Come smettere di procrastinare e cominciare a cambiare la tua vita

Vuoi cambiare davvero la tua vita? Smetti di procratinare, ora

Ti racconto due dei cambiamenti rivoluzionari che mi hanno richiesto piú forza, ultimamente, e che quindi ho procrastinato a lungo, prima di decidermi a svoltare:

  1. smettere di lavorare per una sicurezza a tempo contato e iniziare a costruirmi una rendita;
  2. chiudere con tutti gli uomini bisognosi e cominciare a valutarli bene, scegliendo solo quelli maturi.
smettere di procratinare cambiare vita
Ph. by Master Cheng Yen

Entrambe le decisioni mi sono risultate difficilissime, soprattutto per colpa della solitudine: la stragrande maggioranza delle persone, soprattutto donne, fa esattamente l’opposto, di solito per tutta la vita.
Economicamente, o dipende da qualcun altro (famiglia d’origine, partner, datore di lavoro) o comunque non costruisce niente che gestirà lei e durerá anche oltre di lei.
Sentimentalmente, si fa carico di continuo di uomini immaturi e incapaci sia di condividere sia di generare qualcosa insieme con coscienza, decisione e passione.

Non che questa stragrande maggioranza voglia farlo, sia inteso: chiaramente tutte le donne desiderano costruire qualcosa che duri, poter contare su una rendita e legarsi a un partner maturo. Solo, non lo fa.
Per me, quindi, era l’ennesima impresa da affrontare da sola, con tutto ciò che questo implica. Per fortuna c’era una amica che lo stava facendo insieme a me.

Come ho smesso di procrastinare

Guardandomi indietro, riconosco 3 passaggi.

Umiltá. Ho individuato i miei errori, di comportamento, atteggiamento e mentalitá. Meglio riconoscerli tutti il prima possibile e rimediare, piuttosto che continuare a sbagliare e rovinarsi; non ti pare? Non essere così insicura da non ammettere a te stessa quando sbagli. Tutti sbagliamo, ogni santo giorno.

smettere di procrastinare cambiare vita

Lucidità. Quando ho fatto 35 anni, per la prima volta, ho realizzato

Vado per i 40, ora.

E a me l’orologio biologico indicava urgenze prioritarie, rispetto al fare figli; in una condizione economica falsamente sicura e con dei geni di cui è bene impedire l’ulteriore riproduzione 😀

Organizzazione. Quando ho capito e deciso dentro, tutto è stato pura organizzazione. Informarmi, formarmi, acquisire nuove competenze, esercitarle subito, farle crescere e sviluppare. È ciò che sto facendo anche adesso.

La strategia per smettere di procrastinare parte dal cuore

Ma faccio un passo indietro perchè l’organizzazione e la formazione sono facili; la maggior parte delle volte non sono queste a creare problemi e impedimenti.
Ciò in cui di solito ci si blocca ha a che fare con l’amore verso noi stesse e la vita.

Tutto inizia a cambiare concretamente quando noi cambiamo, anzitutto rendendoci conto del fatto che ci stavamo facendo del male.

smettere di procrastinare cambiare vita

Ci stavamo facendo del male indugiando in una situazione economica da schiave, “tenute per le ovaie” da una famiglia, da un compagno o da un capo.
Ci stavamo facendo del male concedendo la nostra energia e il nostro valore a delle persone con cui possiamo mettere a disposizione anche l’anima, ma tanto non può generarsi niente; è un buttarsi via e basta.
Ci stavamo facendo del male precludendoci l’opportunità di costruire qualcosa di vero, stabile e sicuro, che possa durare tutta la vita e anche oltre.

La strategia è decidere di farci del bene, invece.
Valutando possibilitá, persone e situazioni con saggezza e lungimiranza.
Scartando chi e cosa ci costringe a rinunciare a ricchezza, bellezza e gioia.
Concedendoci la felicitá indicibile di creare qualcosa di veramente nostro.
I figli non sono nostri e non è giusto metterli al mondo per colmare il vuoto dei nostri fallimenti: di tutto ciò che non siamo riuscite a essere e a creare. Questo porta solo grandi delusioni e sofferenze. Pensa quanto è bello, invece, accoglierli in una vita dove tu sei già realizzata, e non secondo gli standard delle vecchie generazioni che ne sanno poco e niente di amore e felicitá…

Riflettici, riordina le tue prioritá e, se hai bisogno, contattami. Ho ben 5 percorsi per facilitarti in questo processo:

  1. Come trasformarti da ape operaia ad ape regina
  2. Il viaggio dell’eroina
  3. 7 passi per trasformarti da donna a Donna
  4. Astrologia, solo per gente seria. Unisci i puntini della tua vita
  5. Business in love

La vita è una e sta accadendo adesso.

Ilaria Cusano

Dettagli Articolo
Come smettere di procrastinare e cominciare a cambiare la tua vita
Titolo
Come smettere di procrastinare e cominciare a cambiare la tua vita
Descrizione
Ti racconto due cambiamenti che mi hanno richiesto piú forza e che ho procrastinato a lungo: smettere di lavorare per una sicurezza a tempo contato e iniziare a costruirmi una rendita; chiudere con tutti gli uomini bisognosi e cominciare a valutarli bene, scegliendo solo quelli maturi.
Autore
Publisher
Life Coach Spirituale
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *