Posizioni Tantra semplici da provare

Un primo approccio al Tantra

Tra i miei vari progetti, c’è un’area privata di Sex Coaching che si chiama proprio Beyond Tantra.
Ho voluto crearla insieme al mio compagno, nonché Sex Coach, Luca, proprio perché negli anni mi sono resa conto di quante sono le persone interessate a una sessualità spirituale.

Dal 2008 al 2012, a Roma, le mie sessioni di Life Coaching Spirituale per lavorare sulla sessualità includevano tantissime tecniche tantriche. Anch’io avevo studiato e praticato questa arte, per la mia vita sessuale e amorosa, e avendone tratto beneficio la mettevo a servizio.

posizioni tantra

Da settembre tornerò a fare queste sessioni anche di persona, perché ho trovato il posto perfetto per accoglierle, a Padova – dove abito. Ma, in questi anni di mezzo, mi sono resa conto del fatto che non tutti vogliono fare quel tipo di esperienza. Includendo la nudità, il contatto fisico e un impegno economico che molti non si possono permettere, capisco bene il motivo.
Molti vogliono delle posizioni Tantra semplici da provare a casa con il/la partner, o con un amico/a che condivide questo interesse, gratuitamente o quasi.

In Beyond Tantra, ad agosto, trovi esattamente questo

Avendo ricevuto molti messaggi in questo senso, ho deciso di mettere a disposizione questo materiale anche online, per soli 27 euro al mese.

Ad Agosto 2019, in Beyond Tantra, avrai a disposizione

  • 2 lezioni via audio, una sul Tantra attuale e una sulla potenza di Shiva nel pene;
  • 3 lezioni via video, una sull’adorazione di Shiva & Shakti, una sul tocco delle mani e una sulla vibrazione del suono nel sesso;
  • un account personale e riservato nell’area privata;
  • una community segreta su Facebook, in cui conoscersi, interagire e confrontarsi.

Il gruppo, ovviamente, parte l’1 Agosto, ma ti puoi unire in qualsiasi momento. I contenuti sono scaricabili e, con una buona organizzazione, di fatto fruibili anche in pochi giorni; se non dovessi riuscire ad ascoltare, vedere e praticare tutto ciò che ti proponiamo, ti puoi conservare il materiale e riprenderlo quando stai comodo/a.

Preparazione al Tantra

Anzitutto, quindi, preparati!
Acquista subito il tuo mese a Beyond Tantra, e poi occupati immediatamente di queste 3 cose:

  1. qualcuno con cui praticare gli esercizi;
  2. la tua connessione – e non parlo della wi-fi 😉
  3. Uno spazio e un tempo in cui praticare.
posizioni tantra

1. Il Tantra non può essere goduto, finchè ci si limita a studiarlo intellettualmente, a leggerlo sui libri o a guardarlo fare agli altri. Va praticato, va vissuto in prima persona, sulla propria pelle. E, per farlo, hai bisogno di un/una partner.
Non è detto che debba essere il/la tuo/a compagno/a di vita; può essere anche un amico/a con cui hai confidenza e che condivide questa tua passione.
Individualo/a e fagli/lle la tua proposta. Sono sicura che risponderà di sì, eccitato/a ed entusiasta 🙂

2. Comincia subito a esercitare la tua capacità di connetterti: alle persone che hai intorno, all’energia dei luoghi in cui vivi o passi; alla profondità di ciò che sta accadendo.
Respirare il sapore, l’odore, la vibrazione.
Chiudi gli occhi e ascolta.
Penetra lo spazio con la tua presenza… e diventa tu stesso/a uno spazio da esplorare…

3. Inizia a fare mente locale su quali sono il posto e i momenti migliori per fare esperienza del Tantra. Le tecniche che imparerai ti richiederanno un luogo comodo e ispirante, con un bel letto grande o simili, in cui poter stare nudi o giù di lì.

Predisposte queste tre cose, sei pronto/a 🙂 Ti aspettiamo con gioia!

Ilaria Cusano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *