4) Buon fiuto non mente

Buon fiuto non mente: la natura selvaggia

L’audio-corso sulla natura selvaggia nasce in primavera, stagione in cui meglio di tutte puoi sentire il risveglio dei sensi e ogni beneficio e facoltá che ti dona.

natura selvaggia

Riappropriarti dei poteri del tuo lato animale, che è il piú antico, saggio e rapido in assoluto, ti dá una serie di facoltá e opportunitá che, rimanendo sempre e solo nella razionalitá, non puoi avere.
Con questo audio-corso, la parte selvaggia della tua identitá riprenderá piú spazio, dandoti un intuito, una potenza, un’efficacia e una velocitá che gli strati piú superficiali della tua personalitá (le maschere che porti per la maggior parte del tempo) non hanno.

Il valore del fiuto

Tutte le qualità del nostro lato animale, purtroppo, sono ben poco riconosciute e valorizzate, nella nostra cultura. Ma ci perdiamo moltissimo!

Sul pianeta Terra ci sono forme di vita da milioni di anni; la coscienza per come siamo abituati a concepirla, invece, ha preso forma solo da duecento mila, piú o meno. Tutte le decine di migliaia di anni prima abbiamo sopravvissuto, prosperato e trovato soluzioni valide (altrimenti ci saremmo estinti) proprio grazie alle numerose qualitá che oggi bisfrattiamo.

Continui a sputare nel piatto da cui hai mangiato per decine di migliaia di anni, o ti riappropri delle tue radici e ti potenzi? Rifiuti ancora il luogo da cui vieni (Madre Natura, per l’appunto) o prendi tutte le qualità e i doni che ha riservato per te e li usi?

A partire da questa scelta, davanti ti si possono aprire orizzonti radicalmente diversi.

Problemi con la tua natura selvaggia e come risolverli

I problemi col fiuto, cosí come con tutte le qualità e facoltá provenienti dalla nostra natura selvaggia, sono piú che altro di ordine culturale. Tendi ad avere un mindset (approccio mentale) cosí negativo e improduttivo, su questo, perchè per decenni ti hanno condizionato negativamente: a scuola ti hanno tenuto decenni incollato ai banchi a studiare altro; ti hanno ripetuto all’infinito che le decisioni importanti non si prendono coi genitali (mentre, da un certo punto di vista, sono le migliori); ti hanno riconosciuto e certificato in base a determinate abilitá e non ad altre.
Il sottotesto a tutto ciò era il seguente:

Queste qualitá valgono e queste no; alimenta, approfondisci, applica e consolida le prime e lascia “morire di fame” le seconde.

Ma… se la massa di pecore che ti ha suggerito questa strada avesse sbagliato?
Perchè… ti risulta che la massa, solitamente, faccia la cosa migliore?

Audio-corso sul fiuto

Con questo audio-corso ti riapproprierai del tuo fiuto. Il tuo: puro, libero, decondizionato.
La mia personale esperienza, in questo, è stata scoprire che, tra tutto ciò che avevo ricevuto e continuo a ricevere (dalla mia famiglia, da chi sta sopra di me, da chi è piú anziano, da chi è arrivato prima e dalla massa, in generale)
condivido alcune indicazioni e conclusioni,
non ne condivido altre,
e quasi sempre sono libera di decidere in autonomia cosa fare e come.

natura selvaggia

Cosí non prendo sempre la decisione giusta, ma almeno prendo la mia decisione; quando sbaglio, faccio i miei errori; e la mia fiducia (in me stessa e negli altri), la mia autostima e, in generale, il senso di sicurezza, stabilitá e protezione sono aumentati. Ora ho una bussola interiore, non devo stare appesa alle labbra degli altri. Ascolto, valuto e decido io per me, libera e sicura di quel che sento.

Altri miei contenuti sulla natura selvaggia

Questi contenuti ulteriori ti permetteranno di approfondire i temi trattati nell’audio-corso, ad ampliarlo e arricchirlo: