che si può desiderare dalla vita, secondo me.

Alla prossima!

Maurizio Bertolotti

 

Dettagli Articolo
Leadership Condivisa e Network Marketing
Titolo
Leadership Condivisa e Network Marketing
Descrizione
La mia svolta è arrivata tramite la Leadership Condivisa e il Network Marketing: ero un ragazzo timido, oggi sono un uomo di 39 anni e, dopo un periodo particolarmente difficile, ho deciso di prendere in mano la mia vita e di usare in modo intelligente quelli che, erroneamente, consideravo difetti.
Autore
Publisher
Life Coach Spirituale
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *