Sesso di coppia, errori da non commettere

Sesso di coppia: un errore di cui non parla nessuno…

… ma che è drastico, e quante volte lo vedo succedere! Il sesso di coppia va anzitutto “chiamato”, e poi preparato, predisposto… con questo errore, invece, gli seghi le gambe sul nascere. E o finisce che non ne fai proprio, oppure ne fai ma da persona vuota, senza nutrimento in circolazione, privo di vera energia.

sesso di coppia

L’errore enorme che sega le gambe sul nascere al sesso di coppia è questo: cedere la tua energia sessuale ad altri.

Sapessi quante volte l’ho fatto io! Una miriade!
Un periodo mi divertivo pure a guardare cosa riuscivo a far succedere: ero in grado di far scopare anche due perfetti sconosciuti, semplicemente ballando tra di loro in discoteca e pensando di “intessere” le energie sessuali dei due. In questo modo ho contribuito a far nascere e decollare business, coppie e addirittura famiglie.
Roba raffinatissima, ok. E’ per questo che il mio percorso personalizzato sulla gestione dell’energia sessuale costa 5.000 euro e chi può lo fa: perché so fare cose fuori dal mondo, ma soprattutto so insegnare ad altri a farle.

Ma…

Il sesso di coppia ne risente, se fai questo errore

Perché? Cosa succede?

Che prendi la tua potenza sessuale e la dirigi verso la nascita di qualcosa di diverso dall’unione di coppia: il potere di quella scintilla va ad accendere un altro fuoco, diverso da quello della coppia.

Il che, se è esattamente ciò che desideri – com’è per le persone che pagano 5.000 euro per Lo Scrigno dell’Estasi (vogliono potenziare il proprio corpo o lavoro, oppure cambiare una certa sfera della propria vita in maniera potente e radicale) – ok.
Ma se lasci che sia qualcun altro a farlo…

Uh quanti capiufficio, mariti e mogli, insegnanti di yoga ho visto servirsi dell’energia sessuale di altre persone, che senza accorgersene minimamente gliela cedevano tutta; solo per provare 5 minuti il brivido di essere presi in considerazione, guardati o magari toccati da quella persona lì, in tutto il suo splendore.
Ma dai! Ti stai facendo fregare, no? Forse è proprio da questa dinamica che è nata l’espressione “Ti sta fottendo”.

E qual è l’unico modo per non farti fottere così dalle persone (ancora) più potenti di te? Imparare a governarla tu, la tua energia sessuale – che è quello che facciamo ne Lo Scrigno dell’Estasi, per l’appunto.

I 3 errori peggiori per il sesso di coppia, e le alternative

sesso di coppia
  1. Ogni volta che ti accorgi che qualcuno, su qualche livello, ti sta stuzzicando sessualmente, chiediti se ti va di fare questo gioco e se arricchisce la tua vita di coppia; se la risposta a entrambe le domande è , glielo lasci fare e magari partecipi pure, sennò NO.
  2. Quando senti che la tua energia sessuale sta debordando – perché è tanta e potente e che Dio ti benedica per questo! – decidi Tu in che direzione vuoi mandarla: visualizza qualcuno, un conto in banca, un viaggio o qualsiasi altra cosa nutra la vostra coppia.
  3. Se qualcuno che per te è un’autorità sta cercando di convincerti a fare qualcosa che a te, in prima battuta, non andava, ascolta bene cosa sta andando a toccare nella tua intimità – di sicuro lo sta facendo. Se la bella sensazione che provi, secondo te, può durare, stai nel processo con lucidità, goditelo e osserva bene cosa succede; se invece pensi che sarà come una fetta di pane e Nutella (3 giorni di sacrificio per 2 minuti di piacere), beh, te lo devo dire?

Stai attento/a: tutti i leader carismatici della storia, dai più sconosciuti ai più famosi, hanno saputo muovere le masse proprio grazie alla gestione della loro energia sessuale. Il che, intendiamoci, quando l’intento e i valori sono buoni e condivisi, è un’ottima cosa.
Ma decidi TU da chi farti muovere, quando, quanto e come. Altrimenti voti la tua coppia, e se ne hai una anche la tua famiglia, all’autodistruzione.

Ilaria Cusano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *