3) Il vero amore è per sempre

Amore eterno: trovare il vero amore

Premetto che io non sono una persona romantica; sono dolce, premurosa, affettuosa ma decisamente non romantica. Quello che sostengo, quindi, non è frutto di una visione romantica della vita amorosa, ma di un’esperienza piú di ordine spirituale, osservata in decenni di lavoro e studio non tanto su me stessa quanto in migliaia di persone che si sono rivolte a me.

vero amore per sempre
Ph. by Ron Cogswell

Questo audio-corso nasce con la luna di primavera; la luna che ti conduce al risveglio del cuore, a quella speranza innocente e talvolta ingenua che però serve ed è preziosa per accogliere nella vita nuovi doni inaspettati e avventure sconosciute. L’amore ha in sé una dimensione di eternità a cui dobbiamo saper accedere, per essere felici.

L’amore vero dà una percezione di eternitá

Il fatto che l’amore vero dà una percezione di eternitá non vuol dire che la storia durerá per sempre; che sará l’unico grande amore della vita; che un altro cosí, o piú grande, sará impossibile. Ma che una percezione di eternitá.

Non è un’illusione: è sentire qualcosa che va al di lá del tempo e dello spazio, delle circostanze e delle apparenze. È la percezione del fatto che, anche se ci si lascerá – e, in un modo o nell’altro, per forza ci si lascerá – quell’amore, su un certo livello, durerá per sempre.

Il valore dell’amore eterno

Ed è proprio cosí: gli amori veri, su un certo livello, durano per sempre.
Come?
Trasformandoci per sempre, per esempio.
Lasciandoci dei marchi e delle qualità che, per sempre, saranno frutto di quella relazione.
Spingendoci a decisioni che, senza quel rapporto, probabilmente non avremmo preso; decisioni che impattano sulla realtá intorno, non solo dentro di noi.
Ispirandoci ad andare in una direzione, nella vita, in cui, da soli o con affianco un’altra persona, di certo non saremmo andati.

Problemi col vero amore e come risolverli

Il problema col vero amore è per lo piú di mindset: di approccio, mentalitá, credenze.

Alcuni si rincoglioniscono di romanticismi che li portano fuori dalla realtà: hanno mille doni da godersi, ma non lo fanno perchè sono troppo preoccupati di forzare il rapporto per farlo rientrare in quell’idealistico canone che si sono fissate in testa. E cosí si perdono il meglio – di quello che già è, e di quello che potrebbe essere.

Altri, all’estremo opposto, non credono nell’amore; hanno smesso. Pensano sia piú saggio, intelligente e maturo avere un atteggiamento freddo, duro, cinico e disincantato. Sono altrettanto sconnessi dalla realtá dei primi, perchè l’amore vero, effettivamente, è misterioso, magico, inafferrabile; e chi non lo accetta per quello che è lo perde e basta. Non si puó vivere l’amore, con tutti i regali, le opportunitá e le benedizioni che esso porta con sè, senza accettare di esserne anche distrutti nell’ego, dilaniati nelle illusioni e rigiditá, delusi nelle false certezze, totalmente transformati fin nelle profonditá.

vero amore per sempre
Ph. by Andrés Nieto Porras

Audio-corso sul vero amore eterno

Con questo corso ti eserciterai a

  1. pensare all’amore in modo lucido, equilibrato e conforme alla vera natura che questa magnifica esperienza ha;
  2. aprirti al vero amore per quello che è, senza forzarlo per farlo aderire al romanticismo o al cinismo, ma godendone per ció che è davvero, in tutta la sua bellezza, grazia e potenza trasformativa;
  3. assumerti la piena responsabilità di tutta la tua esperienza amorosa, in modo tale da poterla cambiare ogni volta che ne senti il bisogno.

L’amore non va subito ma goduto.

Altri miei contenuti sull’amore

Pappateli tutti mentre ti fai l’audio-corso, lo arricchiranno 😉