Love’s Angels – Giulia Covello

Giulia Covello: Educatrice di Rinascite

Cura la sezione Love in Black.
In particolare, conduce i percorsi

  1. 7 passi per trasformarti da donna a Donna: come uscire dalla dipendenza affettiva e trasformarti in una regina
  2. Meditazione: come praticarla per risvegliare la dea che è in te

covello giulia life coach spirituale loves angelsNata pochi giorni prima del Solstizio d’Estate, momento iniziatico di rinascita e del trionfo della luce sulle tenebre, da sempre porto sul mio viso un sorriso raggiante e accogliente che mi contraddistingue 🙂
Il Sole mi ha donato vivacità, senso dell’umorismo e socievolezza.

Ispirata, invece, dalla silenziosa Luna nella sensibilità e profondità della mia personale tendenza alla comunicazione, amo scrivere e comporre frasi sul pentagramma emozionale, per arrivare alle persone e far vibrare le loro corde interiori.
Mi sento un tutt’uno con la tastiera come una pianista con il suo pianoforte.

Adoro gli esseri umani

Ho sempre avuto un innato istinto all’ascolto delle loro storie di vita e ho scelto percorsi, formativi prima e lavorativi poi, che mi potessero indirizzare al loro sostegno.
Sempre molto determinata, decisi che avrei seguito la strada sociale/umanistica fin dall’infanzia, quando alle elementari facevo volontariato in una Casa di Riposo e guai se gli operatori non concedevano la caramella che io lasciavo all’anziano con cui passavo il tempo 😀

Alla giovanissima età di 13 anni si consolida il mio servizio di volontariato: a contatto con il disagio, la marginalità, la fragilità mentale e immersa nelle realtà più complesse, ho potuto ben presto sviluppare la pazienza, una grande capacità di ascolto attivo, empatia e senso di impegno sociale.
La mia Laurea in Scienze dell’Educazione ha posto poi le basi del mio lavoro professionale.

Come educatrice, il mio intento è quello di sviluppare il potenziale interno della persona, raggiungendo obiettivi riguardanti le quattro macro-aree che ci caratterizzano: fisica, cognitiva, spirituale, emotivo/relazionale.
Accompagno nella crescita in situazioni di difficoltà e favorisco il cambiamento attraverso il confronto.
Credo che esista sempre una seconda possibilità, e che ognuno di noi in qualsiasi momento sia la migliore versione di se stesso. Si può sempre evolvere, si può sempre “tirare fuori” (educere) tutte le nostre risorse, motore di trasformazione.

La mia è una storia di continue rinascite

Ho passato la mia vita a faticare pensando di dover sempre dimostrare il mio valore.covello giulia life coach spirituale loves angels
Sentivo di non essere abbastanza meritevole, per cui la soluzione più ovvia per me era la conquista di attenzione e affetto.
Mi sono sempre sentita un gradino inferiore agli altri, quella che doveva sempre imparare e alla quale nessuno poteva rivolgersi per migliorare la propria condizione.
Credevo di non aver nulla da poter dare di così speciale.
Non sapevo inoltre, che in tutte le mie “batoste”, la Vita mi stava preparando a una grande prova.

A 25 anni una notizia assurda, tragica e dolorosa, si è rivelata essere sia l’inizio di un viaggio incredibile, sia uno dei più grandi insegnamenti che si possano ricevere: il valore dell’amore, della morte e del tempo.

La bellezza della vita è che ci mette sempre davanti alla miglior situazione per sperimentare l’amore, e la miglior situazione corrispondeva al peggior momento che immaginavo attraversare: la malattia di cancro di mio padre e la conseguente morte.

Ho vissuto tutto come un grande dono…

… con presenza, accettazione e amore.

È stato un rapporto ritrovato, tanti sospesi sciolti e risolti, una possibilità di lasciarsi andare senza remore e rancori.
Ma dipende sempre dalla percezione che intendiamo dare agli eventi della vita, e se abbiamo forza di girare la medaglia.

Quello di mio padre non è l’unico lutto che ho attraversato.
Altri hanno temprato la mia personalità e la mia forza. Anche le separazioni, nel campo affettivo o lavorativo, portano a fare i conti con il tema dell’elaborazione del lutto.
Rimetti in gioco te stessa perché le carte cambiano in tavola e gli equilibri di prima cessano per lasciare spazio a qualcosa di de-forme.

Ora come Donna voglio essere una guida

Un supporto che incoraggia la trasformazione e mette in luce le strategie necessarie per uscire dalla tempesta.

Quando scende la sera, dobbiamo avere dentro di noi la bussola che ci farà mantenere la rotta.
Nella mia rinascita è stata fondamentale la concentrazione sull’indirizzo delle mie energie nella giusta direzione, tanto quanto l’imparare a riportare amore nei confronti di me stessa.

Voglio aiutare a lasciarsi alle spalle le preoccupazioni, per favorire il futuro e per rendere questa vita ancora più speciale. E’ sempre possibile equipaggiarsi delle migliori qualità che abbiamo e abbandonare il superfluo che rallenta.

La mia missione è prendere per mano le persone per godersi insieme la deviazione inaspettata della vita; trovarne il profondo significato, il dono e la ricchezza a cui può condurre quell’esperienza 🙂

La mia vita è stata una vera montagna russcovello giulia life coach spirituale loves angelsa, un susseguirsi di morti e rinascite. Però una cosa non è mai mancata: il sorriso! E ci vuole un grande coraggio per questo!

Nel mio navigare sono approdata alla conoscenza di Ilaria che mi ha dato una possibilità concreta di mettermi a disposizione di tutte le donne che hanno necessità di riprendere in mano la propria vita e uscire dalla tempesta, dalla tribolazione o da un periodo particolarmente critico.

La traversata porta a volte a crisi profonde, in cui il passaggio è difficile e doloroso.

Le mie rinascite sono sempre state toccate dalla Fede

Fede cieca che tutto ciò che l’universo manda sia per il nostro bene, per evolverci.
C’è una voce che parla alla nostra parte più nascosta e la fa vibrare; sono qui per aiutare a riascoltare la voce del Cuore, così come ho imparato a risentire la mia.

Ho imparato che non serve dimostrare qualcosa per far vedere di valere, e che perdiamo molta energia a “metterci in piazza” quando basterebbe “essere la propria esperienza”.

Ho imparato che ognuno è scintilla di un progetto divino fatto d’amore.
Ho imparato che sono le tempeste della vita a farti diventare quello che sei.
Ho imparato che non devi fare scelte basate sulla paura .

Giulia Covello

Giulia cura la sezione Love in Black.
In particolare, conduce i percorsi

  1. 7 passi per trasformarti da donna a Donna: come uscire dalla dipendenza affettiva e trasformarti in una regina
  2. Meditazione: come praticarla per risvegliare la dea che è in te