7) Decompressione Emotiva

Decompressione emotiva

Nella pienezza e intensità dell’estate più calda, le emozioni infuocate chiedono freschezza, leggerezza, aria. In estate spesso vuoi solo rilassarti, divertirti, lasciarti andare un po’ più del solito; ma è anche il periodo in cui, lavorando meno e viaggiando e oziando di più, tanti nodi vengono al pettine, pronti per sciogliersi al caldo e preparare il terreno. Per immaginare cose nuove, chiudere i bilanci, iniziare un’altra semina.

decompressione emotiva

Con questa energia, che è in noi come nella natura, puoi fare il processo di decompressione emotiva. Qualsiasi momento dell’anno in realtà va benissimo; ogni volta che, per qualsiasi ragione e avvenimento, ne senti il bisogno, riprendi l’audio-corso e segui tutto daccapo, facendo bene gli esercizi e rispettando i tuoi tempi di rinnovamento, consolidamento e assimilazione.

Il valore della gestione dell’emotività

La gestione delle emozioni: un’altra di quelle pietre miliarie del benessere e della felicità che, ahimé, hanno trascurato di insegnarci. No problem: recuperiamo immediatamente 😉

Quante volte ti sei trovato a rovinare tutto, in una relazione, pur non volendo? Per colpa di mille parole uscite di sproposito, di troppa fretta ed esuberanza, anche dell’entusiasmo, magari, in certi casi…

E quelle mille occasioni in cui avresti voluto con tutto te stesso riuscire a dire delle cose, a esprimere i tuoi sentimenti a qualcuno che per te contava, e invece niente: le parole rimanevano incastrate da qualche parte e non volevano saperne di liberarsi e spiccare il volo?

Per non parlare di quella serie interminabile di “Grazie”, “Prego”, “Scusami”, “Ti voglio bene” e “Ti amo” rimasti sospesi lì nell’etere, mai pronunciati… avrebbero potuto dare forma a mille mondi e invece no: sono rimasti puro potenziale che non ha mai preso vita… finora!!

Problemi di intelligenza emotiva e come risolverli

In buona sostanza, tutti i problemi di gestione delle emozioni si possono riassumere in una sola questione – prende mille forme ma è sempre la stessa: le emozioni devono potersi muovere da dentro verso fuori come tanti stili diversi di danza, ognuno con la sua energia, il suo ritmo e la sua intensità.

Più ti applichi a conoscere e praticare ognuno di questi stili, più col tempo diventi abile a padroneggiarlo; il che non vuol dire che governerai le emozioni – questo è impossibile, e qualsiasi persona te lo stia vendendo ti sta ingannando; ma significa che saprai danzare con ognuna di esse e godere di tanti balli – questo sì 🙂

decompressione emotiva

Audio-corso sulla decompressione emotiva

Con questo audio-corso ti potrai esercitare a

  1. instaurare e mantenere un rapporto pacifico e fecondo con le tue emozioni, con tutte quante, senza preferenze né esclusioni;
  2. danzare con ognuna di esse, in modo tale da goderne appieno tu e tutte le persone con cui hai scelto di condividere la tua vita;
  3. attraversare le crisi (piccole e grandi, brevi e durature, leggere e profonde) come delle preziose e benedette opportunità di cambiamento; con fiducia, fede e serenità che tutto andrà bene, sempre.

Altri contenuti sull’emotività

Leggi questi articoli e guarda questi video, mentre segui l’audio-corso sulla decompressione emotiva; lo arricchirai e renderai i suoi risultati e benefici più efficaci e duraturi nel tempo: