5 motivi per utilizzare i sex toys

Parliamo di sex toys

Questi sex toys mi sbucano fuori a ogni dove, negli ultimi giorni 😀 Proprio settimana scorsa, un’emittente indipendente dal nome che mi è subito piaciuto un sacco (Blacklist), mi ha contattata per chiedermi un’intervista. Mi hanno detto che dovevano fare un sondaggio nella community per capire se c’era abbastanza interesse per il tema che intendevano propormi – alla fine c’era. E qual era questo tema?

E se la vostra ragazza usasse Dildo? Come la prendereste? Gelosi o contenti?

sex toys

Ora, Blacklist, che ho valutato a lungo e con attenzione prima di accettare l’intervista, mi è piaciuta proprio perché fa vera cultura e non solo marchette. Crea quell’ambiente cosiddetto “socratico” in cui le persone possono realmente dialogare in libertà – invece di prepararsi tutto prima a tavolino al solo scopo di promuovere prodotti o servizi.
Il fatto che anche in un contesto del genere emerga una domanda così maschilista dà tutto da pensare…

Mi sembra perciò utile fare una breve preparazione a questo momento di incontro.

La puntata sarà presente, a partire da Lunedì 28 Ottobre alle 21, su Spotify e Apple Podcast mentre, per chi vuole seguirla live, il canale è Twitch e l’appuntamento è sempre Lunedì ma alle 18.

5 motivi per NON usare i sex toys

Partiamo da qui; facciamo un po’ di “potatura”, visto che molti hanno le idee parecchio confuse, su come si fa ad avere una vita sessuale appagante, divertente e, se Dio vuole, persino sana e ispirante 😉

I sex toys non ti potranno mai essere d’aiuto se

  1. il tuo partner non ti eccita, non ti suscita la voglia di fare l’amore, se il tuo desiderio di base verso di lui (o lei) manca o è carente.
  2. Se non provi un’intensità emotiva, immaginativa e sentimentale in grado di fare il suo “lavoro” anche dal punto di vista fisiologico: farti bagnare e aprire se sei donna, farti venire un’erezione e fartela durare, se sei uomo.
  3. Se fare sesso ti annoia.
  4. Oppure se è l’altro/a che, anche quando “chimicamente” ti attrae, poi con te si pone in un modo tale che la voglia ti passa.
  5. Infine, non ti possono aiutare quando fai l’amore controvoglia, solo per senso del dovere, per compiacere l’altro o per evitare che cerchi soddisfazione altrove.

Queste situazioni hanno a che fare con dinamiche psicologiche, affettive, spirituali e/o relative alle sfere della comunicazione e seduzione, e vanno affrontate in quanto tali. I sex toys, quando li usi per “mettere una toppa”, possono funzionare una o due volte – oppure no: possono anche esacerbare un conflitto… In ogni caso, non risolvono né migliorano questioni del genere.

In altre circostanze, invece, possono diventare dei buonissimi amici 🙂 Vediamone alcune.

5 casi in cui i sex toys possono diventare ottimi amici

1) Nell’autoerotismo

Che si tratti di masturbazione in solitaria o durante un rapporto sessuale, è evidente che un essere umano avrà difficoltà a vibrare come possono vibrare certi giochini 😀 O a prendere la forma di quelle meravigliose palline che preparano il retto al sesso anale. Se si vogliono provare delle sensazioni che, proprio meccanicamente e non perché è incapace, una persona non può dare, ben vengano i sex toys.

2) Per aumentare il piacere

Non per generarlo, attenzione: non si può aumentare qualcosa che non c’è. Ma per potenziare un piacere sessuale che, di per sé, già esiste.
Esempio: se un uomo mi sta stimolando con le mani e una è sul mio ano e una sui miei seni, e io desiderio anche una stimolazione della vagina ma da sola riesco ad arrivare solo fino alle labbra e non fino in fondo, un dildo mi può aiutare. In questo modo, posso provare godimento sia per effetto della stimolazione manuale del partner, sia grazie al dildo che contemporaneamente sto manovrando io.

sex toys

3) Per esplorare nuove possibilità

Mi riferisco a tutti quei casi in cui, sessualmente, con una persona ci divertiamo un sacco. Ci piace, ci eccita, ci attrae, sa sedurci, sa giocare con noi; e quindi ci viene voglia di “viaggiare” con lei, di esplorare nuovi territori. Finora, onestamente a me i sex toys hanno più deluso e annoiato da questo punto di vista. Però devo ammettere che ne ho provati meno di dieci e in tutti i casi con persone con cui il sesso non era un granché… Per questo continuo a essere curiosa e di certo vorrò testarne altri, adesso che ho un partner da 10 e lode, a letto 😉

4) Per ridere

Altra funzione ridicola, per l’appunto, ma che indubbiamente può portare nel sesso quella dose di gioco, allegria e divertimento che agevola anche il piacere in senso stretto, predisponendo a godere di più e più a lungo.

5) Per fare cose altrimenti difficili

Prendiamo il sesso anale. E’ una pratica che molti, oggigiorno, vogliono provare, e in cui si tende a incontrare parecchie difficoltà. Ad alcuni non piace; qualcuno si rifiuta proprio per motivi fisiologici soggettivi; ma tanti possono riuscire con grande piacere semplicemente preparandosi. Ci sono vari sex toys perfetti per questo; perché non provarli? Possiamo sempre scoprire qualche nuova frontiera che magari ci dà più di quanto immaginiamo 🙂

Per oggi è tutto.

Ti invito a seguirmi live sul canale Twitch di Blacklist, lunedì prossimo verso le 18, o ad ascoltare la puntata in differita, su Spotify e Apple Podcast, a partire da lunedì 28 ore 21.

Ilaria Cusano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *