Trovare il senso della vita

Incitement Lab Veneto

1 Ottobre 2016 h10-19, sala pubblica Piazza Capitaniato 19, Padova
[Sharing Economy] Crea e Condividi Valore per Arricchire Te Stesso/a e la Società

trovare senso vita incitement veneto
Rendi la tua fede più ampia delle tue paure e i tuoi sogni più grandi dei tuoi dubbi

Trovare il senso della vita e la Sharing Economy: cos’hanno in comune?
Molte più cose di quello che sembra, secondo noi 🙂
Per iniziare, la parola che usiamo per indicare i valori (come, ad esempio, la solidarietà, la fratellanza e la generosità) è la stessa di cui ci serviamo quando parliamo di economia: il valore dei prodotti e dei servizi.
Non è un caso.

Al prossimo Incitement Lab Veneto, in gruppo e opportunamente stimolati dai magnifici sei relatori, ci eserciteremo a cambiare e raffinare il nostro punto di vista e approccio su
– cos’è il valore economico e cosa ha a che fare con i valori umani;
– come connettere concretamente queste due sfere all’apparenza separate, per portare nutrimento a entrambe;
– la Sharing Economy come nuovo sistema economico, organizzativo, culturale e sociale, che sta sempre di più sostituendo il Capitalismo;
– le opportunità e i rischi di questo nuovo assetto.

Trovare il senso della vita insieme

L’Incitement Lab Veneto è un laboratorio creativo collettivo 😀
Anche l’1 Ottobre avremo l’occasione e la gioia di ricevere in dono una grande ispirazione reciproca, a partire dai cinque interventi in programma per la giornata!
Iniziamo a scoprire di cosa si tratta.

Silvia Sole Cini (Formatrice e coach linguistica in ambito business, traduttrice e interprete; Vicepresidente del incitement lab veneto trovare senso vitaCircolo culturale Acli; Mediatrice linguistico-culturale e Director Regionale presso BNI Italia) ci racconterà come ha cambiato lavoro e vita in nome dei suoi valori umani, che nella sua professione e nel suo stile di vita passati andavano sempre più morendo.
Valori umani molto coerenti con la Sharing Economy, naturalmente 🙂
Ci parlerà di vari aspetti del cambiamento che ha implementato, alcuni più decisionali e relazionali, altri più tecnici e strategici. Il suo racconto servirà per ispirare concretamente chi vuole fare altrettanto.

incitement-veneto-trovare-senso-vitaEleonora Bizzini (Imprenditrice e ideatrice del progetto Sophia-Donne che Ispirano) condividerà la nascita e lo sviluppo del suo progetto, basato su una rete di donne che lavorano insieme per creare e diffondere valore in più modi e contesti, soprattutto attraverso l’organizzazione di eventi e un’attività commerciale di stampo etico, ecologico e sostenibile.

L’intervento di Alessandro Razze (Operation Manager presso Big Bus Tours Rome) si intitola “Latrovare-senso-vita-incitement-lab-veneto gestione della qualità e dei processi nella rete: come trasformare una criticità in un’opportunità'”.
Ci racconterà il suo passaggio da un’azienda gestita in base ai principi della Sharing Economy a un’altra azienda, gestita in modo tradizionale, mettendo in luce le criticità e i rischi dell’organizzazione tipica della Sharing Economy, onde poterli prevenire o attutirne i potenziali effetti nefasti.

trovare senso vita incitement venetoNoName è il nome d’arte con cui si presenterà il nostro uomo misterioso che, con questo simpatico artificio, introdurrà il racconto della sua attività imprenditoriale e sociale, concentrandosi su un tema ben specifico: l’individuo conta poco, quando si vogliono realizzare grandi cose per il mondo ciò che ha il potere di fare la differenza è agire e lavorare in gruppo, con allineamento, sinergia e un intento ben chiaro e condiviso.
Lo farà riferendosi ad alcuni prestigiosi e interessantissimi progetti che sta curando attivamente e in team, adesso e da anni.

Antonino Putortì e Alessia Padoan (Imprenditori e ideatori del progetto Love Shaman Way) ci parleranno di due progetti: trovare senso vita incitement venetola formazione alternativa che propongono con successo alle aziende (come funziona, i principi su cui si basa, la risposta delle persone e delle aziende, etc.) e un eco-villaggio che stanno progettando di realizzare in Messico.
Entrambe le attività hanno evidenti risultati in termini di team building, senso di appartenenza, miglioramento della coesione sociale e innovazione nei tre fondamentali campi dell’imprenditoria, della famiglia e della vita di comunità.

 

Già al secondo evento veneto, potremo contare sulla partecipazione di un soggetto istituzionale molto importante: il Comune di Padova che ci ha concesso il patrocinio 😀
Molto fieri e felici di questa collaborazione, che fa sentire tutti arricchiti e uniti, sotto ogni punto di vista!comune padova incitement veneto

Incitement è anche bonus e sorprese

Come sempre a Incitement, anche all’Incitement Lab Veneto di Sabato 1 Ottobre a Padova sono previsti tanti regali e belle sorprese!

trovare senso vita incitement veneto
Le tue scuse sono solo le bugie che la tua paura ti ha venduto

Ogni intervento ci darà l’occasione di sperimentare anche un esercizio, un gioco o una tecnica di natura e provenienza varie, onde mettere subito “le mani in pasta” nei temi e andare oltre il piano meramente intellettuale.

Ogni relatore donerà un’opportunità concreta a tutti (o a qualcuno tra) i presenti – l’1 Ottobre scopriremo quali 😀

Al termine della giornata (questa la dico subito perché bisogna vestirsi tenendola ben presente!), Love Shaman Way ci regalerà una grandiosa esperienza di Trance Dance! Io l’ho sperimentata con loro in occasione dell’ultimo Arco dell’Allenza, a Milano a giugno scorso, ed è stata la Trance Dance più bella, divertente e piacevole di tutta la mia vita 😀
Farla alla fine di una giornata di parole, in cui per quanto stupenda staremo per lo più fermi e seduti, sarà un modo per muoversi, giocare e rimettere in circolo le energie, integrare tutte le nuove informazioni acquisite a un livello profondo, relazionarci come gruppo su dei piani diversi da quello della mente e delle parole – corpo, creatività, sguardi e tutto ciò che mobilitiamo danzando.

Incitement Lab Veneto: come partecipare

Ricapitolando…

Giorno, ora e luogo: 1 Ottobre 2016 h10-19, sala pubblica Piazza Capitaniato 19, Padova

Tema: [Sharing Economy] Crea e Condividi Valore per Arricchire Te Stesso/a e la Società

Per partecipare: comunicami la tua adesione con una mail a ilaria.cusano@gmail.com o diventando mio/a amico/a su Facebook. Non venire direttamente l’1 Ottobre, per favore, perché i posti sono numerati e non possiamo accoglierti, se non confermi la tua partecipazione prima; mi raccomando.

Valore economico: lo deciderai tu nel corso della giornata! Faremo l’esperimento di proporre l’Incitement Lab Veneto a offerta libera, stavolta. Sarà obbligatorio dare un contributo, ma ognuno potrà definirlo in base al valore che sente di stare ricevendo e alle proprie possibilità. Sei contento/a? Ti piace l’idea? Ce lo auguriamo di cuore 🙂

trovare senso vita incitement veneto
Quando smettiamo di rischiare, smettiamo di vivere

Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, o per collaborare col Dream Team Veneto, scrivimi senza pensarci due volte nei commenti a questo post: sono sempre felice di mettermi a disposizione degli Inciters e il gruppo ha bisogno anche del tuo contributo per crescere, ne sono certa – così come anche tu, come tutti noi, hai bisogno di appartenere a qualche gruppo, per crescere!
Incontriamoci e cresciamo insieme 😀 come persone e come professionisti/e!

Ti aspettiamo con gioia Sabato 1 Ottobre a Padova! Condividi questa preziosa opportunità con amici, parenti, colleghi e conoscenti; fai circolare la voce come puoi; contribuisci a modo tuo: l’unica maniera di ricevere è dare, e più lo fai col sorriso più funziona 😉

Incitement

Gli obiettivi degli eventi organizzati e promossi da Incitement Italy sono questi:

  1. stimolare e facilitare l’imprenditoria giovanile;
  2. supportare, attraverso il networking, chi si trova a transitare dal lavoro dipendente al lavoro autonomo;
  3. promuovere un’innovazione sociale sostenibile.

Incitement è un movimento sociale internazionale che organizza eventi allo scopo di condividere storie di successo e mettere in rete persone orientate a

  • dare un contributo al benessere sociale in senso lato e in funzione delle necessità del territorio;
  • crescere insieme, non solo materialmente ma anche umanamente;
  • coltivare uno spirito di divertimento, allegria, soddisfazione e piena realizzazione nei confronti della vita, e per quanto riguarda l’Italia soprattutto nel lavoro.

E qui passiamo a Incitement Italy, l’associazione di promozione sociale nata per dare espressione a questi intenti nel nostro meraviglioso paese.
Incitement, in ogni stato, si concentra sull’esigenza prioritaria di quello specifico territorio; in Italia tale esigenza riguarda il lavoro. I partecipanti agli eventi, infatti, sono soprattutto

  • o giovani che si stanno creando, affrontando grandi sfide e difficoltà, una propria professione che funzioni;
  • o persone adulte che stanno attraversando un’importante transizione lavorativa da una condizione a un’altra (es. da un lavoro dipendente a uno autonomo) oppure da una professione a una diversa (es. da impiegati a insegnanti di lingue).
trovare senso vita incitement veneto
Sei nato/a eccezionale. Per favore, non morire nella media.

La condivisione delle storie di successo e l’incontro con delle persone orientate come descritto aiuta i partecipanti a realizzare i propri obiettivi con concretezza, solidarietà e coerenza, trasformando un momento di crisi in un’entusiasmante occasione di crescita e rinascita, individuali e collettive.
I relatori si rendono disponibili a condividere la propria trasformazione da crisi a opportunità, il proprio viaggio di realizzazione, rinascita e successo (come li intendono soggettivamente) e a ispirare e aiutare, così, chi sta in platea a fare altrettanto.

Riferimenti mediatici per approfondire ulteriormente:

– Pagina Facebook Incitement Lab Veneto
– Sito internazionale
– Blog di Incitement italy (con tanti articoli sulle attività, i progetti sociali, i valori e la missione)
– Pagina Facebook di Incitement Italy
– Gruppo Facebook Incitement Italy
– Canali YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UChlS7q4uB8wyyQ7-FLb7YaAe https://www.youtube.com/channel/UCQCuk1uk7fMc9AQTe8LgocQ

Summary
Event
[Sharing Economy] Crea e Condividi Valore per Arricchire Te Stesso/a e la Società
Location
Incitement Lab Veneto, Piazza Capitaniato, 19,Padova,Veneto-35139
Starting on
ottobre 1, 2016
Ending on
ottobre 1, 2016
Euro Offerta libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *