Sesso occasionale: consigli per viverlo al meglio

Sesso con gli sconosciuti

Sesso con gli sconosciuti è il tema di questo Marzo 2019 in “Beyond Tantra”, la nostra area privata e community di Sex Coaching; ed è anche il primissimo prezioso consiglio che do alle persone che fanno più che altro sesso occasionale.

sesso occasionale

Tu potresti pensare Meglio fare sesso occasionale con un amico o un’amica, che conosco e di cui mi fido, oppure Se proprio devo fare sesso occasionale, preferisco andare sul sicuro concentrandomi su un’unica persona.
Sbagliatissimo: è proprio così che ti metti davvero in pericolo!
Primo perché il rischio più grande, nel sesso occasionale, non è quello per la salute (con le giuste precauzioni, è salvaguardabile molto facilmente), ma quello per i sentimenti.
E poi, onestamente, se con una persona ci sono i presupposti solo per il sesso occasionale e non per una relazione completa, c’è una certa probabilità che abbia rapporti anche con altri/e (che chissà come si approcciano alla sessualità…), e non è tenuta a dirtelo.

La manipolazione emotiva è assai più frequente tra persone che hanno già un legame: con gli sconosciuti sei più al sicuro sotto tutti i punti di vista, e inoltre ti diverti maggiormente e fai un’esperienza più ricca e completa.

Col sesso occasionale, onde stupende: nel cesso i tabù!

I periodi di sesso occasionale coincidono con quelle magnifiche fasi in cui la vita ci invita a concentrarci su noi stessi, sul nostro viaggio personale, sulla nostra evoluzione e sui nuovi orizzonti possibili che abbiamo davanti come inidividualità. Si tratta di periodi in cui possiamo tornare a brillare come da tempo non facevamo, o fare immensi salti di qualità nella nostra vita.
Il sesso è un motore potentissimo per tutto questo!

Trovo ridicolo e patetico il modo in cui l’Italiano medio, donne e uomini che siano, si approccia al sesso occasionale: è ancora pieno di gente che, immaginandosi di scopare con un sacco di persone diverse, invece di eccitarsi si vergogna. Ma che davero? si dice a Roma 😀
Basta con la vestaglia di mia nonna, o peggio ancora con la meschinità delle vere mignotte: le persone che si nascondono dietro mille maschere, che fanno tutto sempre nell’ombra e che rinunciano a ogni trasparenza, valore e dignità, pur di evitare la maturità di mostrarsi nella loro vera natura. Ma smettetela, siete veramente viscidi!

Non solo nessuno si aspetta che voi abbiate trombato con una, due o dieci persone in una vita intera ma, lasciatevelo dire: se avete avuto così poche esperienze sessuali, oggigiorno, suscitate la tenerezza dei bimbi (dal punto di vista della sessualità, di fatto, lo siete), oppure nessuno vi crede e fate la figuraccia dei bugiardi.
Petto aperto e testa alta, dunque! Guardate in faccia il mondo col sorriso sulla bocca e la gioia negli occhi, ché chi scopa di più vive meglio, più a lungo ed è pure più buono, rispetto a chi scopa di meno 😉

Sesso occasionale: viva le Dating App!

sesso occasionale

Anche questo tema stiamo affrontando in “Beyond Tantra”. E’ il sistema più sicuro per incontrare degli sconosciuti con cui fare sesso occasionale (e avere una relazione di coppia, volendo), senza incorrere in tutti gli imbarazzi, i disagi e le scocciature degli altri tipi di approcci.

I vantaggi delle Dating App per il sesso occasionale

  1. Le app per incontri sono rese sicure da team di esperti che lavorano a questo: farci avere belle esperienze e farci restare. In un bar, sul lavoro o negli altri posti, invece, chi c’è a darvi questa protezione per del sesso occasionale? Nessuno c’è, lo sappiamo bene.
  2. Con le Dating App si va dritti al punto: tutti gli iscritti cercano qualcuno con cui avere dei rapporti di coppia. E’ chiaro. Inizialmente sesso occasionale e poi chissà. Siamo al riparo dalle classiche manipolazioni emotive di quello che te lo fa annusare e non te lo dà… per mesi di seguito!! Non c’è l’amico che non si capisce cosa voglia e ti rovina le giornate con la sua giostra di narcisismo. Quelli coi problemi di comunicazione che nemmeno un’equipe di psicologi ce la può fare sono pochissimi. I timidi, gli insicuri, quelli coi blocchi familiari, chi si vergogna… ma basta! Estinguetevi 😀 Rimanete da soli a guardare i porno, masturbarvi e invidiare gli amici, se ci tenete a vivere aggrappati alle vostre menate! Chi sta sulle app ha scelto di vivere.
  3. Avete una serie di super agevolazioni nella selezione iniziale. Perché fare anche solo sesso occasionale con una persona con uno stile di vita, obiettivi e/o un’età incompatibili col vostro sistema di credenze? Non è meglio qualcuno che approvate, stimate e vi piace a 360°? Perché perdere tempo e usare chi ha solo 1/2 qualità che vi corrispondono? Le scintille e le magie migliori capitano con chi è predisposto come voi, con chi è sulla vostra stessa lunghezza e vi piace un sacco in tutto e per tutto, e ce ne sono tanti/e, credetemi: lasciate stare i drammi e incontrate tutti i migliori – chiaramente per voi 😉

Per qualsiasi altro imbarazzo, disagio e problema col sesso occasionale e col sesso con gli sconosciuti, chiediti sempre

Ma io voglio vivere sotto la spinta della paura, della vigliaccheria e della pigrizia, o mosso/a dall’entusiasmo, dalla fiducia e dal divertimento?


Ilaria Cusano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *