Posizioni Tantra semplici da provare

Un primo approccio al Tantra

Tra i miei vari progetti, per un periodo c’è stata anche un’area privata di Sex Coaching, poi diventata pacchetto con il meglio di – si chiamava proprio Beyond Tantra
Ho voluto crearla insieme al mio compagno nonché Sex Coach, Luca, proprio perché negli anni mi sono resa conto di quante sono le persone interessate a una sessualità spirituale.

Dal 2008 al 2012, a Roma, le mie sessioni di Life Coaching Spirituale per lavorare sulla sessualità includevano tantissimo le tecniche tantriche. Anch’io avevo studiato e praticato questa arte, per la mia vita sessuale e amorosa, e avendone tratto beneficio la mettevo a disposizione dei miei clienti.

posizioni tantra

Negli anni, mi sono resa conto del fatto che non tutti vogliono fare quel tipo di esperienza. Includendo la nudità, il contatto fisico e un impegno economico che molti non si possono permettere, capisco bene che i motivi per cercare forme diverse possono essere molteplici.
Tante persone, per esempio, vogliono solo delle posizioni Tantra semplici da provare a casa con il/la partner, o con un amico/a che condivide questo interesse, gratuitamente o quasi.

In Beyond Tantra trovi anche questo

Avendo ricevuto molti messaggi in questo senso, con Luca abbiamo deciso di mettere a disposizione questo materiale anche online. E’ stata e tuttora è una bella sfida, perché i pregiudizi e gli atteggiamenti molesti che dobbiamo subire, a causa della tanta ignoranza e repressione che ci sono in giro, sono un numero impressionante e davvero spiacevoli… Ma lo scopo è prezioso, ne vale la pena 🙂 

Ad Agosto 2019, in Beyond Tantra abbiamo messo a disposizione

  • 2 lezioni via audio, una sul Tantra attuale e una sulla potenza di Shiva nel pene;
  • 3 lezioni via video, una sull’adorazione di Shiva & Shakti, una sul tocco delle mani e una sulla vibrazione del suono nel sesso;
  • una community segreta su Facebook, in cui conoscersi, interagire e confrontarsi, con altre persone appassionate di sessualità spirituale.

Il gruppo che c’è stato quel mese, ovviamente, si è modificato nel tempo, ma ti puoi unire alla community in qualsiasi momento. I contenuti, ti ripeto, attualmente sono scaricabili e, con una buona organizzazione, puoi fruirne anche nell’arco di poche settimane. Se non dovessi riuscire ad ascoltare, vedere e praticare tutto ciò che ti proponiamo, ti puoi sempre conservare il materiale e riprenderlo quando stai comodo/a.

Preparazione al Tantra

Anzitutto, quindi, parti. Il secondo, il terzo e il centesimo passo verranno senz’altro dopo il primo; adesso occupati di fare il primo 🙂 
Acquista subito il tuo pacchetto di Beyond Tantra, e poi procedi immediatamente con questi 3 step:

  1. trova qualcuno con cui praticare gli esercizi;
  2. stabilisci la tua connessione – e non parlo della wi-fi 😉
  3. Creati uno spazio e un tempo adeguati e piacevoli in cui praticare ciò che troverai descritto.
posizioni tantra

1. Il Tantra non può essere goduto, finché ci si limita a studiarlo solo intellettualmente, a leggerlo sui libri o a guardarlo fare agli altri. Va praticato, va vissuto in prima persona, sulla propria pelle. E, per farlo, hai bisogno di un/una partner.
Non è detto che debba essere il/la tuo/a compagno/a di vita; può essere anche un amico/a con cui hai confidenza e che condivide questa tua passione.
Individualo/a e fagli/lle la tua proposta. Sono sicura che risponderà di sì, eccitato/a ed entusiasta 🙂

2. Comincia subito a esercitare la tua capacità di connetterti: alle persone che hai intorno, all’energia dei luoghi in cui vivi o passi; alla profondità di ciò che sta accadendo.
Respirare il sapore, l’odore, la vibrazione.
Chiudi gli occhi e ascolta.
Penetra lo spazio con la tua presenza… e diventa tu stesso/a uno spazio da esplorare…

3. Inizia a fare mente locale su quali possono essere il posto e i momenti migliori per fare esperienza del Tantra. Le tecniche che imparerai ti richiederanno un luogo comodo e ispirante, con un bel letto grande o simili, in cui poter stare nudi o giù di lì.

Predisposte queste tre cose, sei pronto/a 🙂 Ti aspettiamo, con grande gioia!

Ilaria Cusano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *