I più bei discorsi motivazionali e… Festa della Mamma!
***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com
Voi direte: che c’entra? Ora ve lo racconto 🙂
Avete presente la mamma che tutti vorrebbero?
Quella che ti supporta in qualsiasi cosa tu voglia fare, che ti motiva a sviluppare al massimo i tuoi talenti, che ti fornisce tutto ciò che può e, cascasse il mondo, lotta con le unghie e con i denti per aiutarti a realizzarti?
Ecco, io ho avuto proprio questa mamma qui! E ancora ce l’ho, in verità!
Non che le manchino di difetti, sia chiaro!
Ma per il breve lasso di questo articolo mi concentrerò per focalizzarmi esclusivamente su un grandioso pregio che le va riconosciuto: mia madre con me è il top del motivatore 😀
Grande merito della mia bravura professionale va sicuramente a lei – grazie mamma!
Sull’onda del suo esempio meraviglioso, come donna ho fatto mia questa caratteristica, e ogni giorno mi impegno a dare il meglio di me per continuare a coltivare il talento naturale che mia madre per prima coltivò.
In tale opera contadina quotidiana, mi ritrovo a partecipare a diversi eventi motivazionali.
In uno di questi, tra l’altro, ci sono anche in veste di speaker!
Mi riferisco al Virtual Summit ideato e coordinato dalla splendida Angela Santi Vola nella tua Business Class, che andrà avanti fino al 22 maggio 2017. Lunedì 15 ci sarà proprio l’intervista a me!
Parliamo dell’aspetto intimo della realizzazione; in particolare della possibilità di usare il piacere come bussola per orientarci nel viaggio in direzione della realizzazione, lavorativa e di vita.
Basta lasciare l’indirizzo e-mail per ricevere un’interessantissima intervista ogni mattina 😀
… tra i più bei discorsi motivazionali che io abbia mai sentito…
… e vi assicuro che sono terribilmente critica, al riguardo!
Ma cerchiamo di rendere costruttiva la mia vena scorpionica 😉
Mi sono chiesta
Come posso usare tutto questo veleno per servire la mia community?
E la risposta è stata immediata:
Per proteggerla, ammonirla, aiutarla a discernere.
Negli ultimi anni, infatti, coach, motivatori e aiutatori di ogni sorta vanno spuntando come funghi. Il business è grande e assai allettante, vi assicuro.
Quali i segnali a cui prestare attenzione, per individuare i personaggi e i contesti da cui è bene tenersi alla larga?
- Situazioni in cui i lati oscuri non sono chiari e palesati con naturalezza. Se non si vede subito è perché lo stanno nascondendo apposta, e se lo fanno c’è una ragione. Pericolosità nel coinvolgersi!
- Situazioni pompate a mille, dove sembra che tutti si siano drogati di cocaina per conquistare il mondo da un momento all’altro! Gli invasati sono come gli integralisti: di nuovo, pericolosissimi!
- Situazioni umanamente fredde, “plasticose”, patinate, affettivamente vuote e asettiche: il potere ha già dato alla testa ai più, che hanno un aspetto un tantino “deformato”. Non c’è modo di fare del bene alla comunità, da quella triste condizione.
Il Virtual Summit “Vola nella Tua Business Class” mi sta meravigliando
Di Incitement faccio parte da un anno e mezzo, ormai; ho il grandissimo onore di poter contribuire alla creazione di questa magnifica opera giorno per giorno, e l’ultimo evento nazionale a Rimini ha rappresentato un punto di svolta importantissimo, secondo me.
Se non hai letto il mio articolo 1° Incitement European Summit e Punto di Svolta, ti consiglio di farlo subito 😉
Vola nella tua Business Class, invece, è una vera e propria scoperta! E per come sono critica io del mio settore, è un’immensa scoperta!
Le interviste che ho ascoltato finora e il clima in cui mi sono ritrovata magicamente immersa mi raccontano di persone
- sinceramente interessate e dedite al benessere di noi come esseri umani! Non come tanti che si riempiono la bocca di etica e valori, mentre l’unico obiettivo a cui puntano veramente è fare quanti più soldi possibile e nel minor tempo possibile.
- Equilibrate, anche rispetto a questo: schiette e serene nell’affermare “Sì, mi voglio godere la vita”, ma senza che questo si trasformi in “Vieni qua che ti succhio tutto il sangue che hai in corpo” 😀
- Disposte a esporsi come esseri umani, mostrando apertamente le difficoltà da cui sono partite, i tunnel attraversati e, infine, la luce conquistata. Atteggiamento, a mio modesto avviso, umile, empatico, tranquillo, da persone di cui ci si può fidare.
Spero di esservi stata utile nel destreggiarvi nell’ampio mondo dei motivatori e dei bei discorsi motivazionali.
Ho fatto del mio meglio per fare questa operazione alchemica: per trasformare tutto il disappunto, la disapprovazione e l’acidità che mi porto appresso in questo periodo in un servizio utile a tutti voi.
Mi auguro di esserci riuscita almeno un po’ 🙂
Vi ricordo che lunedì ci sarà l’intervista a me, nel Virtual Summit; ne seguiranno ben altre 8 fino al 22 maggio 2017!
Per iscriversi e riceverle direttamente via email basta cliccare su Vola nella tua Business Class!
Un magnifico weekend di sole a tutti!
Ilaria Cusano
PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!