5) Il corpo illuminato

Il corpo illuminato

Questo audio-corso nasce in primavera inoltrata ed è ispirato alla sua qualità energetica, in tutto il suo splendore: la sua luce e il suo calore ti riscaldano la pelle, ti illuminano come solo questa stagione sa fare, fanno risorgere in te vitalità e passione, voglia di divertirti e dinamismo. E tutto ciò passa tantissimo attraverso sensazioni e attivazioni fisiche!

corpo illuminato

La bellezza della primavera ti ricorda che anche tu sei luce. E che, in quanto luce, anche tu puoi splendere talmente tanto e intensamente da vedere questa radiosità permeare l’espressione del tuo viso e la tua forma fisica, la tua postura e immagine. Cosí puoi diventare l’incarnazione stessa di tutta la bellezza che sei nell’anima, il riflesso umano della meraviglia che vedi nella natura a primavera.

Questa concezione del corpo forse oggigiorno può sembrare stravagante e bizzarra, ma in realtà è la più antica di tutte; se vai indietro nel tempo e nella memoria, se ripercorri le tappe dell’evoluzione dell’uomo sulla terra, anche proprio a livello fisico, ritrovandole e ascoltandole nuovamente nel tuo stesso corpo, scopri che finché ti senti connesso alla natura ti senti così: come un microcosmo in cui vivono le stesse forme e forze che vedi nei boschi, sul mare e tra le stelle, in cielo.

Il valore del corpo

Se osservi con onestà la cultura che ti hanno trasmesso relativamente al corpo, devi riconoscere che ti hanno detto un miliardo di cose sbagliate.

Ti hanno insegnato a non identificarti col tuo corpo, a non dargli il valore che merita e che ha; ad azzittirlo invece che ascoltarlo.
Ti hanno dato un esempio malsano: a trattarlo male intossicandolo con emozioni, cibi e abitudini nocivi; a sfidarlo con sport estremi e pericolosi, con mille sostanze tossiche come le medicine prese a tutto spiano; a sfruttarlo e ferirlo per essere una persona produttiva o, nel migliore dei casi, approcciartici con superficialitá.

Tutto falso, controproducente e anche parecchio triste, secondo me.
Cultura triste e ignorante prodotta e trasmessa da tante persone altrettanto tristi e ignoranti.

Problemi col corpo e come risolverli

Hai questi problemi col corpo perchè ti sei fatto portatore passivo e poco attento di una cultura del corpo che ti fa piú male che bene.
Sono problemi risolvibilissimi, nel momento in cui accetti di dover cambiare mindset (mentalità): sostituire quello che hai con un altro nuovo, piú saggio, rispettoso ed ecologico del primo.

Ma devi farlo, non solo saperlo.

Nel corso degli anni ho conosciuto un miliardo di persone con una consapevolezza stratosferica e una vita degradante al 100%. Perché? Perché non passano all’azione e non si tengono sul pezzo con l’azione: sanno tante cose ma non le mettono in pratica. Questo è un sapere sterile, inutile e anche frustrante.

Audio-corso “Il corpo illuminato”

L’audio-corso sul corpo illuminato ti aiuterá ad allenare il tuo nuovo mindset.

corpo illuminato

Inizierai a percepire la realtá fin nel profondo; e la realtá è che il tuo corpo è l’unico modo in cui esisti. Sei solo il tuo corpo, e anche tutto ciò che di te c’è di invisibile, può arrivare agli altri e nel mondo solo ed esclusivamente attraverso il tuo corpo. Non ci sono altri modi.

Comincerai a sentire che sei esattamente come una pianta o una nuvola, come una stella, un albero o un fiume: un essere vivente parte della natura, che sottostà alle sue leggi (poche ma inderogabili) – tu puoi anche trasgredirle, ma tanto sempre a loro dovrai tornare, funziona cosí, non hai alternative.

Imparerai come utilizzare gli immensi doni e benedizioni che Madre Natura ti elargisce attraverso i messaggi, i talenti e le possibilitá che ti offre tramite il corpo.

Altri miei contenuti sul corpo

Qui puoi trovare diversi articoli e un libro con tanti spunti in più sul tema del corpo illuminato: