
Cosa fa una Life Coach Spirituale a Capodanno?
***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com
Niente di diverso da tutti gli altri, probabilmente; quello che cambia è l’approccio.
Ieri era l’ultimo giorno del 2016, e la giornata è iniziata nel peggiore dei modi.
La notte prima mi ero svegliata coi crampi alla pancia, avevo avuto la dissenteria, e quindi avevo pure dormito poco – il che non è esattamente quello che ci si immagina per cominciare bene un giorno di festa!
La mattina ero triste e debole; ho deciso di stare a digiuno per facilitare la purificazione in corso, ma mi ero rassegnata al fatto che c’era una certa probabilità che la giornata sarebbe stata orribile.
Life Coach Spirituale anzitutto di me stessa
Ecco le azioni tipiche di me che faccio la life coach spirituale di me stessa, e che ho messo in atto con successo anche ieri:
- ho dialogato con quello che c’era e con ciò che sentivo senza tentare di cambiarlo, migliorarlo, combatterlo;
- mi sono presa cura di me stessa, dandomi tutto ciò di cui avevo bisogno per vivermi nel modo migliore possibile la realtà in cui ero immersa;
- sono stata presente nel presente, un momento alla volta, senza proiettarmi in nessun modo né verso il passato né verso il futuro.
E cosa è successo?
Che quando siamo saliti sulla montagna di Cusco per andare al tempio della luna per fare il nostro rituale di fine e inizio, tutto è mutato; magicamente – o naturalmente? – l’onda è cambiata.
Nel giro di un’ora la mia giornata ha preso tutta un’altra piega.
La cerimonia mi ha aiutata a riconnettermi con la forza più profonda e sostanziale della mia anima; mi ha facilitato l’immersione totale nel mio sentire fisico; ha amplificato la percezione di grande connessione e appartenenza che provo verso gli altri esseri umani.
Intenso piacere fisico, allegria, comunione con la natura e le persone, gioia, pace, risate, gioco e un sorriso estatico che mi rimaneva stampato in viso a prescindere da qualsiasi circostanza esterna.
E potenza, forza, presenza, passione, tenacia, focus, pura vita al cento per cento.
Life coaching spirituale e sessuale
Nella mia esperienza, l’illuminazione spirituale corrisponde precisamente al pieno risveglio sessuale. Per questo mi sono messa il nome Mercante d’Estasi e ho chiamato il mio mondo Laboratorio di Piacere: perché come in alto così in basso.
Ieri, dopo il rituale al tempio della luna tra le impressionanti altitudini peruviane, siamo discesi di nuovo in città a piedi e in fila indiana, al ritmo di The best di Tina Turner, You’ve got the love di Florence & The Machine e Imagine di John Lennon.
Un momento di trionfo e reincarnazione.
Per me ha rappresentato un lento e glorioso processo attraverso cui abbiamo portato a terra un vissuto intessuto nel nostro paradiso etereo.
E’ stato spassosissimo scoprire il corrispettivo terreno del nostro viaggio celeste: festa, maschere dorate con le piume, cibo e vino rosso lussuriosissimi, danze, folla, fuochi d’artificio, noi per mano nell’orgia di Capodanno tra fiumi di risate, abbracci, musica e sudore. E quel senso di sto per svenire, sto per morire, sono viva più che mai, siamo uniti!
Meraviglia 🙂
Ti auguro di provare quanto più spesso possibile sensazioni simili, a modo tuo, in questo 2017! Felice anno nuovo!
Ilaria Cusano
PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!

