Vantaggi del Life Coaching Spirituale online

Realtà aumentata e spiritualità

Il mondo online, l’universo virtuale, è chiamato anche realtà aumentata; ha a che fare con la spiritualità.

vantaggi life coaching online

La spiritualità è un territorio “freddo”; a differenza dell’intelligenza emotiva, per esempio, che è “caldo”.
Connettersi alla propria identità spirituale implica la capacità di astrarsi, di distaccarsi emotivamente, di trascendere la propria storia e il passato, le proprie idee e gli obiettivi.

L’approccio spirituale, quindi, invita a una serie di processi psichici che nelle relazioni fisiche possono incontrare alcuni ostacoli.
Pensiamo a un dialogo: quando parliamo con qualcuno in presenza fisica,

  • la vicinanza dei corpi scatena tante sensazioni ed emozioni;
  • ci aspettiamo delle risposte immediate alle nostre riflessioni e domande, e anche l’altro se le aspetta;
  • la comunicazione non verbale incide drasticamente, talvolta distruggendo i nostri migliori propositi.

Life Coaching Spirituale online come via di mezzo

Posto che per tutti noi desideriamo avere delle meravigliose relazioni fisiche, quando siamo in un momento di crisi e cambiamento, praticare per un certo periodo la via di mezzo può aiutarci ad arrivare alla meta prima e con più dolcezza.
Questo non riguarda solo i processi formativi ma tutti i rapporti, anche quelli affettivi in generale.

Vediamo qualche esempio concreto.

Tante persone hanno delle serie difficoltà a gestire i propri istinti e le emozioni più dense: rabbia, frustrazione, invidia.
Nei periodi in cui la loro anima è pronta a emanciparsi da queste trappole dell’ego, possono permettersi di lasciar emergere e finalmente uscire tutto questo “materiale di scarto”. Paradossalmente, però, proprio questa opportunità rischia di demolire le relazioni, per colpa dell’incapacità di gestirsi.

Altre persone devono trovare le parole. Hanno sentimenti e sogni stupendi da condividere; vogliono farlo; sentono la fiducia e la connessione giuste, ma mancano di lessico. Può sembrare banale ma non lo è: non ci sono abituate.
Avere il tempo di trovare le parole evita inutili disagi, consentendo di attraversare questa fase con dolcezza e in sicurezza.

Questi sono solo degli esempi di situazioni in cui mi sono resa conto dei vantaggi del Life Coaching online.

vantaggi life coaching online
Ph. by Dako Huang

Online è trascendenza

E’ un dato di fatto: l’uso di Internet è diventato parte di noi.
Perché?
Perché ci ha permesso di iniziare ad abitare una nuova dimensione; una fetta di realtà che, a livello di anima collettiva, ci interessava. E’ una vera e propria evoluzione della coscienza di massa, per noi. Mi spiego.

Ai tempi dei miei nonni le persone usavano fare la pipì in giro e picchiarsi per risolvere i problemi relazionali. In seguito hanno inventato modi alternativi di approcciarsi al mondo sociale.
Lo stesso vale anche per i social: avevamo un richiamo per una condivisione più ampia, fredda e rarefatta. La comunicazione online risponde perfettamente a questa nostra esigenza comune.

Avevamo e abbiamo bisogno di trascendere

  • l’ego e l’individualità;
  • il territorio geografico e la cultura che lo contraddistingue;
  • i legami di sangue e, in generale, collegati a fattori materiali;
  • la fisicità;
  • lo spazio tempo ristretto dei nostri luoghi fisici e simbolici.

Perché coltiviamo relazioni virtuali e trascendenza?

Per ricordarci che non siamo il nostro ego; non siamo il passato; non siamo la storia della nostra famiglia, né quella della classe sociale in cui siamo cresciuti.
Per riconoscere la nostra natura, che ci consente di muoverci e spostarci, di viaggiare vicino o anche lontanissimo, se ci sentiamo di farlo.
Per apprezzare i veri legami, che sono quelli tra le anime, i famosi incontri karmici; che chiaramente poi vogliamo anche materializzare, ma spessissimo per farne esperienza dobbiamo saper trascendere caratteristiche fisiche e di status sociale. Sembrerà buffo, ma Facebook ci aiuta a farlo.

vantaggi life coaching online

In tutti i miei corsi online succedono cose magiche che suscitano grande meraviglia 🙂 Io stessa non avrei mai creduto possibile tutto ciò, ma d’altronde sono passati poco più di vent’anni da quando telefonavo dalle cabine telefoniche e ascoltavo le musicassette; e mio fratello non conosce minimamente né le une né le altre…

Allora io dico

Perché non lasciarci meravigliare dalla magia della storia?

Ilaria Cusano

 

Dettagli Articolo
Vantaggi del Life Coaching Spirituale online
Titolo
Vantaggi del Life Coaching Spirituale online
Descrizione
Il mondo online, l'universo virtuale, è chiamato anche realtà aumentata; ha a che fare con la spiritualità; è' una vera e propria evoluzione della coscienza di massa, per noi.
Autore
Publisher
Life Coach Spirituale
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *