Cos’è il terzo occhio e come sfruttarlo per il proprio benessere

***Ehi, hai visto che c’è il nuovo sito dell’Accademia Professionale? Visitalo subito: www.ilariacusanoacademy.com

Nel terzo occhio c’è tutto ciò che abbiamo sottovalutato, snobbato o dimenticato. C’è quello che ci frega, e che ci salva.
C’è l’intuito, la sintesi e la via di mezzo. Il mischiare le informazioni e le situazioni e non il dividerle, lo slanciarsi che è opposto e complementare al ponderare. C’è l’unione tra il maschile e il femminile, alfa e omega dell’incomprensione, della lotta per i diritti e delle malelingue.
Nel terzo occhio ci sono un miliardo di strade possibili, fantastiche, utili ed eccitanti, che in pochissimi percorrono per rimanere nella massa più conformista.
Il terzo occhio sa che tutto dovrà essere riunificato, dopo averlo separato per vederlo, gestirlo, smettere di temerlo; il problema è che spesso è solo lui a saperlo, e chi dovrebbe farlo non impara a usarlo.

Prima di procedere sul discorso ci tengo a farti sapere che al termine di questo articolo troverai una risorsa molto utile per migliorare e prosperare nel quotidiano a partire dalla tua salute fino ad arrivare, più in generale, al tuo benessere personale. Ma ne parleremo meglio dopo e adesso procediamo!

terzo occhioPoteri del terzo occhio

Intuito: coglie il punto in pochissimo tempo, attraverso un processo sintetico invece che analitico; non è scientifico ma, ben allenato, funziona alla grande – solo che molte persone, ignorando le sue potenzialità o non sapendo come svilupparle, lo snobbano, preferendogli i calcoli, le strategie e i piani misurabili. Non hanno idea di quel che si perdono 😉

Sintesi: unire le parti invece che dividerle. E’ chiaro che la divisione dà più chiarezza, sicurezza e stabilità, ma alla fine non è vero, sono solo impressioni mentali. La visione è molto più chiara quando le cose sono unite, perché così sono, nella realtà ultima – unite, collegate, interdipendenti. La divisione è un’illusione: che sicurezza può nascere da un’illusione, da un’astrazione? L’unica stabilità è quella fugace e mentale data dal metodo, emotivamente rimane un vuoto, l’insoddisfazione, la sensazione che qualcosa non torni – perché è proprio così.

La via di mezzo: chi ragiona in termini di bianco o nero perde, di continuo. Perde nel senso che fallisce, non trova altre strade, non vede le alternative, non se le inventa perché a monte neppure crede che sia possibile.
La via di mezzo, oltre a essere sponsorizzata dal mitico Buddha (che non è poco), è il percorso più stimolante, più interessante, più fecondo, quello su cui si scoprono più cose nella vita, e in cui si aprono nuovi orizzonti, meravigliandoci.
La via di mezzo non ha nulla a che fare col compromesso; la vera via di mezzo si coltiva dentro, come integrazione tra gli opposti, prima di arrivare alle relazioni.

Unione tra il maschile e il femminile: gli emisferi cerebrali comunicano proprio da lì, dal terzo occhio e dal corpo calloso, in sua corrispondenza – ti consiglio il corso online “Come sviluppare le proprie capacità psichiche e spirituali”, per approfondire bene questi aspetti, a livello esperienziale.
Il corpo è mille anni luce più intelligente della logica e della razionalità, e sa bene che le soluzioni sono tanto più valide quando emergono dalla raffinata fusione tra percezioni e punti di vista opposti e complementari. Il terzo occhio ha la funzione di eseguire questa fusione; lo fa di continuo, anche quando non ce ne accorgiamo. Tenta di farlo pure in tutti i momenti in cui, addirittura, ci opponiamo fermamente a questo processo – per esempio, quando ci ostiniamo a parlare in termini di uomini e donne invece che di persone.

Come sfruttare il terzo occhio per il proprio benessere

O meglio, come l’ho fatto io – non ho niente di più prezioso della mia esperienza da regalarti.

  1. Ci prendo decisioni rapidissime, che alle persone che si comportano in modo più logico, razionale e analitico, vedo impiegare dieci volte il mio tempo, per arrivare al punto.
  2. Anche i risultati, di solito, sono migliori, in termini di efficacia, potenza e originalità.
  3. Nel terzo occhio, trovo sempre nuove opportunità, anche laddove con la logica non vedo altro che impedimenti, blocchi, difficoltà.
  4. Io non lo uso alternativamente alla razionalità, ma affianco: credo fermamente nelle mie intuizioni ma in ogni caso le verifico; seguo ciò che il terzo occhio mi suggerisce, ma per farlo, a partire da ciò che mi suggerisce, creo un piano.
  5. Parlo in termini di persone, non di uomini e donne, a meno che non sto descrivendo l’anatomia, la fisionomia o il sistema ormonale; non esistono le caratteristiche degli uomini e delle donne, secondo me è solo un bagaglio di credenze e pregiudizi che, la maggior parte delle volte, impedisce di connettersi veramente alle persone, e di scoprirle.
  6. Coltivo la visionarietà e quel tot di facoltà extra-ordinarie di cui Madre Natura mi ha dotata; le uso per orientarmi, per prendere decisioni, per scegliere, per risolvere i problemi, per scoprire qual è il mio posto nelle relazioni (a due o di gruppo) e per sentirmi al sicuro, perché so in che direzione si stanno muovendo le cose.
  7. Insegno alle persone a sviluppare il terzo occhio e tutte le sue capacità, a credere in quelle potenzialità tanto arricchenti ma sconosciute e demonizzate, che a me hanno migliorato la vita, radicalmente – la percezione dell’arte, della bellezza e della perfezione della natura, degli esseri umani e della storia si può avere solo dal terzo occhio – nel mio corso online sulla bellezza si lavora anche con questo aspetto.

E adesso, come ti avevo accennato sopra, ecco la migliore risorsa per migliorare e prosperare nel quotidiano: Master Business è il nuovo Netflix della formazione online.

Puoi connetterti in un istante per attivare il tuo pieno potenziale e prosperare nel quotidiano, qui troverai i migliori corsi di salute e benessere personale.

Una vera e propria ricetta per la mente da abbinare ad un pasto nutriente e sano.

Infine un regalo per te e un augurio per una vita splendida: puoi usufruire, proprio in questo momento, del mio codice sconto con il mio Master Pass personale a nome di Ilaria Cusano. È spiegato qui meglio e nel dettaglio su come fare. Clicca qui per ottenerlo subito.

Ilaria Cusano

PS. In questo sito trovi le mie attività dei primi 7 anni da Coach online (e imprenditrice digitale) – dal 2015 al 2021. Tutte le più nuove e performanti create a partire da fine 2021, invece, sono nel nuovo sito: www.ilariacusanoacademy.com Ci vediamo di là!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *