
Dal percorso di coaching per professionisti del Network Marketing
***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com
Che ridere 😀 Eppure è così: nelle prime settimane del percorso di Life Coaching Spirituale per i professionisti del Network Marketing, ho messo a fuoco con chiarezza le mie due più preziose pillole per dimagrire.
Prima poteva essere solo un mio personale sentire, magari dovuto anche al fatto che ero assolutamente intollerante verso ogni dieta restrittiva. Oggi, invece, è pure più che dimostrato scientificamente: le emozioni giocano un ruolo fondamentale sulla nostra bellezza fisica.
Riportandoci, tra l’altro, alla bellezza vera in un senso più lato.Approfondisco questo approccio alla bellezza in varie mie formazioni:
- nell’audio-corso Bellezza Vera;
- e in un altro dei miei corsi online, Il Corpo Illuminato.
Ma mettiamo bene a fuoco i due punti che ho individuato e connesso, aiutando Maurizio Bertolotti a dare una svolta alla sua vita.
Maurizio è un professionista del network marketing che sta potenziando la propria autostima e leadership; non sta facendo un percorso con me per dimagrire. Eppure, sempre di bellezza si tratta!
Andiamo più a fondo.
Per dimagrire parti dalla spiritualità: “Io non sono il mio corpo”
Questo è il punto di partenza rivoluzionario.
Io non sono il mio corpo.
Non sono quello che si vede.
Io non sono quello che possiedo.
Non sono gli abiti che indosso, il conto in banca che uso e le certificazioni che colleziono.
Io sono al di là di tutto questo.
Sono quella che ci gioca.
Che usa, maneggia, gestisce.
Che fa una parte, recita in uno show, che crea lo show e poi se lo guarda pure ridendo!
Ma io non sono quello show 🙂
Ingrassare, abbruttirsi o deformarsi: corrisponde sempre a un’eccessiva identificazione con qualcosa di materiale.
Perdiamo la connessione con la vera sostanza della nostra identità e il corpo ce lo mostra: è esattamente questa disconessione che ci rende brutti, pesanti, deformi: perché è una vera e propria distorsione della verità.
Ristabilire la connessione con le origini, quindi, è l’inizio del dimagrimento, dell’abbellimento e dell’incarnazione di un’armonia che va oltre di noi, ma che attraverso di noi si esprime e manifesta.
Io sono oltre il mio corpo.
Sono oltre ciò che di me si vede.
Io sono oltre tutto quello che possiedo.
Sono oltre gli abiti che indosso, il conto in banca che uso e le certificazioni che colleziono.
Uno dei miei primi clienti in assoluto fu proprio un ricchissimo uomo di grande successo che soffriva di obesità. Aveva intuito che si trattava di una questione soprattutto spirituale e aveva scelto me come coach. I suoi risultati sono stati strabilianti!
Prosegui con l’intelligenza emotiva: così dimagrirai
Essere leggeri, essere belli e armoniosi nella forma fisica è una condizione che ha a che fare anzitutto con gli ormoni; e questi, a loro volta, in buona sintesi hanno a che fare con le emozioni.
Sarò pragmatica: ecco tutte le emozioni che personalmente so che dobbiamo coltivare per tenerci leggeri, tonici e aggraziati, fisicamente e non solo.
- Allegria
- Entusiasmo
- Gratitudine
- Eccitazione
- Grinta
- Passione
- Vitalità
- Forza
- Decisione
- Sicurezza
- Gioia
- Sensibilità
- Compassione
Alimentando quotidianamente queste precise vibrazioni, trovando dei nostri modi concreti per farlo, agiamo direttamente su peso-forma, tonicità, postura e armonia delle proporzioni. Così, facendo delle bellissime esperienze spirituali e relazionali, contemporaneamente iniziamo a guardarci allo specchio e trovarci bellissimi, sexy e attraenti.
Con naturali ricadute positive in termini di autostima e leadership 😉
Ilaria Cusano
PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!


Ciao Ilaria, sei come sempre fantastica, hai una proprietà di linguaggio che “travolge”, chi legge, le parole giuste senza essere pesante nel discorso. Sei una favola nella realtà questo è il succo. Fai comprendere alla gente quello che vuoi dire con naturalezza…quasi quasi sembra che sei di frontei a me a raccontarmele. Complimenti Ilaria. Saluti…Lorenzo
Grazie Lorenzo 🙂 Sono felice di riuscire a comunicare ciò che reputo importante.