***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com
Qualche mese fa scrissi I segreti della numerologia; le settimane sono andate avanti e il mistero si è infittito – sembra di essere in Harry Potter, Matrix o qualcosa del genere, mentre invece è la mia vita 😀
Come non raccontare queste storie? Tutti devono sapere quanto magica può essere l’esistenza, prendendola dal verso giusto!
Premessa: da qualche mese a questa parte le mie collaborazioni lavorative si sono ridefinite e consolidate prendendo finalmente una forma che mi è pienamente consona. Nel frattempo sono nate nuove relazioni, nella mia vita, a dir poco splendide e profonde.
Tra questi rapporti, professionali e personali insieme, ce ne sono due, con due uomini.
Astrologia e numerologia
Se già da un po’ leggi quello che pubblico, ormai sai che sono un’appassionata di astrologia – ci ho anche realizzato un corso online con l’astrologia come strumento formativo; forse ancora non sai, però, che sono un’esperta di numerologia tantrica.
Qualche mese fa sono andata a Lecce per fare una serie di sessioni individuali di coaching con una mia cliente che abita lì; mi ha gentilmente ospitata a casa sua, e là ho incontrato la sua coinquilina, tale Anna Maria Giorgi, studiosa di astrologia.
Parlando con lei dei nodi lunari sud (terra da cui veniamo) e nord (terra verso cui andiamo), mi ha spiegato che, se due persone hanno le date di nascita molto vicine tra loro (diciamo nell’arco di un mese, più o meno), di sicuro hanno gli stessi nodi lunari: ciò di cui hanno già fatto esperienza e in cui hanno acquisito padronanza e maestria, da un lato, e ciò verso cui stanno camminando per realizzarsi, dall’altro, coincide.
Alchè io ho avuto un sussulto di sorpresa e meraviglia, perché uno dei due uomini di cui sopra è nato esattamente venti giorni dopo di me 😀 Non a caso, ho pensato, è una delle persone con cui al momento sto creando cose tra le più belle e preziose della mia vita!
Nel giro di poche ore ero incollata allo smartphone a digitare per raccontare questa scoperta assurda al mio amico e collega.
Solo che, dopo un po’ di messaggi che ci scambiavamo, ho realizzato che mi ero sbagliata e invece di scrivergli in privato, gli stavo scrivendo in una conversazione su Facebook in cui era presente anche l’altro uomo.
Alche’ mi sono detta “Non è che c’è una ragione ben precisa per cui ho fatto questo errore?”; e subito ho chiesto al secondo uomo “Scusa, ma tu che giorno sei nato?”.
E che è venuto fuori?
Che pure lui è nato lo stesso mese dello stesso anno di noi due!!!
Stessi identici nodi lunari in tre: tre collaboratori e amici che si sono misteriosamente ripescati tra i meandri dell’eternità!
Numerologia tantrica
Con questo secondo uomo, però, è scattata una questione in più, perché a questo punto non era solo una faccenda di astrologia – che già quando la racconto fa drizzare i peli sulle braccia alla gente!
Si è aggiunta un’ulteriore incredibile scoperta: in base alla numerologia tantrica, infatti, dall’analisi della data di nascita emergono sei numeri – anima, karma, talento, maestria, approccio evolutivo e destinazione finale.
Ebbene, lui ed io abbiamo tutti e sei questi sei numeri identici! L’unica differenza è che il 3 che rappresenta la mia anima, essendo secco, rimanda a delle caratteristiche più nette e radicali, mentre il suo, essendo parte di un 30, è più tenue e delicato. Il resto è identico!
Io ho analizzato centinaia di date di nascita e non ho mai visto una cosa del genere! E’ davvero straordinario poter fare un incontro del genere nella propria vita.
Ma sappi che, se da una parte è un grande onore e un’immensa gioia avere la “fortuna” di ricongiungersi a un’anima gemella di tale portata e chiarezza,
dall’altra un incontro del genere è foriero pure di un’enorme e comune responsabilità: c’è un’importante missione da compiere insieme, e fingere che non sia così significherebbe perdere una tra le opportunità probabilmente più grandi della propria vita, nonché rifiutare un dono che a pochissimi è dato di ricevere – o riconoscere.
Il mio consiglio? Drizza le antenne e apriti al mistero; la vita per noi ha in serbo molto di più dell’ordinarietà.
Ilaria Cusano
PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!